1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alla fine ho trovato la gomma giusta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 9 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao allora io gioco da 7 anni con il telaio Donic Waldner Senso Carbo e lo considero uno dei migliori al carbonio assieme all'ultimo modello il Donic Waldner Senso Ultra Carbon. Ho utilizzato in questi ultimi 3 anni le Coppa Tenro da 2mm incollate sia sul dritto che sul rovescio. Poi è arrivato la decisione dell'ITTF di rendere illegale l'uso di colla fresca dal 1 settembre del 2008. Senza volere aspettare, ho prima messo 2 Silver da 2mm ma le ho trovate un po' veloci e, sopratutto con uno scarso grip e così non tagliavano tanto. Poi ho messo le F3 da 2mm ma le ho ho trovate abbastanza lente. Poi ho provato a mettere le F2 che, purr avendo un tappetino un po' più duro delle F3, le trovavo ancora un po' lente. Alla fine me ne sono fregato delle indicazioni tecniche riportate dalla casa e di quello che dicevano alcuni giocatori, e ho messo 2 Donic Platin soft. Devo dire che sono veloci, hanno un buon grip e anche un buon controllo. Le ho trovate molto simili alle Coppa Tenero incollate a fresco. Ovviamente adesso uso la colla ad acqua della Donic che è molto buona e hai il tampone per spandere la colla già incorporato. Io le consiglio anche se comme quasi tutte le gomme di nuova generazione, non hanno una lunga durata. Anche la Tenergy della Butterfly è un'ottima gomma, ma per è troppo veloce. Così le Energy della Joola ma durano molto meno delle Donic. Ciao

Telaio: Donic Waldner Senso Carbo
    Gomme:Donic Platin soft da 2mm

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene, sono contento che la gomma che uso anch'io possa convincerti !

3. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Ciao Claudio,

ma tu ke gioco fai? Io ho il tuo stesso telaio e sto provando JO Silver e DEsto F3.
    Io faccio top più di effetto che di potenza e sto facendo un pò di fatica con la silver. Mi consigli di insistere o pensi valga la pena provare la platin? Come è come controllo? E una desto F1?

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le gomme di nuova generazione non sono molto adatte a far ruotare la palla, sono più che altro veloci per supplire alla mancanza di colla e si consumano presto. Prova la Tibhar rapid d.tecs.:)

5. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao Sharpo diciamo che sono un giocatore allround tendente ad attaccare. Innanzitutto ti consiglio di non cambiare telaio poichè l'ho trovato uno dei migliori di quelli realizzati al carbonio. A maggio avevo messo con il biadesivo prima 2 Silver da 2mm, ma l'ho trovate un po' veloci e sopratutto con poco grip e controllo. Poi ho messo, sempre con il biadesivo la F3 ed era troppo lenta per quel telaio. Poi ho messo la F2 con la colla ad acqua ed, anche questa, l'ho trovata ancora lenta. Le metterei sul telaio Donic Waldner Senso Ultra carbo. La F1 l'ho provata l'anno scorso ma ha il tappetino un po' duro per il mio gioco. In compenso ha un'ottimo grip. Ifine una settimana fa ho montato con la colla ad acqua le Platin soft e le ho trovate veloci, con un buon grip e un buon controllo sul block e sul palleggio. Io gioco con 2 Platin soft da 2mm e te le consiglio. Le gomme con effetto colla fresca incorporato durano poco proprio per questa loro caratteristica come diceva mago. Però non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la Tibhar rapid d.tecs non sia adatta per la colla ad acqua o il biadesivo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina