1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

anche a voi, giocando, viene un callo sul medio?!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da andrea.corradin, 8 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea.corradin

andrea.corradin Nuovo Utente

ciao, domanda forse stupida ma.. anche a voi viene un callo sul medio, giocando? soprattutto ora nel periodo estivo, quando fa ancora caldo e si suda parecchio anche alle mani.
    Nello specifico mi riferisco a metà del dito medio, che fa un certo attrito con l'inizio della curvatura della spatola sopra il manico, mentre toppo (e sì, anche se tengo la racchetta più salda possibile, l'attrito c'è lo stesso).. capita anche a qualcun altro? rimedi/idee? io avevo pensato o di amputare il dito o di usare uno dei nastri da dita, quelli che si usano per l'arrampicata, per capirsi

A SilvaM95 piace questo elemento.
  2. tommygv

tommygv Utente Noto

Sinceramente non mi capita, penso possa dipendere o dalla stretta eccessiva o dal manico.
    Prova con quei rivestimenti per il manico che si usano anche per il tennis. Forse se riesci ad avere una buona presa risolvi.

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il nastro da dita toglie sensibilita', prova a levigare e/o arrotondare con della cartavetro fine la parte che fa attrito col dito.

A eta beta piace questo elemento.
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ;):(Si succede a molti poi si forma un piccolo callo e non ti da piu fastidio

5. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Yes, succedeva e come.. adesso ho un bel callo.. cmq, dato che le mani a me sudano molto, mettevo un nastro al dito tipo pallavolo. Poi, da qualche parte ho sentito di un gel x mani che sudano molto.. (magari facendo una ricerca su google..) - Ciao!

6. Sparapalle

Sparapalle Bannato

Anche a me venne in gioventù...proprio per l'attrito con la spatola...poi fui costretto a mettere gli occhiali...

A topspin11 e Mr. Hero piace questo messaggio.
  7. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    A me é venuto alla base del mignolo destro...

8. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. Sparapalle

Sparapalle Bannato

:mumble::mumble:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E tu non tenere la racchetta più salda possibile.. che poi è controproducente, la racchetta stringila solo nella fase finale del colpo. Poi ascolta chi ti dice di arrotondare il bordo di raccordo tra il piatto e il manico senza ridurlo (renderesti il telaio più elastico o , peggio, rischieresti di indebolirlo). ;)

11. andrea.corradin

grazie a tutti per i consigli! Eta, prossimo allenamento provo a tenerla più soft, vediamo come va ^^
    premetto anche che di mio sarei un tennista, e il pensiero di tenere la racchetta particolarmente salda penso venga da lì

A eta beta piace questo elemento.
  12. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Be'.... pensa al lato positivo... se dovessi mostrare il ''medio'' a qualcuno ci faresti una figura più...... MASCHIA!!!

;)

13. andrea.corradin

hahah, non credo che un callo sul dito faccia particolare differenza in quel caso..! xD

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come ben sai, differente peso dell'attrezzo, differente peso della pallina. Nessun colpo ti girerà mai la racchetta nella mano se anche la presa fosse morbida, il rischio è quello di lanciare la racchetta.. ma come ti dicevo stringila solo nel follow through. Per il resto vedrai che una presa morbida aumenterâ la tua sensibilità e la trasmissione della vibrazione del telaio sotto l'azione della pallina.

A andrea.corradin piace questo elemento.
  15. MNF

MNF Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
  16. sciamar

sciamar Utente

a me è venuto alla base del pollice sempre per lo stesso motivo con un particolare telaio due anni fa. poi lo scorso anno ho cambiato telaio e il callo è diminuito ma non è più andato via, neanche questa estate che ho giocato cinque volte in due mesi!!!

17. Mozart

Mozart Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Buonarosa L.
    A me vengono i duroni sotto i piedi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina