1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto urgente

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Danilo1, 23 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    E' possibile realizzare un buon tavolo da ping pong con il vetro?Premetto che mio padre è vetraio...Se è possibile vorrei sapere quale vetro utilizzare...Grazie in anticipo..

---------- Messaggio aggiunto alle 16:04 ---------- Il post precedente era delle 14:50 ----------

A quanto pare nessuno lo ha mai visto o provato..

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No. E sarebbe anche alquanto pericoloso.

3. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Secondo me si potrebbe anche fare, se hai un vetro non lucido e magari di colore scuro ma costerebbe troppo.
    Naturalmente non sarebbe come un tavolo omologato pero ti divertiresti lo stesso.
    PS. Ma se tuo padre di mestiere facesse il ginecologo lo faresti ancora il tavolo?:)

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Tavolo in...
    PILUUUU!:D:rotfl:

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma poi perchè "urgente"?? Non bastava chiedere un aiuto, diciamo, normale?:rotfl:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

http://www.alibaba.com/product-gs/387006249/tempered_glass_outdoor_table_tennis_table.html

A casa avevamo il tavolo quì sotto in foto. Io e mio figlio ci abbiamo passato lunghe ore a giocare a ping pong. Il piano é in vetro temperato.

7. lenny

lenny Nuovo Utente

:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 03:21 ---------- Il post precedente era delle 03:19 ----------

Si certo che è possibile! facci sapere come ti trovi..

8. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    VAbbè intendevo dire dato che mio padre è vetraio il vetro non lo pago niente e nemmeno la mano d'opera :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 11:53 ---------- Il post precedente era delle 11:51 ----------

Per quanto riguarda gli effetti?

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me se usi un'antitop avrai di ritorno degli effetti a specchio. scherzo, gli effetti penso si azzerino per il basso indice di artrito.

10. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    ahahah... il sostegno del tavolo già l'ho...sai quali sono i materiali indicati per un tavolo omologato ?

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Penso che il vetro dovrebbe essere reso il piu' ruvido possibile e poggiato su una tavola di legno di supporto per uniformare il rimbalzo. E poi non dovrebbe andare troppo male

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Assolutamente. Il basso attrito lascia invece intatto tutto l'effetto impresso dalle gomme.
    Sono i tavoli con alto indice di rugosità a smorzare gli effetti.

Il tavolo su cui giocavamo io e mio figlio era un piano in vetro temperato di spessore di 1,5 cm. , poggiato su 6 punti agli estremi e sulla mezzeria del lato lungo. Il rimbalzo era ottimo per la rigidità della struttura.

13. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    Quanto ti è costato :confused:

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ecco xche tuo figlio e diventato un fenomeno;)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' un tavolo da pranzo per 8 persone, le misure (220x80h75) non sono quelle di un tavolo da tt regolamentare... ci giocavamo in sala da pranzo (con evidente sconcerto della mamma) però per allenare un colpo alla volta (dritto e rovescio) ha dato i suoi frutti. Da quando abbiamo comprato un Cornilleau 640... ci avremo giocato sì e non un paio di volte e adesso lo teniamo in palestra. ;)

riferimenti: http://www.pallucco.com/default.aspx?lng=0&cat=2&voc=2&sel=7&id=212

16. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E' normale che se si chiama pallucco poi uno ci pallucchia con la pallina

17. luigichelli

luigichelli Nuovo Utente

:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina