1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puglia AIUTO (LECCE)

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da christian.pagano, 29 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

Ciao mi chiamo Christian ed ho 16 anni,gioco ormai da due anni e so giocare anche molto bene solo che vorrei imparare bene nuovi colpi,il rovescio e soprattutto i nomi dei colpi perchè se mi parlate di spin o top o topspin o puntinata non so proprio di cosa state parlando....
 
  • andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Cè poco da dire l'unica cosa da fare è iscriversi in una società dove hanno un istruttore e iniziare ad allenarsi.
    Poi tutto viene da sè basta non scoraggiarsi alle pirme difficoltà.
    P.S. presentarsi dicendo di saper giocare bene e poi dire di non conoscere il top spin è come dire di saper giocare a pallone e poi chiedere a cosa serve la porta :p
     
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

  • No io so giocare bene nel senso che i punti li faccio cioè so giocare ma non so i nomi dei colpi....è come fare un bagher a pallavolo ma non sapere come si chiama
     
  • sciamar

    sciamar Utente

    A Provolino70 piace questo elemento.
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

  • neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    invece io conosco nomi e so eseguire i colpi che mi servono(pochi ma Ben eseguiti) per abbattere sciamar lo scarsone! La mia pallina si abbatterà su di te sciamar come il martello di thor sui suoi nemici....manca poco alla grande punizione ha ha ha
     
  • andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Segui il mio consiglio ;) (post come il tuo ne appaiono almeno 3-4 all'anno) se vui imparare a giocare inscriti dove ti possono insegnare le differenze fra il tennistavolo chiamalo "da bar" o "da casa" "da autodidatti" o con gli amici o da oratorio ecc..ecc.. e quello che si impara seguendo dei corsi è talmente distante da non essere nemmeno quantificabile per un neofita, non è davvero pensabile di vedere sun video sull'esecuzione di un colpo allenarlo e pensare di saperlo eseguire.
    Almeno prova a far 2 colpi (2 seratedi alenamento) in una buona società poi trarrai le dovute considerazioni.
     
  • sciamar

    sciamar Utente

    condivido pienamente quanto dice andras, lo so bene io che vivo in un paesino a 50 km dalla società più vicina e che non potendo allenarmi di frequente vedo tutti passarmi avanti. è una regola universale e come ogni regola ha la sua eccezione, infatti neox nonostante si alleni non migliora mai ed è costretto ad adoperare i suoi soliti trucchetti da bar per vincere!! ma un giorno mi incontrerà sereno!!!
     
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

  • La società più vicina a me è a 15 km...è molto accessibile per me ma il problema è la gestione del tempo.
    Io gioco a scuola....Vi dico la verità...Io mi spacco con tutti gli sport tennis,tennistavolo,basket,calcio,badmington,orienteering,corsa,ecc...Però diciamo che nel ping pong mi diverto molto...è interessante da tutti i punti di vista negli altri sport vado benissimo...
    Cmq
    BUONA PASQUA A TUTTI!!! :)
     
  • andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    cerchiamo di capirsi un conto è essere bravo contro gli altri ragazzi o a scuola un conto è essere bravo a livello assoluto che nel tennistavolo vuol dire essere almeno un buon 4° categoria a pallone vuol dire giocare almeno in sopra la 1° categoria a tennis essere classificati, il che vuol dire che a tennistavolo giochi almeno 6 ore a settimana + campionato e + o meno lo stesso per gli altri sport tranne la corsa o altri sport di resistenza dove ce ne vogliono almeno 1o ore a settimana salvo preparazioni particolari o momenti specifici della stagione.
    I miei consigli vertono a farti diventare un giocatore di tennistavolo ma lo stesso vale per ogni altro sport se vuoi essere bravo in uno sport fosse anche correre i 60 metri devi andare da uno che ti insegna e ti prepara atleticamente tatticamente e tecnicamente nel tenistavolo le ultime due hanno un valore enorme e quindi richiede in modo particolare la presenza di un tecnico ache solo per i fondamentali.
    Tieni sempre presente che il pensare di conoscere o saper fare bene uno sport o un attivtà in genere se non è supportata da basi di studio e di preparazione tecnica è solo indice di superficialità e di poca conoscenza reale dell'argometno. IMHO "ma non troppo"
     
  • MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Christian io credo la tua situazione sia alquanto chiara..... se vuoi restare un "forte amatore" del "ping pong" non devi fare ne' piu' e ne' meno cio' che gia' fai.... senza impegnare parte del tuo tempo per andare ad allenarti e a imparare a giocare in una società che è distante 15 Km da casa tua.... ma se ti stai davvero appassionando al "tennis tavolo" purtroppo ( o per fortuna...) dovrai metter da parte un po' tutto il resto, perchè diventare un buon giocatore presuppone tanto tanto impegno e tante ore di allenamento in virtu' anche del fatto che sicuramente tu sarai giovane, ma non giovanissimo, devi considerare che nel nostro sport ci sono bambini che quando ci giochi contro neanche vedi, perche' intravedi solo una racchetta difronte a te che spunta da sotto un tavolo, ma stai tranquillo che ti farebbero fare 3-4 punti a set.... te lo dice uno che circa 14-15 anni fa' giocava contro un nanerottolo di nome Lorenzo Ragni che oggi è uno dei giocatori piu' forti d'Italia.....percio' non posso che dirti :
    o giochi a Ping-Pong o a Tennis Tavolo...
    Buona riflessione e BUONA PASQUA anche a te e a tutti gli appassionati.
     
    A christian.pagano piace questo elemento.
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

  • TENNIS TAVOLO!
     
  • MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Benvenuto tra noi pongisti !!!!!!
    UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO !!
    :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap. :clap.
     
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

  • Grazie :)
    Oggi mi sono allenato su topspin e backspin finalmente ho capito.....comunemente chiamati tagli ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2013, Data originale: 4 Apr 2013 ---
    Bene adesso consigli per una racchetta??? XD
     
  • andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quello che tu chiami taglio è la traduzione di spin il top spin è invece un colpo (tecnica d'esecuzione) ben definito che ha diverse variabili top su palla tagliata, top su palla liscia, side top ognuna si distingue dalle altre per tecnica d'esecuzione, stessa cosa per gli altri colpi che generano uno spin o taglio se lo diciamo all'italiana fra amici (ma sarebbe + giusto chimarla rotazione) poi ci sona che colpi piatti come lo scambio (che è la base del tennistavolo) eccc..eccc... la prima cosa che uno deve fare è imparare i colpi base e saperli eseguire sembra facile ma lo è meno di quello che sembra per questo continuo d irti che se vuoi imparare a giocare a tennistavolo devi andare dove ti insegnano o trovarti qualcuno in grado di farlo.
    P.S. hai provato ad andare a giocare in una palestra dove si allenano?
    Se non lo hai ancora fatto fallo xchè tu scrivi come se volessi dimostrare di conoscere il gioco in realtà fai l'esatto contrario .;)
     
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

    Io non conosco i nomi dei colpi ma so giocare!
    Ps. sono andato dove si allenano ed ho vinto molte partite...
    il mio è un problema di nomenclatura dei colpi! :)
     
  • paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    dove sei andato??
     
  • andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è questa:
    a tennistavolo se nessuno ti insegna è impossible (non improbabile o difficile ma Impossbile) saper giocare se quancuno ti insegna come fà a farlo senza dirti cosa ti insegna (i nomi dei colpi) anche perchè è proprio necessario anche per capirsi come ti fà a spiegare le differenze fra 2 colpi simili senza dargli un nome preciso o spiegarti xchè ad determinato colpo in una determinata condizione è +vantaggioso rispondere con blocco piuttosto che un controtop senza spiegarti cosa è un blocco o un controtop?
    Anche sono curioso di sapere dove e in che categoria giocano le persone contro contro cui hai giocato :sisi:
     
  • paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh.............io più che altro sono curioso perchè sono di lecce e conosco tutte le società e i giocatori del contesto, quindi mi piacerebbe sapere ( ma dubito) dove si è allenato e con chi
     
    A andras piace questo elemento.
  • christian.pagano

    christian.pagano Non Attivato

    Ho giocato a TT Salento a Lecce vicino l'eurospin...via pozzuolo e poi
    oggi ho giocato una fase provinciale con la scuola...Triangolare
    V.bachelet(scuola mia),Alberghiero Otranto,Don Tonino Bello scientifico copertino
     
  • Status Discussione:
    ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
    Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

    Condividi questa Pagina