1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto (consiglio) cambio racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fredduzzo88, 8 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fredduzzo88

Fredduzzo88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, dopo 4 mesi di allenamento in palestra ho finalmente iniziato a farmi un idea sul mio tipo di stile di gioco e sono tornato da voi per chiedere un consiglio.
    Gioco sopratutto vicino al tavolo al massimo a 1 mt, uso molto il block sugli attacchi dell'avversario cambiando spesso direzione aspettando una palla alta da attaccare per chiudere il punto, e nei tagli di rovescio mi limito a pusharla dall'altra parte.
    Come avrete capito c'è ancora molto da imparare, soprattutto sulle tecniche dei vari colpi.:D:D

Al momento gioco con
    Telaio: joola wing medium
    Gomma dritto: Donic Acuda s2 (2.0 mm)
    Gomma rovascio: Donic Coppa X2 (1.8 mm)

Il mio problema riguarda il telaio che vorrei cambiare non tanto per le caratteristiche, perchè mi trovo bene (forse un filino veloce per i miei gusti) ma per la forma del manico.
    Essendo stato il mio primo telaio (acquistato usato) l'ho preso con impugnatura Dritta, ma fin da subito ho trovato il manico molto fino rendendo l'impugnatura della racchetta un po traballante. :piango:Provando qualche racchetta in palestra ho visto che l'impugnatura anatomica mi si addice molto di più e quindi oggi son tornato da voi per un consiglio sul telaio.

Leggendo un po di recensioni e pareri mi aveva incuriosito il Donic Applegreen Senso V2, ma non avendolo mai provato lascio la mente aperta a qualsiasi altro suggerimento e consiglio.
    (Il budget è al di sotto dei 45-50 euro)

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Appelgren Allplay, telaio allround, scelta perfetta. Procedi. Sarai soddisfatto.

3. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    potrei offrirti un
    donic epox control anatomico

telaio che si avvicina molto al tuo joola ma con maggiore controllo e più facile nel block

4. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Joola Wing Medium anatomico tutta la vita...donic attuali ottimi per essere trasformati in pellet!! Ma l'inverno è ormai quasi passato...
    Se vuoi cambiare per sfizio, Xiom Allround S, IMHO!!!

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Nel mercatino vendo lo Xiom allround S

6. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto! Un affarone!! :rotfl::D:LOL::D:rotfl::LOL::LOL: Stupisce che non sia ancora andato a ruba!!

7. Fredduzzo88

Fredduzzo88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ringrazio per i consigli, dopo la dritta di Eta Beta ho preso il Donic Applegreen e devo dire che mi trovo abbastanza bene, lo sento leggermente più leggero e lento rispetto allo joola (che nel block funzionava un pelo meglio). Ovviamente questa è solo una prima impressione dopo 3 ore di gioco, ma da subito ho visto che con il Donic bisogna spingere un po più il movimento per tirare forte mentre la precisione nei colpi di fino è maggiore.
    Per un po di mesi consumiamo questo e poi la scimmia avrà il sopravvento facendomi prendere qualcos'altro :D

A eta beta e tOppabuchi piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prossimo step.. un gradino alla volta.. ti consiglio l'Andro Temper Tech All+ oppure il Donic Waldner Carbon Off- (carbonio per un centro colpo allargato). ;)

9. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  10. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma noo prendi il Donic Black Devil è una delizia :campione::campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina