1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto per epicondilite

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da roberto28, 11 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    ho preso a fine campionato una brutta epicondilite. anche dopo aver fatto dieci sedute di tecar e ultrasuoni il dolore non è scomparso. chiedo aiuto ai forumisti che hanno avuto esperienza con questa brutta infiammazione. grazie roberto
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    fatti liberare il braccio da un chiniesologo o da un fisiatra per essere sicuro che non ci siano contratture sul braccio e nella spalla/schiena... poi ghiaccio ghiaccio ghiaccio e riposo vero... il fisiatra penso che ti consiglierà anche l' uso degli elastici per la mobilità della spalla...
     
  3. giudik

    giudik Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    Ti consiglio delle infiltrazioni ,
     
  4. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    paserrà da sola...........calma e sangue freddo
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Attenzione all'eccesso nell'uso del ghiaccio: mai superare un'applicazione per oltre 10 /15 min altrimenti le articolazioni si infiammano maggiormente. A me è succeso alla spalla sx e, nonostante non sia quella che uso per giocare, con le applicazioni e fisioterapia è tornata perfetta.
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    riposo.....e quando ricominci cambia telaio (cercalo che non vibra) ....se poi ti abitui a giocare con lo "strizzagomito" meglio ancora
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per quanto riguarda il ghiaccio ha ragione Chicco: io facevo anche caldo freddo 5 freddo 2 caldo per tre volte al giorno, perché il problema era già cronico.
    Comunque sia la soluzione migliore, secondo me, è sempre quella di farsi mettere in dima da un chiniesologo esperto. Tutti i problemi muscolari e tendinei al braccio ed alla spalla destra, al ginocchio e al piede sinistro li ho risolti in questo modo, fisioterapia e tecar mi hanno dato un gran bel sollievo per parecchio tempo, ma poi i problemi si sono sempre ripresentati.
     
  8. darkdeath

    darkdeath Utente

    Squadra:
    TT Arpino
    Devi far affluire il sangue. Con l'aiuto di un amico che con i pollici ti brekka la parte fino a farti vedere le stelle. In questo modo il sangue affluisce e il processo di rigenerazione comincia.
    Ripeti un giorno si ed uno no. Poi vai di ghiaccio. La sera voltaren in crema e ci metti la pellicola trasparente per far si che la crema penetri in profondità. Il problema potrebbe anche essere il mouse perché non hai il poggia polso.
    Una volta guarito esercizi per avanbraccio con peso da 1 kg.
     
  9. Mgt

    Mgt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ehh, il problema del mouse di cui diceva dark non è da sottovalutare ...
    Soffro da un po' di anni di epicondilite al braccio dx per via del TT, da sei mesi ho deciso di scaricare il gomito dx ed iniziare ad utilizzare il mouse con la mano sx. A parte la seria difficoltà di un destro ad utilizzare un mouse per 10 ore al giorno con la mano sinistra, ora il gomito dx sta benino ma mi fa malissimo l'epicondilo sinistro ... incredibile.
    Bisogna assolutamente utilizzare il poggia polso o i mouse in verticale con trackball, quelli che ti consentono di lavorare con braccio completamente poggiato sul tavolo in posizione fissa.
    Per quanto riguarda il trattamento dell'epicolndilite, come saprai è una brutta bestia e c'e' poco da fare oltre il riposo.
    Da mia esperienza la tekar non è efficace. Sicuramente tanto ghiaccio, ottimo anche manipolare l'epicondilo e far affluire il sangue anche se è molto doloroso. Infine direi tanti esercizi di stretching (li trovi su internet) e di allungamento più che di potenziamento. Allungando i tendini con regolarità ho ottenuta una maggior flessibilità nel tempo. Per giocare poi il tutore per l'epicondilite è indispensabile, lo usano praticamente tutti coloro che ne soffrono ... e sono tanti :)
    Ciao
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    grazie a tutti,
    effettivamente il mouse è un problema ma purtroppo per poter lavorare è indispensabile.
    La tecar effettivamente on ha risolto il problema...
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao Roberto
    È da giugno che soffro di pedicondelite..ma da una settimana che va meglio..x fortuna anche se il dolore c'è ma almeno riesco a giocare...
    Fino ad ora ho fatto:
    Manipolazione con il chiropratico/osteopata,
    Dopo la manipolazione onde d'urto,e ghiaccio..
    Questo x tre sedute..devo dire che andava molto meglio,ma sempre con dolore
    Sono 2 mesi adesso che metto tutte le sere 30minuti di ghiaccio e se sono a casa anche più volte al giorno,oltre hai vari Airlines,oki,ecc ecc sto prendendo arnica sotto la lingua he tra tutti i forum che ho letto e l'unico antinfiammatori che funziona veramente..è posso confermare che da 2 giorni ( dopo ghiaccio ghiaccio e ghiaccio strching tutti i momentiliberi)il dolore e veramente diminuito..
    Quello che vorrei dirti che non è che bisogna fare una cosa sola e basta ma se vuoi che si tolga in fretta devi fare tutto insieme;
    Osteopata che sblocchi polso e è gomito e valuti la situazione reale
    Streching tutto il giorno con allungamenti dal tricipide al polso
    Ghiaccio ghiaccio che come dicono i dottori il miglior antinfiammatorio
    Arnica da sciogliere sotto la lingua
    Massaggi di allungamento del muscolo costanti....
    Spero di essersi d'aiuto...:):)
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sottoscrivo tutti i consigli (praticamente li ho "subiti" tutti anche io :)) aggiungerei purtroppo solo una parolina per te : PAZIENZA!! Non è semplice sconfiggerla e a volte se ne va come è venuta, improvvisamente. Io mi trovavo bene anche con una schiuma che la notte mantenevo con il domopak :D che utilizzano molto anche i giocatori di volley : artrosilene schiuma.
    In bocca al lupo.:approved:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo se roberto28 soffre di epicondilite E' COLPA DELLA FEDERAZIONE!!!!!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :mumble:

    Giu sto pero De Niso mettera posto tutto. :D
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2013
  15. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Roberto e buonissima giornata,
    non mi sento di darti dei consigli ma ti posso dire come ho fatto io a farmela passare;...cartilagine di squalo.
    Per un anno ho giocato per il Pinarella di Cervia a tt ed il Presidente della squadra Campione Europea di canottaggio,mi disse che,essendo nel loro Sport,l'epicondilite all'ordine del giorno,la curavano "brillantemente",appunto,con delle pastiglie di cartilagine di squalo.
    Le avevo provate tutte,precedentemente;dal laser a puntamento fisso,all'artrosilene schiuma,al ghiaccio,al Ketoprofene pomata ecc.ecc
    ma continuava a tormentarmi e questo per 8 mesi.
    Con le pastiglie di cartilagine di squalo,una confezione,in 20 giorni,ho risolto la infiammazione.
    Ovviamente il mio non vuol essere un consiglio,non sono un Medico ma solo un dato di fatto.
    A parte il mouse,hai per caso cambiato il telaio o una marca di gomma?

    .......alessandro.......
     
  16. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    proverò anche la cartilagine di squalo... il ghiaccio effettivamente lo sto continuando ad usare, insieme alla pomata all'arnica. i risultati però sono davvero effimeri. grazie a tutti dei consigli cercherò di seguirne il più possibile.
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Con quale telaio giochi??
    E come dice bruno pazienza...
    Interessante quella della cartilagine di squalo.. Mai sentita mi vado informare...chi sà se e il rimedio reale...:):):)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chissà se ci si può fare un telaio che non vibri ? Dove si compra la cartagine di scuola?
    E poi: cura solo il vomito del tennista o anche il ginocchio della lavandaia?

    Troppe domande rimangono lí nel vaso!
    :mumble:
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
  19. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    quando mi è successo l'accaduto giocavo con il timo boll alc, prima giocavo con l'innerforce zlf e prima ancora col donic carbo waldner. se escludiamo quest'ultimo che è più rigido, lo zlf penso che sia più elastico dello alc. Stavo provando appunto il timo alc per provare un telaio leggermente più rigido. Penso che la tendinopatia sia stata causata dal fatto che ho svolto tre allenamenti di seguito. Prima ne facevo due la settimana (dato che non giocavo da più di vent'anni) pensavo che potevo iniziare a forzare ma ciò è stato fatale...
     
  20. darkdeath

    darkdeath Utente

    Squadra:
    TT Arpino
    Le vibrazioni del telaio sono niente se paragonate a quelle della racchetta da tennis. Io ho giocato a pallavolo 20 anni e l'avambraccio mi si é inchiodato un paio di volte. Sicuramente le creme aiutano, la tekar anche ma... Il ghiaccio é insostituibile. Il mouse peggiora la situazione. Stretching e rinforzare l'avambraccio. Manipolazione (il dolore ti deve far uscire le lacrime) e vedrai che in 20/30 giorni passa tutto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina