1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto ad un povero nabbo

Discussione in 'Principianti' iniziata da pingpongniub, 24 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pingpongniub

    pingpongniub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Biagio Elici
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, vi seguo da fuori da qualche tempo ed ho letto delle guide per iniziare a capire che rachetta prendere ecc....Vi elenco i miei problemi di seguito...

    1) Per una persona che goca da qualche mese ovvero non sono forte ma comunque nemmeno che non so prendere la rachetta in mano secondo voi è più forte il gioco off, all, o def...cioè intendo giocando contro persone del mio livello cosa sarebbe più forte tra quei tre? vorrei capire se chi gioca contro di me(nabbo anche lui) può trovare più difficoltà contro un def,o off o all.

    2) In base alla risposta sopra volevo chiedervi, essendo fissato con il servizio ad effetto vorrei prendere una gomma che imprima molto effetto, solo che ho letto che poi quella gomma non diviene più offensiva in quanto rallenta, oa io vorrei entrambe le cose(so che non è possibile) potrei mettere da un lato una gomma off per l dritto e dall'altra una def con molto effetto?

    Avrei altro da dire ma concludo qui e spero in un consiglio per una racchetta perfetta, vi prego non ditemi quelle che non sono ne carne ne pesce vorrei una soluzione che mi garantisca il max dell'effetto imprimibile ma anche un attacco veloce anche se magari questa soluzione non è per professionisti.
    Grazie per l'attenzione
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se non giochi in una società sportiva ma solo tra amici farai fatica a sbagliare... io andrei di LKT PRO XP (se giochi tra amici le prenderei entrambe nere perché durano di più).

    Vedrai che già a differenza di tutte le racchette preassemblate sarà sia più veloce che con più effetto.

    Per quanto riguarda lo stile di gioco, non ha molto senso parlarle se non sei in una palestra con qualcuno che insegna in quanto il vostro stile molto probabilmente sarà un misto di tutti e tre e senza una base tecnica è davvero difficile darti dei consigli.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    taglio corto e ti dico le cose come stanno:

    Se vuoi giocare con gli amici non fissarti sulla racchetta prendi un tealio cinese da 20 euro e 2 gomme da 2.00mm sempre cinesi da 10 euro l'una (ne fai lo stesso uso di un tealio da 300 euro e due gomme da 50 euro l'una) e divertiti magari se hai voglia guardati due video su you tube e prova a copiare.

    Se vuoi impara a giocare invece l'unica cosa che serve è una palestra dove possono insegnarti le basi, parti dal presupposto che con un allenatore 2-3 giorni a sett partendo da autodidatta senza esperienza di tennistavolo competitivo ci vogliono dai 12 ai 24 mesi per imparare i fondamentali, telaio gomme ecc te le consigliano, mandano a prendere e assemblano e direttamente nella palestra.

    Contro persone a livello di amatore quello che conta è buttarla di là.
     
  4. pingpongniub

    pingpongniub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Biagio Elici
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazi mille per le risposte ma non ho agganciato la risposta....i nabbi soffrono più un off un def o un all? comunque cercando qua è là ho pensato a questo tipo di assemblaggio...
    Telaio:
    1)TPS Black Balsa6.0 o 7.0
    2)Butterfly primoroac
    o accetto vostri consigli
    Gomme:
    Rossa(attacco): dura 2.0 mm
    1)Globe 999 o 999t
    2) Hurricane 3
    o accetto vostri consigli
    Nera (difesa e rovescio) morbida 1.5 mm
    1)tackiness chop
    o veramente tanti consigli su altre come queste....
    spero in na vostra risposta...:hail:
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    no scusa siamo noi che non avevamo "agganciato" la domanda ora è tutto chiarissmo:approved::approved::approved:
     
  6. pingpongniub

    pingpongniub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Biagio Elici
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok ho capito sono un nabbo che non ascolta il consiglio di comprare dei prodotti scarsi perche tanto non saprei usare quelli buoni, ma di solito in un forum si danno dei consigli comunque, se ho voglia di spendere dei soldi di sicuro sarà meglio un prodotto di qualità anche se non riuscirei a sfruttarlo....tutto qui...Avevo intensione di spendere 100 euro nel modo migliore possibile ovvero il meglio che si può ottenere con quei soldi, spero che saprete consigliarmi, fate finta che non sono nabbo:piango:
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    segui l'altro consiglio usali per iscriverti in una palestra così non butti via dei soldi, e tanto per completezza ti confermo che non solo non ti serve unmateriale da 100 euro ma che anzi ti farebbe giocare peggio di uno da 40 perchè è semplicemtne più diffcile da usare.
     
    A tommygv piace questo elemento.
  8. pingpongniub

    pingpongniub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Biagio Elici
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si e poi studio la notte....comnque grazie mille per i consigli vado di decathlon a 2.5 euro che di sicuro mi fa giocare meglio.
     
    A andras piace questo elemento.
  9. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma poi...che minchia significhera' mai "nabbo"? Ma che modo di parlare è? Slang giovanile?
    Li vuoi i consigli o hai già deciso cosa vuoi fare (e, quindi, dei consigli non sai che fartene)?
     
    A andras piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    suddai probabilmente sta trollando ma c'è sempre la risposta migliore alle mille milaaaa domande come questa : "usa la funzione cerca trovi tutto e ancora di più" "se non lo trovi cerca meglio e vedrai che esce"!!!!!!!!!!!;)
     
  12. pingpongniub

    pingpongniub Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Biagio Elici
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mamma mia .....mai visto un forum di gente così accanita, la prima domanda che ho fatto e subito tutte ste polemiche, comunque si avevo deciso di spendere quella cifra chiedevo solo di avere dei chiarimenti al fine di poter trovare il meglio con quei soldi.....tutto qiu ora tranquilli cercherò in giro....un forum non è fatto per chiedere quello che ho chiesto io??....boh scusate il disturbo....cordiali saluti
    Biagio
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si' certo, ci mancherebbe... e' altrettanto certo che ti possano venir dati dei consigli che non sono quello che vorresti ti fossero dati...visto che qui c'e' gente che gioca da 30 anni, forse un briciolo di verita' in quello che ti si e' detto forse c'e'...forse ma forse, eh...
     
  14. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Per quello che mi riguarda, non era mia intenzione fare nessuna polemica, ho dato un consiglio che poteva a mio parere essere utile.
    Se vuoi un assemblata nella fascia di prezzo che accennavi, potrebbe essere: Donic burn off e 2 Xiom omega asia da 2mm.
    Buon tennistavolo.
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Biagio guarda che le risposte ti sono state date tutte, sei un amatore non hai tempo e/o voglia di metterti ad imparare non spendere soldi in materiali che promettono miracoli perchè servono solo se li sai usare e anche in quel caso il colpo lo fà il giocatore non il materiale inoltre se non sai come usarli ti fanno solo sbagliare di più perchè sono molto più difficli da gestire (è come se tu fai le gare il motorino 50 sotto casa con gi amici e da un giorno all altro ti trovi a farle con una moto da motomondiale........... più che probabilmente ti schianti.... giusto???) capisco che leggere telaio super figo usato da questo o quel campione e gomme con spin 10+++ velocità 10++ e super controllo fanno pensare a cavolo chissà che colpi riuscirò a fare ecco semplicemente NON è così perchè per usarle ci vuole la tecnica giusta e fidati che è più difficile di quel che sembra già sapere in teoria come si fà e molto più difficile metterla in pratica è che uno che non ha mai provato a giocare a tennistavolo vero semplicemente non ha il termine di paragone per rendersi conto di come sia distante il fare due colpi con gli amici dal tt agonistico.
     
    A jody, Ric Grig, Sartori Giovanni e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    prendi un all con delle gomme off
    o un off con delle gomme all :)
     
  17. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao se cerchi molto effetto nella gomma ti consiglio di provare la Yasaka Rakza X che dà belle soddisfazioni...
     
  18. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    confermo!:)
     
  19. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Allora gomme Yasaka Rakza X su dritto e rovescio e come telaio butterfly primorac che è ottimo per i "nabbi" come li chiami tu, prova cosi e goooooooo!!!

    Vedrai che poi ti piace e ti iscriverai ad una palestra, tieni tranquillamente il telaio per un po, poi ti faranno fare delle prove in base al tuo gioco con delle gomme diverse.
     
  20. gianco

    gianco Utente

    Nome e Cognome:
    Dalferro Gianfranco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Dinamys
    la scelta migliore la puoi fare solo tu giocando e capendo con quale materiale ti trovi meglio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina