1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiutooo gomme da abbinare al boll ALC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gebo, 17 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho iniziato a giocare da poco in una palestra, ho un boll alc ma nn so che gomme metterci... sto all'inizio e ho pensato che ci vorrebbero più gomme da controllo e spin visto che l' alc è gia veloce!!! Rispondetemi !!!:D

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

se sei veramente nuovo in questo sport, consiglierei partire con un telaio meno rigido, niente gomme tensor, ma gomme classiche come butterfly sriver fx.

3. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma se nn voglio prendere un altro telaio nn ci sono possibilità?

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

il mio era un consiglio, aparte che per il prezzo del Alc anche se usato, ti facevi una racchetta normale, telaio tutto legno e sriver fx,

se hai presso un telaio cosi magari hai tendenza all'attacco anche se sei nuovo, è una scelta, potrebbe andare bene sempre le sriver fx una di 1.9 sul rovescio e 2.1 sul diritto, dico 1.9 di spessore sul rovescio, perche cosi avresti più possibilità di tenere la palla in block col rovescio, e più attacco col diritto.

il boll Alc è per attaccanti, quindi dipende con che tipo di gioco ti diverti.

5. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie di tuttooo!!!

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    certo per imparare i colpi è meglio un telaio non veloccissimo, ma usa gomme 2.1 o max , scegli tu se donic platin o bt 05 o 64 , tanto per ora per te non cambia molto.

7. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    già provate le 64 ma viene fuori una racchetta incontrollabile:eek:!!!b per questo ho pensato a gomme lente con molto spin e controllo...:(

8. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    io ti consiglierei le genius sound

9. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non sono sempre gomme veloci?

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si tutto e veloce... se vuoi tenere quel telaio magari puoi mettere una F3 big slam da 1.8 gomma moderna non veloce oppure almana sinergy

11. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ci metto delle stiga mendo o meendo energy?

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

secondo me andresti bene, perche sono gomme classiche, poi che col telaio veloce, non sarebbe una racchetta lenta, e come sono gomme normali, non tensor, avresti un ottimo controllo che ti servirebbe per imparare a eseguire i colpi e a guadagnare sensibilità, lascia stare gomme tensor anche se lente, niente tenergy ne gomme veloci ne troppo spesse se vuoi acquisire controllo e migliorare a passi creandoti una base di gioco, con una racchetta troppo veloce potresti crearti delle lacune nel gioco dovute alla mancanza di controllo, aparte che poi ne devi spendere per comprare altre gomme ricercando il controllo, e poi cadere nel vizio di cambiare e provare gomme, telai ecc ecc, va su gomme normali come le mendo energy, sriver, mambo.

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Va più che bene... anche se oggi personalmente farei inparare i primi colpi con le tensionate magari di prima serie tipo F1,F2,F3ecc ecc.. più che con le gomme di vecchio concetto ma e una scuola di pensiero...:king::king::banana

14. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti!!!

15. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io metterei 2 cinesi abb lente fino a quando non acquisisci dimestichezza.

16. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

mmm... io metterei delle gomme di media velocità, non tensionate, con millimetraggi non troppo alti (max 1.9mm) con gomma-piuma SOFT. L'ultima credo sia la più importante...
    Io ti do un grosso consiglio... Mettilo da parte il Boll Alc e compra un telaio economico Allround. Tipo lo Stiga Allround. abbinaci le gomme con le caratteristiche che ti ho indicato (preferibilmente cinesi perchè spendi poco)... Poi piano piano quando arriverai al punto quando mandi quasi tutte le palline in campo. Quando vedi insomma che il 90% delle palline riesci a mandarle di la e la racchetta è diventata come una parte della tua mano, allora passa al BTY Boll Alc con le stesse gomme che avevi prima... poi arriva di nuovo al punto quando riesci a mandarle quasi tutte di la e comincia ad avanzare anche con le gomme aumentando la durezza e i mm delle gomme...
    Ascoltami bene. E' fondamentale non saltare i passi per avere una crescita completa... Il Tennis tavolo non lo puoi imparare solo teoricamente. Uno può avanzare più in fretta o più lentamente, ma il processo di cresicta va sempre fatto... Non puoi saltare certi punti... Ti spiego come è successo nel mio caso: ho giocato tanto tempo con un telaio Allround con due Yasaka MARK5 1.8-1.9mm circa... poi ho messo una bryce fx 2.1 sul diritto... Mi ci sono abituato in fretta... Ho cominciato a buttarle quasi tutte di la e a controllare quasi tutti i colpi tranquillamente, ma sentivo di fare un pò il salto di qualità con un telaio più veloce. Schiacciavo molto bene ma sentivo che si poteva aggiungere ancora più velocità. Cosa ho fatto? Ho preso il BTY BALSA CARBO X5 (secondo me più veloce del BOLL ALC, lo dico perchè ora uso lo Spirit e credo sia più o meno uguale all'ALC)e ci ho messo due BRYCE FX 2.1mm... Non me ne entrava una!!... Ho detto che è questione di abitudine, ma nemmeno dopo 3 mesi non ero migliorato di una virgola. Eh allora ho venduto il Balsa Carbo X5 e ho comprato un DONIC Persson Dotec OFF che fatto solo in legno senza carbonio... a quello mi ci sono adattato mooolto più in fretta!! Poi ho preso lo Stiga Titanium per fare di nuovo il salto di qualità... Salto troppo grosso... e così dallo stiga Titanium sono arrivato al BTY Timo Boll Spirit che mi piace molto. Ah, nel frattempo quando avevo il Donic Persson Dotec OFF usavo una Donic Platin Soft sul diritto. Ho messo una TENERGY 05 E NON L'HO PIU' STACCATA. E' la migliore gomma che esiste al mondo (secondo me)... Ancora non credo di essere arrivato alla fine della crescita. Per esempio mi piacerebbe cambiare lo Spirit con un BTY Jonyer Hinoki. L'ho provato ed è veramente mitico!!
    Dopo questa piccola spiegazione, spero tu possa avere una crescita costante e giusta senza saltare le tappe :) ;) ....

17. Gebo

Gebo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie di tuttooo!!!;)

18. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    L'unica cosa che ho capito è che sei pieno di soldi!!! Io per cambiarmi le gomme aspetto quelle usate di un amico che gioca in b2 (anche se non sono quelle che servono a me)

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Allora hai pensato a che gomme mettere su questo bellissimo legno....??:campione:

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Solitamente non si inizia ad andare in moto partendo con una moto 1200........forse prima la bicicletta....

è sempre suggerito iniziare con telai all e gomme lente....
    Cè chi addirittura suggerisce puntino scorto su dritto e rovescio,
    son scelte ....

I soldi meglio spesi son quelli usati per affidarsi ad un tecnico e prendere lezioni....di tecnica di base....

Poi ognuno è libero di fare cio ' che vuole...
    Partire con un bazooka.....non ti obbliga a portare il colpo come invece andrebbe fatto....

E se veramente vuoi imparare ....modesto parere non è il modo migliore..... :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina