1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amarcord....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 26 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao ragazzi...spero abbiate "magnato" molto ma anche bene....preparazione atletica il prossimo anno....
    Amarcord, mi ricordo, in dialetto Emilia-Romagna, un po' in onore della bella regione dove gioco quest'anno.
    Una volta c'era il colore unico per le gomme, non era una cosa onesta, ma a tanti andava bene, a chi aveva puntini lunghi, corti, antispin.....
    Una volta c'era il servizio coperto, disonesto, nessuno protestava...
    La colla...quasi nessuno protesta, tutti sono contenti di usare colle anche con benzina (eheheh) per tirare più forte...
    Puntini lunghi...una volta si giocava con gomme senza nome, senza ITTF, ve lo ricordate? (Nel '81 Rocca vinse i terza a Napoli contro Ferrante, con una puntinata tutta puntino, ehehehehe, fino alla mano).
    I servizi...una volta si poteva buttare la palla contro la racchetta e andava bene a tutti ehehe..ora no....

Cosa voglio dire ? Che cose più meno eticamente accettabili ci sono sempre e ci sono sempre state. Il fatto che i servizi coperti erano permessi, li rendeva meno disonesti ? Il fatto che c'era un colore solo e si poteva fare il servizio con l'anti ingannando l'avversario era onesto ?
    Io ho protestato contro il servizio coperto anche quando era legale (e sapevo farlo anch'io), anche se era permesso era comunque un imbroglio, secondo me. Era bello da vedere che qualcuno sbagliasse subito ? E chissenefrega...ho fatto il punto...altrocchè bellezza del tennistavolo, eheheh, nessuno protestava...nessuno era preso da scrupoli di onestà sportiva....uguale per il colore unico...
    Vorrei quindi invitare tutti a evitare dal prossimo anno le migliaia dei discorsi contro le puntinate: se illegalmente trattate in casa, è una cosa illegale, ma non bisogna bollare qualcuno come uno spregevole individuo, come ho visto spesso fare. Se poi ci sapete giocare, ve ne fregate quasi totalmente dell'olio..eeheheh
    Abbiate pazienza se ho spezzato una lancia in favore delle puntinate, ma dovevo farlo in qualità di iniziatore di questo gioco in Italia, tanti anni fa..!!!
    Buon anno a tutti, salute e successo con o senza puntini...

2. longpimple

longpimple Non Attivato

Grandissimo mago, hai ragione, basta e giochiamo....augurissimi al guru del forum !!!:D

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto...;) Io ci perdo sistematicamente e regolarmente, almeno fino ad adesso... ma me ne sbatto abbondantemente e mi diverto uguale! :approved: (nemmeno chiedo di farmi vedere la racchetta, chiedo solo se ha un puntino lungo, corto, lisce o anti...)

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E' vero BASTA con queste discussioni contro le puntinate, non è + interessante chiedere trucchi e strategie x giocarci contro?

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Piu` che trucchi (che noi lisci non possiamo ne dobbiamo inventarci) , io parlerei di strategie .....

Mago ci sei ???
    :hail:

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Hihihi... c'è c'è...:sisi: e mi aspetta festoso (con succulento boccale di birra propiziatorio, in mano) allo stage a Koper dal 2 al 5...a cui partecipo con famigliola al seguito...:approved:
    Mi è sembrata un'iniziativa davvero bella... penso che ci divertiremo...:)

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Anche io non so giocare contro le puntinate ma non mi da fastidio chi gioca con queste;io sono contro chi non rispetta il regolamento che si tratti di gomme o altro.Altrimenti le regole (giuste o sbagliate che siano) cosa ci sono a fare?

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pienamente d'accordo. Certo è piu' impegnativo giocarci contro (non sempre) ma, personalmente, vorrei tanti ma tanti giocatori che giocassero con me e con una puntinata lunga per imparare meglio a...batterli. Tutto qua e senza polemiche. I tempi cambiano, cambiano gli stili di gioco, cambiano anche le regole, cambiamo anche noi (insomma, ci si invecchia) ma, per continuare, bisogna che impariamo un grande verbo 'adattarci'. E questo vale non solo per il nostro sport ma anche per la nostra vita.

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma oggi abbiamo iniziato il corso a Koper e non c'ero....saluti al forum dal Tspbamboo che è venuto in Slovenja e dopo 6 ore di macchina si è fatto anche quasi 4 ore di allenamento e dagli altri che magari non partecipano alle discussioni.
    Di nuovo auguri di un anno nuovo sereno e di soddisfazioni anche sportive.

10. longpimple

longpimple Non Attivato

Ci sarebbe posto ancora in gennaio ?

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, facciamo dal 2 al 5 e dall'8 al 12. Manda msg privato e ti informo su tutto quello che non c'è sul sito. Ciao.:)

12. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Quoto il primo messaggio di mago .... e poi ...BASTA CON LE DISCUSSIONI SULLE PUNTINATE LUNGHE!!!!!!! HEHEHEH rischiamo di rincoglio.....ire:Prrr:

ciao a tutti e auguri di buon 2007, e divertitevi:banana:

13. longpimple

longpimple Non Attivato

Quoto...fortunatamente ho notato che quelli che hanno il dente avvelenato diminuiscono man mano che ci cominciano a capire...poi quando vincono non protestano più tanto, non ce l'hanno tanto contro i puntinari e non si preoccupano più della bellezza del tennistavolo...strano...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina