1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternative alla colla?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BrandonFlowers, 23 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Ragazzi ma bisogna usare per forza la colla per le racchette, o ci sono alternative? Tipo Vinavil o altro? Grazie
    (Considerate, che sto facendo un'esperimento, e non mi servirà più staccare la gomma ;))

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
  3. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
  4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Se non devi giocarci in campionati o tornei (per etica generale anche se non ci sono i controlli) puoi fare quello che vuoi, anche fonderli.
    Puoi provare con biadesivi o qualsiasi altra colla. Una volta si facevano con para e solventi inorganici quali il tricoloetilene (trielina) ora fuoricommercio ma rientrata sotto il nome di Smacchiatore al mercato (Smaxi o qualcosa simile), o altri solventi vari che riescono a sciogliere la para ma non a rovinare la gommapiuma, la densità di questi variava e variava le caratteristiche della racchetta appena incollata.

5. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    No i bio adesivi sono delle pellicole bio adesive appunto che vengono incollate al telaio e sulla parte superiore poi ci metti la gomma. Li trovi presso tutti i rivenditori di materiale per il tennistavolo, sono molto comodi se decidi di non voler incollare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2012 ---
    Non credo sia una buona idea, quei materiali sono stati messi al bando proprio perchè altamente tossici!:teach:

Ultima modifica: 23 Set 2012
  6. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Trattasi di esperimento, ogni indizio può essere utile, potrebbe fare una colla col Glicerolo che sappia io e personalmente credo sia accettabile in termini di tossicità, oppure con l'acool alimentare , entrambi in funzione di solvente.

7. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    ;) Stefano ti rinnovo il mio consiglio, usa bio adesivi ( io li ho usati per diversi anni) o colla ad acqua, ciao e buon divertimento.

8. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    vinavil va bene??

9. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Credo di si, però guarda che tutte le ditte di tennistavolo hanno delle ottime colle ad acqua, non costano molto e hanno il vantaggio di avere dei cilindretti in spugna e delle mollettine che ti faciliteranno l'incollaggio. :approved:

10. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Si ma non è per una cosa seria :), quelle serie le incollo così :)

11. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    cos'è una racchetta tipo macchinetta fotografica di cartone usa e getta?
    in tal caso si va bene anche la vinavil o simili
    altrimenti si vende nelle cartolibrerie i rotoli di scotch largo biadesivo
    ci tagli 2 o 3 strisce le sagomi intorno al piatto del telaio e incolli la gomma,provato e funziona alla grande

12. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma il nuovo laboratorio materiali ha già chiuso? :mumble::mumble:

A John Locke QDL non piace questo elemento

13. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai provato con dei chiodini solo lungo il bordo ?

14. BrandonFlowers

BrandonFlowers Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina