1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto ! che colla uso?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mario27, 4 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,ho da incollare delle gomme per la prima volta...mi servirebbe un consiglio,che colla usare? io avevo intenzione di acquistare quella artengo da tennistavolo normale ...che ha un prezzo più che giusto per me..e non devo faral arrivare da siti internet ,è una colla normale..pensate possa andar bene? io vorrei una colla che non faccia perdere le qualità delle gomme..mi hanno consigliato quella ad acqua ma non la trovo da nessuna parte e ordinandola fra spedizione e pagamenti mi costa davvero troppo....quella dell'artengo può andar bene?

2. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Se ho capito di che colla artengo stai parlando va più che bene anche perchè se pur non specificato anche quella è colla ad acqua e va più che bene per incollare le gomme.

3. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    ti parlo per sentito dire ... so che non e' buona , ho letto piu' volte qui sul forum che e' una colla che al momento che devi staccare le gomme e' dura da togliere e rischi di danneggiare telaio e gomme!

5. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmmh il fatto è che è l'unica che ho trovato...! ovviamente senza considerare i siti internet

6. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto

7. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ragazzi datemi 1 indicazione sul tipo di colla per gomme che potrei accquistare oggi in 1 nagozio qualsiasi. che devo domandare?colla ad accqua....?

8. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è la stessa cosa che mi domando io ma in un negozio qualsiasi non si trovano l'unica è quella che ho postato sopra artengo del decathlon

9. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In effetti non è il massimo, la usano alcuni giocatori della mia società e posso confermare che è parecchio forte e quando dovrai rimuovere le gomme potresti trovare parecchie difficoltà rischiando di rovinarle...inoltre dopo un po' tende a fare grumi, al primo incollaggio non dovresti avere questi problemi ma a forza di aprire e chiudere il barattolo potresti trovare la consistenza della colla notevolmente differente.

Dato che hai ragione a non voler acquistare su internet (sarebbe quasi più la spesa x la spedizione che quella per la colla stessa), prima di andare da decathlon ti consiglio di fare un giro x ferramente o negozi di bricolage in cerca di lattice (o copidex), costa un'inezia, incolla bene e si rimuove benissimo dalla gommapiuma. Potresti trovarlo anche in qualche vecchio laboratorio dove riparano le calzature, dato che viene utilizzato per incollare i pellami delle scarpe.

Ultima modifica: 4 Gen 2012
  10. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    si forse dovresti specificare anche voc free, cmq dubito che in un negozio qualsiasi la trovi.. a sto punto meglio la artengo.

se giocate in qualche socita' potete chiedere di prestarvi la loro o in caso di ordinarla tramite prossimo ordine societario in modo da ammortizzare le spese

Ultima modifica: 4 Gen 2012
  11. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    al Brico ad esempio ci sono quelle ad acqua..del decoupage però!..io se si rovinassero le gomme non mi farei tanti problemi tanto le ho già comprate usate le userò ancora un pò e poi le stacco ,importante è che il telaio non si rovini! è butterfly balsa carbo x5!

12. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    attento la balsa e' molto delicata!!!

13. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per evitare che si rovini il telaio basta che lo lacchi leggermente con un prodotto apposito x il legno, io uso un turapori ad acqua (quindi voc free), passo uno strato leggero ed il legno è salvaguardato a vita... Comunque il lattice non è così difficile da trovare, io proverei a cercarlo.

14. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah il telaio si rovina? e dove lo trovo il turapori? alla fine allora cosa faccio compro la colla artengo? da tutto ciò che mi avete detto mi pare la migliore che io possa avere siccome non compro su internet

15. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il turapori lo trovi in ferramenta o al brico, quello che uso io si chiama proprio turapori all'acqua... una volta laccato il telaio (molto leggermente mi raccomando), puoi fare una prova con la colla del decathlon...

16. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    io ho provato la colla artengo tempo fa e devo dire che non la userò mai più, toglierla dalle gomme mi è stato impossibile.
    la metti una volta e incolli le gomme tutte le volte che vuoi.
    io consiglio il latex puro o diluito con ammoniaca, io lo uso diluito al 20% circa.

17. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perfetto! quanto costa il turapori all'acqua??

18. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perfetto! quanto costa il turapori all'acqua??

19. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma il latex al posto della colla o del turapori?

20. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    il latex al posto della colla.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina