1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiutatemi a scegliere!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Kronos90, 19 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kronos90

Kronos90 Nuovo Utente

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione ci tengo a chiedervi un consiglio.
    Gioco da parecchi anni con delle racchette decathlon (le ho pagate poco meno di dieci anni fa un ventina di euro in coppia). Adesso a causa dell'uso e della praticamente assente manutenzione sono probabilmente peggio di quello che già erano all'inizio.

Vorrei elevare il mio gioco, ma queste racchette non mi aiutano molto (non mi danno mai la certezza di aver effettuato un buon spin in qualsiasi direzione, soprattutto il top, e il controllo è decisamente scarso) e prima di pensare seriamente ad iscrivermi ad una squadra o torneo volevo procurarmi una racchetta di discreta qualità per iniziare.

Ho letto che conviene al 100% acquistare una racchetta da assemblare piuttosto che una preassemblata e per questo scopo ho guardato su ttplanet.
    Avendo un budget di 50 euro mi sono orientato verso questi componenti:
    telaio: samsonov premium contact
    gomma: 729 superfx
    gomma: 729 elsupersoft

Cosa ne pensate di questa combinazione? Ho visto che oltre al telaio tibhar in questione potrei prendere in alternativa un allround classic oppure un all wood nct della stiga che sono sulla stessa fascia di prezzo. Voi cosa mi consigliereste tra i tre? Altre idee?
    Per le gomme invece non ho idea di cosa prendere, anche se le due 729 mi sembrano discrete.
    Grazie a tutti!

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    un allround classic va benissimo,le 729 le trovo dure,sono cinesi,prendi delle gomme medio-morbide,all'inizio ,forse fai un po meno errori ,vai meno in rete su palle tagliate,solo che il prezzo sale,almeno28 euro a gomma,ma se dai un occhiata al mercatino,ci sono delle gomme usate poco a buon prezzi,delle acuda s2 o s3 ti andrebbero bene,anche donic coppa x2 o x3 vanno bene,ciao

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

le due cinesi vanno più che bene...

4. Kronos90

Kronos90 Nuovo Utente

grazie! Per le gomme considerando che il mio budget è piuttosto ristretto ed è la mia prima racchetta da assemblare penso che andrò con le due cinesi 729.
    Sul telaio sono ancora indeciso..
    visto che ci sono stavo pensando di prendere anche qualcosa per la manutenzione.
    ma cosa dovrei prendere esattamente?

Ultima modifica: 19 Feb 2013
  5. Puck

Puck Utente Attivo

Una spugnetta o un panno leggero che non lasci pelucchi e acqua (che non hai bisogno di comprare ;) ). Un foglio proteggi gomma, quando le riponi, è altrettanto utile. Non serve altro, tranquillo.
    Ciao.

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao,
    come telaio prendi lo Stiga allround classic che è molto equilibrato nei valori di elasticità , velocità e controllo. E' di ottima fattura , usato da tantissimi amatori , buono per ogni tipologia di gioco , economico ( circa 20 - 22 € ,tira sul prezzo...) e facilmente rivendibile .
    Come gomme le 729 vanno più che bene ma ti consiglio le EL supersoft rispetto alle super fx perchè sono parecchio più leggere ed anche più morbide. Come alternativa , a parità di prezzo , ottime le LKT Pro XT , anche loro sui 10 € l'una , molto leggere , media velocità e grande controllo .
    Per la manutenzione acquista solo un fodero per riporre la racchetta e pulisci sempre le gomme a fine allenamento : devi alitarci sopra e col palmo della mano rimuovere la polvere che si è accumulata. Saltuariamente puoi pulirle con una goccia di sapone liquido e acqua in modo da fare un pò di schiuma che va rimossa subito . Non usare alcool o prodotti sgrassanti tipo Svelto perchè la gomma ne risente negativamente a lungo andare . :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Feb 2013, Data originale: 20 Feb 2013 ---
    Guarda un pò qui : VENDO - Racchetta completa | Tennis-Tavolo.com L'utente è molto affidabile , lo conosco e puoi fidarti . la racchetta è davvero un affare , facci un pensierino ;)

7. Kronos90

Kronos90 Nuovo Utente

Meglio un fodero o il foglio proteggi gomma?

Per il telaio sto pensando seriamente allo Stiga Allround Wood NCT, mi sembra simile al classic ma più evoluto, più valido, più utilizzato (anche a livelli di gioco più alti) e leggermente più costoso, e da quanto ho letto ha un ottimo controllo.
    Per le gomme adesso mi guardo le LKT.
    Grazie per i consigli!

8. RevanII

RevanII Utente Noto

1) Entrambi :D per le cinesi ti basta una qualsiasi pellicola, tanto si appiccicano loro da sole.

2) Per il telaio stai sul classic, non complicarti la vita, non apprezzeresti la differenza fra i due e sprecheresti soldi. Piuttosto alza il budjet delle gomme se hai voglia di spendere, ma il discorso è sempre quello: se non ti iscrivi in una palestra per fare "agonismo" (intendo almeno allenarsi una volta a settimana con gente che gioca) va sul massimo risparmio possibile!

3) Per le gomme promuovo anch'io le supersofto della 729, molto morbide e leggere, gomme facili per essere cinesi. Sono state le mie prime vere gomme :rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina