1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ai romani...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da mago, 22 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Domani pomeriggio si gioca in una palestra dello stadio olimpico il concentramento delle A2 veterani...
    Ci viene più di qualcuno del forum...chi vuole prendere un birrone tutti insieme, noi siamo lì. Ehi, Simone e Augusto dell'Isola che non c'era, vi aspetto per le ultime correzioni tecniche ! :)

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come é composta la compagine del Chatillon de Ravenne?:)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Noi cerchiamo sempre di giocare al completo, ma con Massimo, per problemi di lavoro (specie adesso, campinati mondiali) non è sempre possibilie. Se può viene, non sono ancora riudcito a raggiungere telefonicamente Castelvetro, che sarà presente comunque.

Magari ci incontriamo lì un bel po' di forumisti, rommel, adygoro, mago, lusi, gianlu, castel, linduz e altri.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e altri chi???

:rolleyes:

Mago ..scusa perchè invece di andare a fare il concentramento (bruttissimo e odioso avvenimento che non vi divertite nemmeno un pochettino...) non sei andato a fare il giovanile a Modena ...o magari a Saint Vincent ... ???

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lo sai chi, non fare il tonto...giovanili ? Spiritosone...stai attento tu, piuttosto, che se qualcosa gira storto ai cinesi il Drago s'incaz.za e se la prende con te...e non vorrei essere al tuo posto, se se la prende col tuo lato b...:rolleyes:

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro mago perdona il ritardo ma come avrai saputo ero in toscana a giocare ilconcentramento di A1, altrimenti sicuro sarei venuto

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Ady, si me l'ha detto Di Folco, mi dispiace. Un'altra volta e comunque ci vediamo agli italiani. Ciao.

8. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    GORO

o dov'eri a gioà in toscana :approved:

9. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Mago Mago lo sai che non si puo' competere con Ady. Lui e' un giovanotto anche se l'anno prox forse la A1... E chissa' che il vostro sponsor non decida di investire per un campionato ai vertici, magari un anno di transizione in A2 eppoi .... Il grande Salto? So' che sta lavorando ad un progetto. Tu che ne sai?dici che insieme al Bologna, Forli' si riuscira' a spostare il baricentro della A1?

Altra domanda: a chi faresti allenare la A1?

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ady, non potrà andargli sempr bene...bisogna spostargli il baricentro...
    Mah, la cosa è fattibile, ma ci devono essere persone che investono per lo sviluppo del TT, per soddisfazione personale,
    per creare forse qualche struttura per i giovani meglio in cittadine/paesi.
    I dirigenti e i TT filantropi/appassionati devono essere onesti e volonterosi e utilizzare il know how di professionisti con competenza ed esperienza, oltre che conoscenza della tecnica d'oltreconfine...last but not least (arturo ha lascito il segno, inglesizzando...) la mentalità di serietà, disciplina, disponibilità a soffrire e...crudeltà da parte dell'allenatore.
    In Italia ce ne sono pochissimi, secondo me 3-4.
    La A1, beh, t'immagini, credo...si è in pochi in Italia, con una certa preparazione tecnica moderna nelle scuole giuste e con esperienza adeguate.
    Sono sempre stato dell'opinione che non è un requisito basilare essere stato un grande giocatore o uno scarso...(aver giocato sì...), perchè anche un campione le sue abilità non te le può trasmettere, per l'allenatore sono richieste altre caratteristiche, magari il campione era veloce, aveva mano...ma non ho l'occhio per capire negli altri certe cose e non ha nessun talento per la strategia, non sa spiegare, motivare...è più bravo uno che era un terza cat....(vedi Hampl, allenatore di Boll, Schimmelpfennig, Gadal coach di Gatien...Rosskopf, chiuso, poco comunicativo e potetnte, più che dotato di intelligenza tattica, non sarebbe mai in grado di farlo ad alti livelli).
    A ognuno il suo mestiere...

Poi, alle volte, non basta neanche la preparazione e l'esperienza, ci vuole il colpo d'occhio per riconoscere i difetti, la comunicatività e la versatilità necessari per spiegare. Durante la partita ci vuole spirito d'osservazione supportato da basi tecniche per capire i punti deboli dell'avversario ed elaborare una strategia che deve essere un po' innata, nel DNA del coach; io ho visto allenatori tecnicamente bravissimi che non sapevano dir altro che batti corto, prendi l'iniziativa e tiragli sul rovescio o dritto...poi saper dare la carica e motivare, capire il momento psicologico del tuo atleta e che tipo di atteggiamento (lode, incaxxato, consolatore, comprensivo, rilassato) adottare...:)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sponsor? Quello che hai incontrato a Parigi?

12. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Mago,

lo sponsor mi dice che ha bisogno di parlarti :sisi: ma prima vuole che manteniate la B1!! Penso che manterrà l'ossatura della squadra ed inserirà uno strongerstranger.

Il progetto non è male, prevede anche una struttura :mumble: (diversa da quella attuale) dove posizionare 5 dei 14 tavoli.

Lo vedrò :eek: la settimana del 9 marzo a S. Petersburg

Max invece lo incontrerà di rientro dai Mondiali di "Canton". Io resto in ascolto e scusa ancora per l'ultima volta.

Ghema'

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ok, tutto chiaro, penso che lo vedrai anche prima. :rolleyes:
    Teniamoci in contatto.:approved:

14. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Scusa Mago ma io non ho saputo nulla.
    Il prossimo anno sarò più attento. Quest'anno sono andato solo alle partite e in situazioni personali difficili. Dal prossimo anno torno ad allenarmi e sul resto non posso dire molto :hoi:

Ma ci sei domani a Roma al nazionale??

Io andrò per fare vincere il mio incontro 3 a 0 a tutti e offro anche 1 :birra:
    per festeggiare l'uscita da 3 anni di casini personali!!!

:campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina