1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

alternative a platin soft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 5 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao a tutti,
    attualmente gioco con 2 platin soft 2mm su donic senso carbon e mi trovo bene,
    dovendo cambiar gomme cosa mi consigliate tra tibhar genius, xiom vega pro (o european) e stiga boost tenendo presente che vorrei mantenere la stessa velocità e spin e magari avere + parabola sul top?
    p.s. ho provato anche le baracuda ma mi è sembrato che risentano più delle platin dell'effetto dell'avversario e le ho scartate, oltre al fatto che sono sensibilmente più lente.
    aspetto consigli

2. marvin

marvin Utente

Ciao age,
    concordo con te sulla baracuda che oltre ad avere molto grip, "sia in uscita che in entrata:D", è più lenta della platin soft oltre che essere molto più pesante.
    Ho provato poi la coppa speed e la musica è cambiata notevolmente.
    Ancora grande grip ma buon controllo, la speed sembrerebbe comportarsi come una gomma normale sui "tocchi di fino", mentre quando tiri e la pallina entra nella gomma l'effetto colla fresca si fa sentire con ottima velocità e buona parabola:approved:.
    So da fonte certa che ne esistono due versioni una con piuma dura, non commercializzata in italia che usa qualche 1^/2^ categoria e qualche top player europeo, e una con piuma media tendente al morbido molto più giocabile che è quella che ho provato io.
    Per non esagerare visto che usavi la platin da 2,0 potresti provare la speed da 1,9 , c'e anche da 2,1:eek:.
    Certo è un po' più cara della platin ma ti assicuro che la durata è molto maggiore, il topsheet sembra più "gommoso" molto simile a quello della baracuda che tu conosci e
    tra l'altro si sposerebbe benissimo con l'elasticità del carbon senso.
    Spero di esserti stato utile,
    ciao e buon gioco.

3. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    grazie marvin, gentilissimo
    alla prossima:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina