1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa SLICE 40

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 23 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve , vi sarei grato se mi deste un consiglio per trovare una gomma alternativa alla slice 40 . L'esigenza (sebbene mi trovi bene) nasce a causa dell'eccessiva fragilità di detta gomma . La vorrei di spessore 1.5 - 1.6 , e con le stesse caratteristiche di buon controllo, buon taglio e possibilità di attaccare con schiacciate . Grazie e buone feste a tutti !

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao samurai,
    quando usavo la slice avevo avuto l'esigenza di passare a qualcosa di un pelo + veloce ma sempre con enorme controllo e taglio......io ero passato alla donic quattro da 1,5,ottima gomma un po piu dinamica della slice ma sempre con ottimo controllo......
    premetto che provai anche tackiness d da 1,5 e 1,7,juic spinspiel e chop e drive....ma alla fine tornai su donic perchè la quattro è leggera come la slice mentre le altre pesavano di piu e davano meno possibilità di attacco rispetto alla slice che se la usi sai benissimo che si presta anche a quello...infatti rimpiango che non la facciano da 1,8....:(
    :approved:

3. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Andreprimorac, quindi secondo te l'unica più simile (anche se le schede tecniche di entrarmbe sono abbastanza differenti) è la Quattro , non formula ? Poichè di gomme Allround con spessore medio ce ne sono poche in giro , delle sriver che ne pensi

4. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    prova la super def40 della tibhar

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    xiom yanus! c'e da 1,5 e 2,0. è mooolto simile alla slice 4o solo forse un po + gripposa!

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    La Domination del Dr. Neubauer, prima versione (senza tuning), millimetraggio tra 1.5 e 1.7.
    Rispetto alla slice forse leggermente piu' dura, ma senz'altro molto valida per gioco di palleggio molto tagliato e scambio forte.
    Su consiglio di RIC58 l'ho montata ad un mio compagno che precedentemente usava la slice da 1,5 e si è trovato davvero molto molto bene.

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quoto il Cumi.C'è in due versioni,una con piuma soft e l'altra un pò più dura.Ambedue validissime e molto simili alla Slice 40 ;)

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Kokutaku 868...cinese bella appiccicosa per grandi taglioni!!!!:p

9. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non credo che le appiccicose facciano al mio caso , in quanto , trattenendo troppo la palla sono soggette agli effetti avversari. La vorrei invece con uno spessore basso (1.5-1.7) per avere più controllo nel palleggio ma al tempo stesso agile e brillante per gli scambi e le chiusure . Me ne suggerite qualche altra (se l'avete provata ) cortesemente ? Grazie.

p.s. Secondo voi 1.5 sul dritto risulterebbe poco incisiva negli attacchi ?

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    o tackiness chop 2 o tibhar super defence

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

a differenza delle altre la xiom yanus non è appiccicosa ma è molto simile alla slice. ma + gripposa.

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Potresti anche mettere una bella Coppa Tenero da 1,5mm con cui puoi fare di tutto in massima sicurezza,soprattutto se montata su un telaio di controllo ;)

13. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Globe 999-t grandi tagli ma non appiccicosa.

14. lollo95

lollo95 Utente

quoto prova anche la tagora (non so come si scrive :D) la gomma è l'insieme tra la coppa normale e la tenero perfetta per l'attacco ma anche per il controllo!!

15. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ringraziandovi per la partecipazione e per i consigli elargiti , colgo l'occasione per augurarvi buone feste.

16. adisor35

adisor35 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    staicu adrian
    xiom yanus-molto capabile

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina