1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

alternaiva alle tenergy 05?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da irio, 14 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    alternaiva alle tenergy 05?magari più economica...

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dipende cosa cerchi...

3. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    una gomma come la jo platin ma con a capacità di grip della tenergy e che costa meno di 40 euro??:dati:

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    vuoi sempre rimanere su alti standard di velocità? o magari anche un po' più lenta?........
    io ti consiglio prima di tutto la xiom zeta european 2,0 o la avalox sterco con effetto appena accennato..............

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I tedeschi scrivono molto bene della Tibhar Sinus, specialmente della versione Alpha, che avrebbe molto spin.

Ma si sa i tedeschi....

;)

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    è gia! cosa non farebbero per tirare acqua al loro mulino? comunque non dovrebbero essere malvagie.......

7. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    si la velocità anche un pò più lenta...giocavo con hurr3 con molta colla...molta...

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Probabilmente l'alternativa più economica è quella consigliata da Neko... la Xiom Z asian...:sisi: grip simile, ma gomma sostanzialmente diversa, il sopra è elasticissimo e morbido e la piuma duretta... non lavora in "combo" come la Tenergy 05... però potresti provarla...;)

9. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    e la xiom z european?differenze?
    p.s.
    ke telaio abbinare per un giocod'attacco controllato fatto di rotazione e parabole insieme a contro top e palleggi pesanti? da ex choper...

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le differenze con la European non sono particolarmente marcate, il topsheet è lo stesso cambia solo di (mi pare, vado a memoria) 2.5° la durezza della piuma... tanto vale usare la Asian, da più giro...;)
    Come legno, visto che usi un Nittaku, perchè non provi un Ludeack (non la versione power) pare ottimo...:approved:

11. mohr

mohr Nuovo Utente

LKT Torrent
    è uscita prima delle Tenergy, quindi semmai qui sono i giapponesi che hanno copiato
    ce l'ho lì da provare da almeno un mese, prima o poi ci trovo il tempo

pro
    sopra appiccicoso
    sotto puntoni esagonali larghissimi, in pratica appoggia tutta sulla gommapiuma
    gommapiuma con rilancio spettacolare, niente da invidiare alla BTY
    costa 10-15 euro

contro
    pesa una cifra, 71 grammi il foglio, ma neanche la Tenergy scherza
    la mia ha i puntini incollati da cani, ho staccato il sopra per reincollarlo

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si infatti, noi siamo obiettivi, migliori,furbi,intelligenti etc...

:azz::azz::azz::azz::azz::azz:

Scusate mi sono lasciato andare :mumble:

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    le nuove gomme sono tutte uguali...le dure sono: platin,roxon 500,express one,sinus...le medio morbide sono: express 2,sinus alpha,platin soft...e le morbide che sono la silver,la energy extra,nimbus sound ecc...fidati che tra queste gomme non cambia praticamente nulla

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se "tal des te"... a me non è sembrato cosi... ma... :eek:
    Voglio dire, NON CAMBIA NULLA è una parola grossa... ;) ci sono differenze più o meno marcate, magari mi può trovare concorde, ma dire che una Platin è uguale ad una Roxon 500 od una Sinus... :goccia:

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no non dico uguale però simile...ovvio il sopra della gomma cambia un pò...ma escono tutte dalla stessa fabbrica!!!

16. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    propongo pellegrinaggio a piedi verso la su detta fabbrica per espiare i peccati commessi, l'economia del tt gira con noi dipendenti dal mattarello per stendere le gomme...:rotfl:
    di seguto le iscrizioni:

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    continuando il discorso zeta:
    la asian ha una spugna di 47,5 degre(circa quindi 40° cinesi) da molto effetto e è più veloce di un tenergy...... il più bello è che il sopra ha subito un tensionamento estremo ed è morbidissimo, non ti acorgi quasi che la gomma è così dura..... ottima gomma per l'attaccante in generale ma può essere usata anche da all o da dif.....
    la european ha una spugna di 42,5 degree, 5 in meno della sorella asian,(quindi simile alla sriver l come durezza) ha più o meno le stesse caratteristiche della precedente ma ha più controllo e choppa molto meglio............

per mohr: mi interesserebbe sapere di più rispetto alle torrent, grazie:approved:

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: Davvero strano... io avevo l' European con piuma 45° e l' Asian con piuma 47.5°... :sisi:

19. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    a me sembrava cinque....... ma sicuramente sarà come dici te!

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Neko mi stai facendo diventare curioso...partendo dal presupposto che se dovessi prendere una Xiom Zeta prenderei la versione Asian, mi potresti dire se vedi questa gomma piu' per il rovesio o piu' per il dritto?

Tieni conto che sul dritto gioco molto di attacco veloce e pesante, mentre sul rovescio, taglio molto, scambio molto pesante ma non faccio molti topspin.

Grazie in anticipo
    Carmelo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina