1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora colla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aLUCArd, 8 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Se ne parla parecchio e gradirei un consiglio pratico dai più esperti.
    Attualmente utilizzo la racchetta in sign, ma devo cambiare urgentemente le gomme, che risalgono ad anni luce fa.
    Leggendo le caratteristiche dei materiali più recenti ed i consigli di alcuni di voi, mi sono orientato sul probabile acquisto di gomme ad effetto colla fresca, sia perchè già ai miei tempi non incollavo molto spesso (sostanzialmente, il motivo è che preferisco perdere qualcosina in prestazioni piuttosto che rischiare troppo spesso l'imprevedibilità di una gomma appena incollata: la racchetta con cui gioco e mi alleno non deve farmi scherzi o sorprese, devo conoscerla al meglio), sia perchè con i nuovi regolamenti bla bla bla...
    Avrei scelto dunque sia per il dritto che per il rovescio le Tibhar Rapid DTecs Soft (l'esperienza con le Tibhar è stata ottima) o le Donic Desto F3, con una leggera preferenza per le prime, entrambe gomme con effetto colla fresca che (a quanto pare) consentono un buon gioco offensivo senza rinunciare troppo al controllo (utilizzo pur sempre un telaio OFF+).
    Ora il problema è: quale colla mi conviene usare? Gradirei proprio una marca e modello, visto che non ho la possibilità di fare troppi esperimenti.
    Un'altra cosa: ai miei tempi l'utilizzo di turapori o simili sul telaio prima dell'incollaggio era una cosa pressochè ignota (e infatti spesso i telai si rovinavano alla grande...con ampio seguito di moccoli!!!). Mi consigliate questo trattamento preliminare? Ma le gomme poi si attaccano veramente su 'sta roba o alla fine mi tocca scartavetrare il telaio? Sapreste eventualmente indicarmi un buon prodotto commerciale?
    Grazie a tutti

2. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao aLUCArd, quello che ti posso consigliare io è di utilizzare una lacca sul telaio (se vuoi risparmiare puoi pure prendere il turapori in ferramenta). Ci passi 1 strato, fai asciugare, ci passi un altro strato e fai asciugare (per spalmare gli strati parti sempre dal centro con movimenti concentrici).
    Appena asciugato anche il secondo strato con la cartavetrata (grana molto sottile, mi raccomando, se no rovini il legno!) carteggi un po' i bordi, in modo che anche a vista tu ti accorga della differenza tra il centro, che risulterà lucido, perchè non carteggiato, e i bordi, che invece saranno opachi.
    In questo modo sei sicuro che il telaio non si rovina e le gomme non rischiano di scollarsi ai bordi.
    Spero di esserti stato utile.

3. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie per i consigli, ma...che cosa intendi per "lacca"? Hai da consigliarmi un prodotto specifico?
    E sulla colla che mi consigli invece (tipologia, o meglio ancora marca e modello)?

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    La vernice trasparente la trovi pure in una qualsiasi ferramenta...
    Io l'ho usata più volte su diversi telai..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina