1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto prima racchetta professionale!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Eugenio01, 8 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora,in quest'anno dovrei farmi la mia prima racchetta seria,l'altro giorno ho acquistato una bty timo boll bronze edition quindi x ora son fresco di acchetta anche se è una pre-assemblata...gioco allround,e do forti botte solo di dritto (se vi può aiutare).Sono un principiante quindi niente di professionale,,le gomme vanno benissimo delle cinesi...ho visto che tutti consigliano le 729 fx sia dritto che rovescio per principianti...bhè ditemi se va bene...allora come telaio qualcosa che sia bty o donic possibilmente,con i telai stiga non mi ci trovo bene,non so perchè, forse è perchè non riesco ad avere molto controllo con le stiga....cmq ditemi un modelloche sia telaio donic o bty adatto per un novizio come me (se avete altre marche di telai va piu che bene ho detto bty e donic perchè ho 2 butterfly quindi già le conosco all'incirca e la donic un mio amico me l'aveva prestata per 1 mesetto e mi trovavo benissimo...max che possso spendere sulla 40ina di euri....buon T.T :)

2. RevanII

RevanII Utente Noto

1) Benvenuto nel mondo del TT :)
    2) Tutti i consigli che ti possiamo dare sul materiale sono inutili se non li fai fruttare in una società con qualcuno che ti insegni a giocare, sarebbe come darti in mano una pistola senza spiegarti come usarla, finiresti facilmente per farti male...
    3) CI sono tanti topic vecchi uguali a questo, infatti in gran parte ti sei già risposto da solo ;) La classica combinazione per inizare sono un telaio all+ / Off - tipo primorac off- della butterfly + due gomme non effetto colla tipo butterfly scriver, donic coppa, yasaka mark V... VIsto il tuo budjet limitato ti serviranno un telaio da 20 € (quindi o usato o di qualche marca cinese) e due gomme da 10€ (quindi delle cinesi come le 729 FX che hai già citato)

P.S. Le preassemblate non puoi usarle come riferimento... sono tutt'altra cosa...

A Mr. Hero piace questo elemento.
  3. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gazie della risposta, bhe giovedi devo andare in palestra per vedere come mi trovo,probabilmente m`iscrivero :)

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Ottimo, se il posto è buono ti daranno lì ottimi consigli :approved: unica cosa che ti posso dire ancora è che con 40 € forse te la cavi per la racchetta ma dovendo già spenderne più di 100 per iscriverti in società ti conviene prepararti ad alzare un po' il budget, almeno per il telaio in modo da averne uno ottimo che ti duri nel tempo. Un bel telaio off- usato lo trovi anche fra i 20 e i 30 € e per le gomme se da 10 € l'una passi a 20 € avrai delle ottime gomme euro/jap classiche che ti dicevo che probabilmente ti piaceranno di più delle cinesi :sisi:

Comunque vedrai un po' tu di persona, buon TT! ;)

5. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhe si, credo di potermela cavare sui 80 euro...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2012 ---
    ah cmq grz ancora della risposta :)

Ultima modifica: 9 Set 2012
  6. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    yasaka ma lin off 5 strati, dhs pg7, tibhar power wood, stiga off nct, donic waldner senso carbo, bty oh sang eun, TSP Blade Reflex-50 Award. i telai tutto legno economici che ho mai provato + belli. vabbe il donic ha il carbonio ma mica si sente...
    gomme: sword palladin, sword hero, 729 sst god favored, sword gears, gambler outlaw poi non ricordo+.

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

penso che un Stiga allround classic e 2 cinesi vanno più che bene..buon allenamento

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    detto cosi è un po triste però, no che non condivida il tuo pensiero ma l'all classic della stiga moderno per me è una:vomito:. meglio qualche cinese poco conosciuto, forse più veloce ma fatto decisamente meglio. penso che con Eacheng.net - Table Tennis Ping Pong Equipment,Rackets,Paddles,Blades,Rubbers,T-Shirts,Shoes - (www.eacheng.net)
    con 30 euro fai una racchetta decente,

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

non capisco il bisogno di velocità, poi comunque ho solo dato una idea generica, sopratutto perche passà da una preassemblata.

poi scegliera un qualcosa di simile o meno

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    un buon telaio è il donic persson allplay senso V2 e se cerchi con pazienza trovi anche le 729 non apiccicose

11. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie a tutti....ora fra un paio di giorni decidero,aspetto anche la risposta delmio allenatore..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2012 ---
    come sono le donic x1 turbo?
    ah e poiy come telaio quanto costa il donic persson allplay senso V2?e il donic waldner senso carbo? cmq credo di indirizzarmi su telaio donic e gomme non lo so forse le 729 non appiccicose

Ultima modifica: 11 Set 2012
  12. RevanII

RevanII Utente Noto

Le x1 turbo (anche se non le ho mai provate) non vanno bene per iniziare, troppo veloci e dure, al massimo le x2 e le x3, ma io ti consiglio di fare almeno un primo giro di gomme non effetto colla, altrimenti rischi di trovarti in difficoltà... poi il tuo allenatore te lo dirà di sicuro...

A demonxsd piace questo elemento.
  13. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

se hai già confidenza e sei portato per il tt, con 80 (parlo per i rivenditori di milano) te la cavi con una racchetta di assoluto rispetto:
    • 30/35 per il telaio (esempio xiom offensive s, tibhar stratus powerwood, butterfly primorac)
    • 50 euro per una coppia di gomme effetto colla fresca a tua scelta tra vari tipi (come le xiom vega europe, durano tanto, facili da giocare ma cmq gomme di alto livello)
    diciamo che così stai sul sicuro. giochi un classico tennis tavolo offensivo (a meno che i tuoi allenatori non ti insegnino uno stile allround o difensivo ma mi smebra strano)
    ed hai una racchetta che ti andrà bene anke per quando sarei molto più bravo
    Buon tt!!!
    1) stai lontano dalle cinesi, sconsigliate per imparare (da quanto mi han detto, e anche per esperienza personale)
    2) inutile spendere 40, 50, 60 euro per una buona racchetta da principiante se poi in pochi mesi diventi bravino e hai "bisogno" / vuoi una racchetta seria.

Se hai 80 euro da parte, fidati, fatti una buona racchetta e non ci pensi più (ci sono svariate combinazioni, eviterei solo gomme estremamente morbide o estramamente dure e i telai rigidi)

Ultima modifica: 11 Set 2012
    A Faber piace questo elemento.
  14. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cmq credo penderò bty primorac con 729 fx sia dritto che rovescio o senno un telaio donic con gomme xiom vega... ma prima devo consultare il coach..scusate l ignoranza ma che signfica gomme a colla fresca e gomme non effetto colla?

A demonxsd piace questo elemento.
  15. RevanII

RevanII Utente Noto

Fino a qualche anni fa era pratica comune per i giocatori di un buon livello incollare le gomme con una colla speciale che grazie a dei solventi chimici rendeva più morbida ed elastica la gommapiuma. In questo modo la gomma diventava più veloce, dava più spin e per certi versi quindi aumentava anche il controllo. Da quando questa colla è stata bandita è nata da parte dei produttori una competizione a chi riesce a ricreare la gomma che sembri più simile alle classiche incollate. Le gomme a effetto colla, tensionate ecc... sono tutte le gomme che tentano di ricreare l'effetto della colla fresca, quindi risultano più veloci, reattive e con più spin rispetto alle classiche. Per un principiante possono essere difficili da usare ed ostacolarne il corretto apprendimento dei colpi, in mano ad un esperto invece migliorano la sua resa. Per questo si consiglia di giocare almeno per un po' con gomme classiche prima di passare a quelle effetto colla.

Le cinesi 729, le scriver della butterfly, le coppa o le vario di donic, le yasaka mark V sono tutte gomme classiche non effetto colla. Le coppa X1 che citavi, oppure le vega della xiom, nimbus/aurus/q/genius di tibhar, butterfly tenergy ecc... sono invece tutte effetto colla

16. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per la dritta e grazie a tutti mi state rispondendo veramente in tanti :)

A Massi Allround piace questo elemento.
  17. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io vorrei la mia prima racchetta, e da come ho capito leggendo è meglio prenderla e farsela assemblare al momento, o comunque non prenderla preassemblata.

Ho però un grandissimo problema che non ho la più pallida idea di come assemblarla, sia perchè non conosco niente di niente e sia perchè non so proprio nemmeno come assemblarla.

Vorrei una buona racchetta con una buona potenza e un decente controllo, così da avere una racchetta sia per imparare e sia adatta per quando sarò bravo.

Ho un budget di 100 euro per la racchetta, ma ripeto non conosco proprio nulla, quindi mi affido completamente a voi per come assemblarla e dove prenderla.

Che cosa prendere? Quale telaio, gomme ecc ecc, ecc grazie.

18. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A farla breve:
    1. leggiti la guida alla prima racchetta (sez. principianti -che non è una parolaccia) e guardati le "k" discussioni che già ci sono: trovi modelli, pareri, ecc..
    2. hai un allenatore: un consiglio te lo saprà dare anche lui...;
    3. quasi il 100% dei negozianti online regalano l'assemblaggio (ti fanno loro tutto); ... va bene non prendersi la briga di cercare tra le discussioni, ma almeno un sito lo avrai visto !
    4. Considera anche che è facile che di qui a qualche mese avrai le idee più chiare e qualunque cosa abbia scelto potrebbe non andare più bene.
    ... ce la possiamo fare...

19. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eheheh, grazie, le ultime ora intanto ho letto a velocità robotica di tutto, circa 100 pagine e una miniguida :)

Ho capito diverse cose, anche se ancora non saprei quale può essere con massimo 100 euro il migliore accoppiamento tra telaio e gomme; uno degli esperti qui potrebbe saperlo anche per esperienza. Per il telaio ho notato che, come controllo pagando si riesce comunque ad averne di controllo. A questo punto allora preferisco spendere abbastanza anche per il telaio, un 100% legno (tipo OFF- o ALL) ma di livello, considerato che il controllo anche per i telai costosi sembra essere ottimo.

Poi posto qualche abbinamento :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina