1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Anche io iscritto al forum, finalmente!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da romanob, 27 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. romanob

romanob Utente

Nome e Cognome:
    Benedetto Romano
    Squadra:
    Galleria Auchan Mugnano (NA)
    Seguirò le linee guida della presentazione
    Chi sono:
    Mi chiamo Benedetto Romano, ho 36 anni (purtroppo solo per ora ed in continuo aumento), sono un ingegnere informatico, vivo a San Sebastiano al Vesuvio.
    Come hai conosciuto il TennisTavolo?
    Più che conosciuto diciamo che mi sono appassionato al tennis tavolo quando avevo 18 anni, andai in vacanza a Marina di Camerota in un villaggio, il Black Merlin Club, e lì organizzarono un torneo di ping pong, così siccome mi piace molto gareggiare iniziai a giocarci quasi tutti i giorni per non sfigurare (e ovviamente sfigurai!). Quando tornai a casa siccome tutti i miei amici avevano l'abitudine di frequentare un circoletto ed alcuni di loro giocavano a ping pong, iniziai anche io col farlo. Tra una cosa e l'altra mi inventai di creare una classifica tra tutti noi registrando tutti i risultati delle partite fatte, e questo attiro' altri nostri amici, cosi siccome quando si inizia a creare la competizione mi faccio prendere dopo un annetto comprai anche un tavolo da mettere a casa.
    Siccome poi ad un certo punto ero anche convinto di essere forte (senza aver mai conosciuto gente che sapesse tenere una racchetta in mano ovviamente era cosa facile), cercai di entrare in qualche circolo per fare tornei ufficiali e quant'altro, devo dire che la cosa fu VERAMENTE DIFFICILE, solo dopo aver scritto su un forum mi venne data una dritta sul dove trovare degli EX giocatori di campionati e tornei ufficiali, in un circolo al vomero dove si riunivano una volta a settimana, cosi iniziai a frequentarli e dopo un po finalmente riuscii ad arrivare ad una partita di campionato dove potei prendere i riferimenti di una palestra, e cosi' entrai finalmente a far parte di questo mondo!
    Perchè ti sei iscritto al forum?
    Mi sono iscritto perchè vorrei condividere tecniche ed il più possibile su questo sport, ho tanta voglia di imparare e migliorare e spero di trovare persone che possano aiutarmi in questo.

Ultima modifica: 27 Ago 2012
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Ciao Romano,
    hai ragione, è come entrare nella massoneria ;)

A sun70 piace questo elemento.
  4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    sei dei nostri,saluti...

5. sun70

sun70 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Marchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    ciao benvenuto anche a te..........quest'anno ho organizzato un torneo di ping pong a pineto (teramo) con 12 partecipanti

6. romanob

romanob Utente

Nome e Cognome:
    Benedetto Romano
    Squadra:
    Galleria Auchan Mugnano (NA)

Ti dico solo che una volta vidi in metropolitana un ragazzo con una borsa da palestra con su scritto tennis tavolo o qualcosa del genere, e sono stato ANNI a MALEDIRMI perchè lì per lì non ebbi il coraggio di chiedergli dove si allenasse, dopo quel giorno mi riproposi che appena ne avessi visto uno l'avrei letteralmente messo sotto torchio, hahahahaha, inutile dirvi che NON HO MAI piu' rivisto un giocatore di ping pong dopo quel giorno. La persona che mi scrisse su quel forum oggi è mio amico e ancora ora lo ringrazio perchè se non era per quella buona anima pia ora stavo ancora alla stazione della metro ad aspettare qualche pongista passare :D

A Yoko Poko e sun70 piace questo messaggio.
  7. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Coraggio, Romano, ormai sei dei nostri ! :approved:
    ... lo hai già prestato il giuramento di sangue? :D

8. sun70

sun70 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Marchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
  9. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cari amici, vorrete permettermi un piccolo o.t.
    Nel 1976 partecipai ai giochi della gioventù e la fase provinciale si svolse a Catania in un buio seminterrato di un antico palazzo (in Piazza Bovio, se non mi sbaglio). Si giocava su due tavoli e c’erano in tutto non più di una decina di persone. Era la “palestra” del CUS e ricordo benissimo che incontrai un paio di ragazzini della mia età che già tiravano di top. “Ecco dove giocano quelli bravi”, pensai.
    Smisi di giocare nel 1990 e ho ripreso dopo vent’anni. Mi rendo conto che sono cambiate tante cose, ma ho l’impressione che conserviamo ancora “il fascino dei beati paoli”.

10. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto.

:approved:

11. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ciao Romano!

12. giorgio della morte

giorgio della morte Nuovo Utente

Ciao Romano.
    Io sto molto peggio di te. Ne ho 52 di anni ed è solo da settembre (praticamente oggi) che sto provando ad entrare in questo mondo. Qualche amico che lo ha praticato mi ha già avvertito sulla estrema difficoltà. Spero solo che mi abbia presentato l'anima pia che mi aiuterà ad entrare in questa curiosa consorteria.
    Giorgio

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ed ecco l'anima pia...rigorosamente "nipponica"...
    Scherzi a parte c'è da dire che non è semplicissimo "entrare nel giro",specialmente a Napoli dove le sedi di gioco ed i tavoli a disposizione si contano sulle dita di una mano.Ma ci sono possibilità anche nelle vicinanze: a Pozzuoli,a Mugnano,a S.Maria Capua Vetere,a S.Nicola la Strada...
    La difficoltà maggiore consiste forse nel trovare giocatori di livello simile con i quali ricominciare.
    C'è anche la possibilità di fare qualche lezione dal Divinosava del forum(a pagamento...)- Matsu invece è a disposizione gratis :p (tempo permettendo).E qui c'è il problema maggiore per noi veterani che lavoriamo:quelle due ore a settimana servono a fare un allenamento serio ed intenso possibilmente con avversari di pari valore per prepararsi alla partita di campionato.
    Se io avessi più tempo giuro che giocherei con tutti,a qualsiasi livello,dato che mi dà grande soddisfazione essere di aiuto in tal senso ed ho una passione infinita per questo sport bellissimo.
    Concludendo vi dico che Matsu morirà su un tavolo di ping pong a 99 anni,anzi a tre metri di distanza dato che gioco in difesa da lontano...:rotfl:
    Ciao Giorgio e ciao Benedetto,ci vediamo domenica

14. giorgio della morte

giorgio della morte Nuovo Utente

Matzu, ho letto della tua anima rigorosamente "nipponica". Se hai letto qualcosa della mia presentazione dovresti sapere allora che la mia anima è rigorosamente "svedese". D'altra parte credo gli unici ad infrangere la muraglia cinese siano stati proprio gli svedesi. Comunque, considerando tutto quello che stai facendo per permettermi di giocare sarò disposto ad inchinarmi alla tua anima nipponica tutte le volte che vorrai.
    A presto.
    Giorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina