1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto scelta racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da growl, 24 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. growl

growl Nuovo Utente

ciao a tutti sono nuovo del forum e vecchio appassionato di questo sport.
    Dopo aver messo su famiglia, casa e lavoro finalmente mi posso permettere 2 sere alla settimana un sano allenamento in un club ...
    E quindi sono in procinto di scegliere "l'attrezzo" ...
    in questo momento la società mi ha messo a disposizione una racchetta in sostituzione della mia vetusta "stiga" da profano ...

vorrei capire se potete aiutarmi come fare a scegliere un telaio e delle gomme che si possano adattare al mio gioco ...

che posso definire sicuramente da attaccante che appena ne ha la possibilità comincia subito a piazzare dei colpi in topspin ...

ho un rovescio molto aggressivo che mi permette di prepararmi per chiudere anche di dritto ....

ho visto che parlate in molti del materiale in vendita da zeropong di provenienza cinese, vorrei partire con quello per non svenarmi ...

grazie a tutti un saluto caloroso a tutti voi...

2. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    Benvenuto in questa gabbia di patiti della pallina.
    In realtà delal pallina si parla solo in pochi topic....

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao!

Beh per iniziare senza svenarti potresti partire con un telaio ALLROUND di media qualità (i prezzi oscillano dai 20 ai 35 €) e puoi optare per un paio di gomme sempre ALLROUND non cinesi (da 20 euro a gomma)
    Il problema delle cinesi è che sono difficili da controllare, hanno molto spin perchè sono appicicosissime e quindi ne perdono un po di controllo... ma se hai chi ti segue puoi partire con due 729 da 8 € circa cadauna. :)

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima di tutto, un caloroso benvenuto anche da parte mia. Sapessi come la tua situazione è familiare a molti di noi !!!!!!
    Moltissimi hanno lasciato, moltissimi hanno ripreso: il bello è che è come il primo amore e....non si scorda mai.

Per i consigli sulla racchetta, come gia' detto ad altri, ti rimando al sito di Bepe Pagano: se vai a pag. 25 del catalogo 2006, da dei consigli ragionati su quanto chiedi. Augurissimi http://www.fpsport.com/

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    L'idea del materiale cinese come inizio non e' male, sicuramente e' piu' economico e permette una ripresa graduale dell'attivita'.
    Magari prendi un telaio di legno, senza fibre interne. Visto che ti dichiari attaccante vai tranquillo su un OFF con buoni valori di controllo, e monta gomme uguali dritto e rovescio, magari variando un po' sulla gommapiuma, qualche millimetro di piu' sul dritto.
    Riguardo la marca, la galassia e' vasta. Le cinesi costano poco, ma e' vero che adattarsi non e' immediato, anche se una volta presa la mano sono dolori per gli avversari. Le europee sono tantissime, magari se non vuoi incollare fresco vai sull'effetto colla fresca, o se vuoi essere sicuro di non sbagliare monta le sriver che per iniziare sono sempre il meglio.
    Altro dirti non so, spero di avere fatto chiarezza e non confusione,

comunque, benvenuto!

6. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Telaio Allround e due Sriver 1.7 . 1.9 con colla fissa.

7. growl

growl Nuovo Utente

ecco cosa ho deciso:

telaio SPIRIT 7 STRATI ALL ROUND +
    dritto 729 cream mm 2.0 rossa
    rovescio 729 fx super soft 2.0 nera

con liquido + spugnetta e omaggio della custodia comprese SS e assemblaggio della racchetta pagamento in contrassegno ho speso 50,70€ ...

in ogni caso non cado dall'alto e cmq se non mi trovo bene con le gomme poi le cambio ...:campione:

grazie a tutti poi vi faccio sapere come mi trovo ...

8. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    non ho mai provato un telaio 729,ma ho sentito per il rapporto qualita'\prezzo che ne parlano bene:metal:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Hai fatto un'ottima scelta, volevo consigliarti qualcosa di simile... :approved:
    Ottime gomme le 729 e vastissima scelta, pare che i telai siano ancora meglio...:sisi:

10. growl

growl Nuovo Utente

ciao,

mi sono fatto un allenamento e un torneo con la racchetta nuova ...
    io sono assolutamente imprudente e poi non ho niente da perdere non mi conosce nessuno ....:rolleyes: quindi sono subito partito in quarta ...

comunque mi trovo molto bene con il nuovo attrezzo, considerando la modica spesa trovo che risponde molto bene e si adatta bene al mio gioco ...

il rovescio mi soddisfa pienamente il dritto devo ancora capire bene ...

11. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Benissimo!!! Son felice che alla fine hai speso la cifra che ti avevo grossomodo indicato io :D

12. airzana

airzana Nuovo Utente

dicono delle cinesi che sono difficili da controllare, hanno molto spin perchè sono appicicosissime e quindi ne perdono un po di controllo...perchè subiscono molto lo spin degli avversari.:(
    Questo è l'unico motivo che ancora mi frena su questo tipo di gomme.:azz:
    Tu da questo punto di vista come ti sei trovato?

Ciao Luca :)

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ormai non si può parlare di gomme cinesi generalizzando , ormai esistono di tutti i tipi: appiccicosissime, poco appiccicose, con gomma piuma tedesca, giapponese o cinese, pretensionate o effetto colla fresca, insomma basta scegliere bene e trovi la gomma che fa per te

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto al 100% :approved:
    Mi è appena arrivato un'ordine di una decina di gomme 729 e ce ne sono di veramente differenti, come caratteristiche, tra una e l'altra...:sisi:
    In più ne ho già un'altra decina, anch'esse tutte molto diverse tra loro, unico denominatore comune: la qualità! Queste gomme, a parer mio, ormai hanno ben poco da invidiare alle più blasonate marche Europee.
    Bruno docet! ;)

15. airzana

airzana Nuovo Utente

A questo proposito, che voi sappiate, come sono le 729 Super Fx, più o meno appiccicose ?

Luca:banana:

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quelle che tu nomini sno proprio le classiche gomme cinesi con gommapiuma dura e appiccicosissime, se vuoi delle gomme veloci e appiccicose quanto basta prova lkt xp oppure le highpoint sempre della 729 che sono molto simili alle donic desto f2 e quindi a gomme europee o altrimenti spendi un po di soldi in più (molti) e compri delle gomme europee

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh, gommapiuma dura...:goccia: non è poi cosi dura nella super Fx...:nono: la versione con gommapiuma dura è quella con blue sponge...:sisi:

18. airzana

airzana Nuovo Utente

E quale potrebbe essere il tipo di gomme cinesi che più si avvicina alle Sriver???

Luca:)

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Passo...:D
    per quanto possa sembrare strano non ho mai usato, ne provato, la Sriver in vita mia... Ne ho prese due coppie una volta subite vendute ancora da tagliare ad un utente del forum, non saprei perchè, non mi ispirano...:confused: :azz:

20. airzana

airzana Nuovo Utente

Nemmeno io ho mai usato le sriver, me le hanno solo consigliate.:D
    Stavo in realtà cercando gomme allround e pensavo alle cinesi perchè costano meno e sono di buona qualità visto che dopotutto sarebbe la mia prima racchetta non preassemblata.:banana:
    Vorrei in realtà evitare gli estremi cioè troppa velocità o appiccicosità

Luca:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina