1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa Vega Asia?...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sale92, 21 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sale92

sale92 Utente Attivo

Salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per quanto riguarda queste gomme!!!.... Avrei bisogno di una gomma simile alla vega asia, con un filino di spin in più, gommapiuma medio-dura pressochè identica all'asia.... Grazie a tutti!

2. xiom96

xiom96 Utente

vuoi parabola o ti piacciono i top tesi?

3. sale92

sale92 Utente Attivo

Abbastanza tes, un filo di meno dell'asia, pensavo alla baracuda ma non vorrei avesse la gommapiuma troppo morbida rispetto l'asia!!

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la sigma europa. credo sia dura coma la vega asia ma con più spin. (troppo per me... è molto sensibile allo spin avversario).

A nerdpong piace questo elemento.
  5. sale92

sale92 Utente Attivo

La baracuda mi ispira sempre di più, spero non sia troppo molle e lenta rispetto alla vega asia

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    x me la vega da + spin della sigma.

la baracuda è un'ottima gomma, se nn lo hai mai fatto almeno
    un test è basilare

7. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Secondo me la gomma che fa per te è la Giant Dragon Superspin G3 hard

GIANT DRAGON SUPERSPIN G3 HARD
    Gomma Factory Tuned made in China ma con caratteristiche Euro/Jap. Gomma di nuova generazione con forte effetto colla fresca e con caratteristiche spin oriented. Gomma simile alle Tenergy Butterfly mon una superficie leggermente appiccicosa. Ideale per il gioco in topspin da tutte le posizioni senza compromessi. La gommapiuma dura permette il massimo della velocità con una capacità di imprimere alla palla uno spin davvero eccezionale. La combinazione spin+velocità+effetto colla incorporato fa della superspin un'arma formidabile per l'attaccante moderno. La gommapiuma ha una pellicola preincollante con la quale occorre mettere la colla solo sul telaio.

8. RevanII

RevanII Utente Noto

La baracuda è una bellissima gomma, molto spin davvero, pecca solo un po' in velocità per gli attaccanti puri. Solo che mi sa che il top è tutt'altro che teso con lei... a sto punto forse potresti preferire la vega pro che è un pelo più veloce e forse tira un pelo più basso, qualcuno mi corregga se dico boiate :D

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    nn so darti le esatte differenze, ma dopo aver provato la vega pro, sono rimasto con la baracuda..si penso anche io ke la baracuda abbia un arco maggiore..aggiungo che x te tira meglio su palla tagliata

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho usato a lungo la vega pro e quando ho fatto due top con la barracuda mi è sembrato che la barracuda tirasse più basso.

il problema della vega pro (per me) è che ha troppa parabola in relazione alla velocità, è lenta e con troppo spin. e anche se la metti sul carbonio per ovviare a questo problema ti accorgi che è troppo dura ed instabile.

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    S2 piu o meno la stessa durezza piu o meno lo stesso spin..forse un pelino piu dura la nuova versione rispetto l Asia ..l

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La bluefire m2 e di sicuro come la vega asia ma con piu spin e parabola. L,'asia l' ho usata sei mesi....

13. sale92

sale92 Utente Attivo

Io la vorrei leggermente più lenta dell asia e con poco più spin.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    hai provato l'europa? sembra proprio quello che cerchi

15. sale92

sale92 Utente Attivo

Si la sentivo molle xk ha la gommapiuma medio morbida, preferisco medio o medio- dura come linea massima

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    capisco. e la vega pro?

17. sale92

sale92 Utente Attivo

mi hanno detto sia meno gestibile dell'asia piu spin si, ma più veloce anche

18. xiom96

xiom96 Utente

acuda s2 allora...

19. sale92

sale92 Utente Attivo

La baracuda invece rispetto all asia???

20. RevanII

RevanII Utente Noto

Vega pro e vega asia da quello che avevo capito sono fra di loro come tgy 05 e 64, quindi in realtà la pro è più lenta dell'asia, dà più spin ed è più dura come topsheet. Ha meno controllo non perchè è più veloce, ma perchè essendo più dura e dando/subendo più spin risulta meno gestibile... Purtroppo non ti posso fare un confronto in 1° persona perchè le ho provate su telai molto diversi fra loro...

La baracuda è una pro un po' più lenta e un pelo più morbida, forse da' un pelo in più di spin... quindi immagino che sia davvero un po' troppo diversa dall'asia, se ti piace l'asia forse così vai un po' troppo lontano...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina