1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternative alla Hurricane 3 .. x smettere di incollare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 30 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao

come da titolo, vorrei provare/trovare una gomma che prendesse il posto della hurricane 3 da 2.2mm che sto usando con discreta soddisfazione sul diritto di un vecchio telaio DEF (x gli utenti del forum sconosciuto, ma il buon Pagano l'avrebbe indicato come un vecchio Tibhar 3 strati), ma forse + x abitudine che altro incollo prima di ogni giornata di campionato/allenamento

Qualcuno ha mai provato (ad esempio) una delle seguenti gomme:
    DHS : Dipper 2 , G555 36º , G777 , TNT
    :confused:

Grazie
    :approved:

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io continuo ad usare la huricane 3 senza incollare a fresco ma con l'acceleratore Bty Speed Optimizer One, secondo me è una buona soluzione. per le altre gomme citate nessuna ha effetto colla fresca

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non cerco necessariamente una gomma con effetto colla fresca incorporato, ma una gomma che NON incollata potrebbe assomigliare ad una Hurricane 3 incollata.
    :)

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non credo esista una cosa simile

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ....e magari che esistesse...........:cool:

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    incolla con colla ad acqua ed avrai stessa gomma e stessa velocità... o quasi...

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ..niente colla..

possibile che non esiste (forse nessuno l'ha mai trovata) una gomma che si avvicini alla "normalissima" hurricane III 39º ?!?!?

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la DHS farà uscire le gomme post effetto colla fresca a fine anno pongistico... volendo c'è la skyline 2 che senza colla fresca è piu' veloce della hurricane 3 senza colla fresca

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io suggeriswco una 729-2 new più dinamica ed elastica di una h3 senza colla fresca, anche se la soluzione dell'utilizzo della colla ad acqua è la soluzione migliore per chi usa gomme cinesi

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    DHS : Dipper 2 , G555 36º , G777 , TNT

... non hanno proprio nulla a che fare con la Hurr 3 ?
    e ... qualcuno le usa ?

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    come si incolla con lo Speed Optimizer One??
    ogni volta devo metterlo e poi incollare sopra?
    e una volta che c'è colla nella gomma posso rimetterlo?

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La TNT è più veloce ma non è appiccicosa, ha una superficie ruvida tipo tackifre e una gommapiuma elastica bianca... la G555 ha una superficie simile alla hurricane e gommapiuma morbida ma va incollata... la G777 è lenta e morbida,....
    - - -
    si, è fatto apposta: lo applichi, poi incolli; dopo 3 settimane o quando senti la gomma che ne necessita, scolli, lo applichi una volta sola, poi reincolli...

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ma la colla che avevo messo la volta precedente non disturba???
    perchè cmq essendo poca, non posso neppure toglierla!!!

14. Smasher

Smasher Nuovo Utente

ESATTO anche io cerco la stessa cosa per il rovescio...:muro:
    Ma per me non è questione solo di velocità,ho provato come alternativa gomme veloci anche senza incollare ma non hanno nemmeno lontanamente il grip,specialmente sul taglio che può dare una Hurricane3:nono:
    E la Hurricane3 non incollata,oltre ad essere lentissima,ha una superfice mooolto,trooopo dura ed ingiocabile....esiste dico io una gomma che abbia cmq grip simile,veloce a sufficienza e con la superfice abbastanza morbida anche senza incollare?:muro:

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho provato il bty speed optimizer one, ma anche chi usa la tempo unlimited, mi dice che il risultato è qualcosa di abbastanza vicino alla colla fresca: eventualmente la G666 ha superficie uguale alla hurricane 3 ma puntini diversi sotto, ha miglior aggancio più morbida, e quindi più grip della H3 anche se sono molto molto simili.

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si possono usare contemporaneamente sia la colla ad acqua che il velocizzatore?
    Con il velocizzatore prima di ripassarlo bisogna rimuovere i residui di colla è ua cosa possibile se ho usato la colla ad acqua per incollare? lo chiedo xchè mi hanno detto che rimuovere la colla ad acqua è molto + difficile.
    Con le colla come free cack l'operazione dovrebbe invece essere + semplice, vero?

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le butterfly, come altre ditte, fanno una colla VOC FREE senza effetto colla fresca che attacca e basta a base di caucciù: quindi tu usi lo speed optimizer one e poi attacchi con la VOC FREE o con qualsiasi altra colla anche con VOC che è uguale. La seconda volta poi devi asicurarti che lo SOO (speed optmiz...) penetri nella gomma; quindi se c'è uno strato insignificante di colla vai pure tranquillo, invece se si è formato uno stratone impenetrabile, allora devi toglierlo. Nel caso di uno stratone è facile toglierlo, nello stratino puoi lasciarlo tranquillamente.

Se vuoi usare l'acceleratore con una colla ad acqua che ha anche effetto colla fresca, ti dico che non ho mai provato e comunque perchè farlo? usa o uno o l'altro

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho usato spesso tempo Booster (acceleratore equivalente a quello della BTY) in combinazione con la tempo unlimited e il risultato è stato ottimo. E' consigliabile soprattutto per chi utilizza gomme con gommapiuma dura, il booster crea la tenionatura della gomma la unlimited dà l'effetto colla fresca.

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Appunto io pensavo che usandoli insieme si raggiungesse il risultatto della colla fresca!:D
    ma quando hai dovuto ripassare il booster hai avuto problemi con la colla ad acqua?
    l'hai rimossa o sei andato sopra con il booster o hia elimiato la colla vecchia?
    Insomma come hia fatto?

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    considera che ogni passaggio di booster (durata circa 4 settimane) io faccio due incollaggi con unlimited (durata dell'effetto 2 settimane circa) ho ripulito la gomma dai residui lasciati dai due prodotti solo dopo 2 mesi e quindi due strati di booster e 4 di unlimited.
    p.s. spero di non averti confuso le idee
    p.p.s. aggiungo un consiglio per chi volesse usare questa procedura e sta soprattutto nel rispetto dei tempi di assorbimento dei prodotti (si devono assorbire fino a che siano completamente asciutte) altrimenti le gomme si dilatano in maniera disomogenea producendo un risultato pessimo :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina