1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai aiuto scelta telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da panichella, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dopo aver provato tutti i telai off della BTY, della stiga, della joola, della nittaku, dell’andro, della DHS ecc. circa 400 telai …. Ancora non riesco a trovare la racchetta giusta per il mio gioco ….
    Ho provato anche il telaio della BTY PANIC ma niente

    domanda:
    provo tutti i telai da difesa ?
    da quale devo cominciare?

    Aiuto: mi posso rivolgere solo a Seguso che ha provato più telai del sottoscritto o ci sono altri pongisti a livello di seguso?
    È opportuno che ne prendo uno e lo modifico con il trapano?

    Marvel a che quota stai? >100 >300 o > della pronuncia della mitica frase non compro più telai)? ( se ti vergoni di rispondere pubblicamente mandami un MS privato …)

    John Locke QDL a che quota stai? >100 >300 o > dei video che hai inserito nel forum?

    eta beta a che quota stai?

    Vi assicuro di non comunicare il numero dei telai comprati alle vostre mogli, genitori ecc. … parola d’onore (se mi trovate il telaio giusto non cambio più)

    Sabato a Monterotondo con che telaio gioco?
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
    A Clipper S.B. piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    posta cosi' e' una domanda senza senso.
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non esiste il telaio per te :)
     
  4. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi hai distrutto .... anni di onorata carriera di ricerca ...
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    a parte gli scherzi, l'andro treiber g lo hai provato? io lo uso come racchetta da sparring ogni tanto,sabato lo porto
     
  6. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la bty mi ha dato questo
    [​IMG]
     
    A enzopacileo e mr friendly piace questo messaggio.
  7. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    io sono nella tua stessa situazione...premetto che non ne ho provati così tanti, ma dopo svariate prove ancora non riesco a trovare la scarpa per il mio piede...
    Ci vorrebbe un mix di 5 o 6 telai....
    io ero quasi tentato di fare una ricerca su internet e di cominciare a farmeli fare da qualche artigiano sparso per il globo...
    Comunque imho siamo "noi" (noi perchè conosco altra gente come me e te) a non riuscire ad adattarci al miglior telaio che abbiamo provato...
    mi spiego meglio:
    quando troviamo il telaio che più si avvicina alle nostre esigenze, se pecca sotto 1 o 2 aspetti, non dovremmo ricominciare la ricerca del telaio con le stesse caratteristiche su quello che ci andava bene, ma diverso su quegli 1 o 2 aspetti...dovremmo essere noi a lavorare per adattarci a quelle cose che "SEMBRA" che il telaio non ci faccia fare..
    so che è difficile lavorare su un colpo quando lo strumento non risponde come vorresti...io ti ripeto che sono nella stessa situazione, ma rischiamo di passare la vita a cercare la scarpa perfetta,e quando e SE la troviamo ci sta che sia troppo tardi per fare quello che avremmo potuto fare pongisticamente parlando....

    detto questo, faccio una domanda a chi ne ha provati più di me:
    Sto cercando un telaio che sia piuttosto allround + ma più improntato all'off-, che abbia il controllo dell'acoustic, l'effetto catapulta dello spark, un po' meno rigido dell'ovtcharov, dagli 80 agli 85 gr, un manico non enorme, e gioco con doppia genius max...consigli??
     
  8. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Sarebbe meglio il "don't panic" e, solo dopo, l' "ok panic" (cfr aereo più pazzo del mondo):D
    Scherzi a parte Antonello, sono troppo pippa per consigliarti, mi dispiace; e comunque se vuoi provare il Treiber, la versione H è molto migliore del G, a mio modesto parere...
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per gimobass hai provato lo joola wing medium? per antonello invece secondo me poterbbe andare il rosewood 5 strati,ma sicuramente l'ha già provato e non gli è piaciuto :)
     
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Nel tuo elenco mancano i nexy :D
     
  11. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Dimenticavo una cosa importante!!
    sono un attaccante moderno come stile..aperture cariche e tese e gioco aperto da 2mt dal tavolo oppure blocco attivo e gioco aperto da 2mt dal tavolo...però il telaio che cerco deve avere una buona parabola, perchè tendo a sparare da lontano, ma sto cercando più controllo e aggancio che potenza, ma comunque da lontano la palla deve andare di là...per questo cercavo l'aggancio del boll spark, ma con un po' meno velocità....
     
  12. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    costa troppo non voglio spendere tanti soldi (è vero)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2014 ---
    provati hanno un costo troppo basso ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2014 ---
    Dimenticavo una cosa importante!!
    sono un attaccante moderno come stile statico .. “preciso “ gambe ferme e qualche volta mi piego sulle ginocchia; mi allontano dal tavolo per prendere fiato, in genere mi muovo solo al cambio set o per andare a bere e/o asciugarmi.

    Oltre alla racchetta cambio anche le scarpe? Possono incidere sul mio stile di gioco e sui miei movimenti millimetrici?
    Nelle ultime settimane ho messo un pochino di pancia per bilanciare il corpo nel top di dritto..

    Marvel come stai a bilanciamento?
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come non ha senso? Si vede che non sei psicologo! :D

    _________________


    Caro PANIC-hella, intanto grazie per aver sollecitato via mp il mio autorevole :D intervento!

    Ti rispondo con una metafora che poi è una storia vera:

    da ragazzo ho avuto per qualche anno una moto da trial. Era un' occasione e nonostante ci fosse in giro di meglio non me la feci sfuggire.

    C'erano moto molto più maneggevoli della mia in giro, più leggere e agili.
    Ma io ogni pomeriggio scendevo nel letto di un rio di montagna , che noi chiamavamo "palestra", e facevo avanti e indietro tra massi, limo, acqua, foglie.. ecc.

    Ripetevo tante volte un percorso ad 8 cercando di non posare il piede a terra. Era testarda ma quando la mettevo in linea non mi tradiva mai, meno agile di altre ma anche meno ballerina se riuscivo a capirla e assecondarla.

    Dopo un po' di tempo, non poco ma neanche tantissimo, io e lei facevamo "a zero" la palestra come tutti gli altri. Eravamo diventati una cosa sola. Lei il mio prolungamento e io il suo. Pur coi nostri difetti immutati.
    ;)
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
    A MATADOR, mendmax, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    esatto...è quello che intendevo io....nel senso inutile trovare il prolungamento della tua mano, devi trovare quello che più ci si avvicina e limare le lacune in modo diventare insieme uno il prolungamento dell'altro...
    il problema è che almeno io non trovo questo "quasi" prolungamento
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spesso è lui a trovare te. Ma sei tu quello che ci si deve adattare. ;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Se vuoi ti posso far provare il mio TSP 4.5 sbriciolato.
    Che io preferisco definire "customizzato".
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ecco, lo sapevo di aver preso troppo sul serio la questione... :D
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    [quote="eta ]

    _________________


    Caro PANIC-hella, intanto grazie per aver sollecitato via mp il mio autorevole :D intervento!

    Ti rispondo con una metafora che poi è una storia vera:

    da ragazzo ho avuto per qualche anno una moto da trial. Era un' occasione e nonostante ci fosse in giro di meglio non me la feci sfuggire.

    C'erano moto molto più maneggevoli della mia in giro, più leggere e agili.
    Ma io ogni pomeriggio scendevo nel letto di un rio di montagna , che noi chiamavamo "palestra", e facevo avanti e indietro tra massi, limo, acqua, foglie.. ecc.

    Ripetevo tante volte un percorso ad 8 cercando di non posare il piede a terra. Era testarda ma quando la mettevo in linea non mi tradiva mai, meno agile di altre ma anche meno ballerina se riuscivo a capirla e assecondarla.

    Dopo un po' di tempo, non poco ma neanche tantissimo, io e lei facevamo "a zero" la palestra come tutti gli altri. Eravamo diventati una cosa sola. Lei il mio prolungamento e io il suo. Pur coi nostri difetti immutati.
    ;)[/quote]
    Un' eta beta...nostalgico...poeta..psicologico..illuminare...
    Direi un ETABETA....GURU..(ZZ)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho deciso di non provare più nulla. Nel mio caso ho assunto la consapevolezza che "nun è nè a semment nè a cucozz...ma è zappa ...che non è buona" per i non napoletani " non è il seme nè la zucca...è la zappa ( il mio braccio) che non è buona" :)
     
    A MATADOR, mr friendly e eta beta piace questo messaggio.
  20. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    seguso è impegnato a scegliere la racchetta da usare a Monterotondo... risponderà più tardi , con una sua legge fisica
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina