1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

All, Off, Off-, Off+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andkk, 30 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andkk

andkk Nuovo Utente

Pongo subito il problema: mi hanno consigliato un telaio butterfly off-, ma qual'è la differenza con l'off, l'off+, e all? quale di questi telai risponde maggiormente?
    Un assemblaggio con telaio off- e gomma 2.0 è simile ad uno con telaio off e gomma1.8? parlo di gomme lisce.

Mi affido ai più esperti per utili consigli!

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Off+ è il massimo della velocità e meno controllo.All molto controllo per un gioco non aggressivo!
    Penso che Bty off- ci sia il Primorac e quindi ti hanno consigliato bene.Spessore gomme anche buono per iniziare.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e comunque, benvenuto !

4. andkk

andkk Nuovo Utente

ok.. dovrei acquistare un telaio con queste caratteristiche.. su zeropong.it non è disponibile..pensi che il "best of five impulse off-" possa andare come sostituto al butterfly primorac off-? Hanno in pratica lo stesso prezzo.
    per le gomme pensavo alle lkt pro xp, pensandoci bene meglio 1.8 sul rovescio e 2.0 sul dritto.

con 28+11+11= 50 euro penso di avere a disposizione una racchetta "accettabile" cosa ne pensate?

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non conosco il 'best of five'. Le gomme LKT sono invece ottime. Sul rovescio starei su 1,8 mm ma dipende anche che tipo di rovescio tu possiedi e....ricordati anche che hai bisogno di controllo.

6. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io non conosco il "Best of five Impulse Off-", ma ho giocato diversi mesi col "Butterfly Primorac Off-" ed è un telaio dall'ottimo controllo, e te lo consiglio vivamente, come molti hanno fatto con me in questo newsgroup. Dalla descrizione dell'impulse mi sembra che sia abbastanza simile al primorac, ma bisognerebbe provarlo. Riguardo alle gomme, non ho mai provato le "Lkt Pro XP", ma dalla descrizione mi sembrano troppo veloci per iniziare. Se hai un gioco orientato all'attacco ti consiglierei le "Butterfly Tackiness Drive", e prenderei inizialmente un millimetraggio max di 1,7 sul dritto e 1,5 sul rovescio, che sono quelle che attualmente uso io. Comunque non so da quanto giochi, come giochi ecc. I suggerimenti qui sopra valgono per un giocatore che si affaccia per la prima volta al tennis tavolo professionale. Ciao.
    - - -
    [x Lele]

Sbaglio o fino a qualche giorno fa avevi la platin anche sul rovescio? Dato che prima o poi volevo provarle, come ti sei trovato?

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sorry,mai avuto la platin sul rovescio. Uso la puntinata corta in firma. Sul dritto invece uso la platin e posso dirti che sto cogliendo discreti successi. Mi ci trovo molto bene: controllo e quando attacco...lascio il segno.

8. andkk

andkk Nuovo Utente

Provare un telaio butterfly all+? Secondo te c'è molta differenza con l'off-? Le gomnne sono convinto delle "Lkt Pro XP" pechè le ho provate. hai ragione sono molto veloci ma con un 1.8 ci può stare.

9. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sai, le sigle sono messe spesso in modo indicativo dalle case, e fra case diverse a volte non corrispondono, quindi un off- può essere anche più lento di un all+.

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Purtroppo definire un telaio Off+, Off, Off-, All+ ecc... secondo me serve a poco... Io usavo il Waldner Carbon e tutti mi dicevano che era un telaio troppo veloce per me... Viene indicato come Off ma sinceramente non lo trovavo così veloce come dicevano tutti, anzi! Quando provai il P700, con le stesse gomme, mi sembrava di avere un cannone in mano!
    Entrambi sono Off ma è la costruzione dei 2 telai che è completamente differente: il Waldner Carbon è un 5 strati abbastanza elastico mentre il P700 è un 7 strati rigido. Cambia il peso, e di conseguenza ne risente anche l'impatto con la palla...
    Ora sto provando l'M-6 della Galaxy (dovrebbe essere la copia del Clipper Cr della Stiga) con una 729 SP ESN sul dritto e penso che la colla fresca posso gettarla nel water! Sembra più veloce del P700 ma anche quello è un Off...
    Senza contare poi l'abbinamento con le gomme... E lì puoi fare tutto quello che vuoi! Puoi mettere 2 Bryce su un telaio da difesa...
    Come dice Anva, queste sigle sono solamente indicative e possono variare da casa a casa... L'unica cosa importante è come senti il telaio nella tua mano.

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    meglio, soprattutto se mi par di capire che sei principiante e quindi non ancora padrone del gioco.
    Il Grubba e' un ottimo all+, altrimenti ottimi telai sono i Donic (i vari Senso).
    ciao
    Pier

12. andkk

andkk Nuovo Utente

ok ho optato per il "Butterfly Maze Advance all +" con le gomme "lkt xp pro"da 1.8 dritto e rovescio.. dovrebbe essere abbastanza equilibrata.. buon controllo e velocità! fra 1 settimana arriva!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina