1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aggiornamento del regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 13 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho dato uno sguardo alle modifiche del regolamento alla luce della proibizione delle colle contenenti VOC.
    Rilevo quanto segue:
    a) Viene fatto carico al giocatore rivestire il telaio con gomme a mezzo colle NON contenenti VOC
    b)Verrano effettuati controlli a campione per individuare giocatori che non si adeguano a quanto sopra (pena squalifica dalla competizione - si parla di campionati mondiali, olimpici, Pro-tour)
    c) l'utilizzo di VOC è vietato per tutti dal 1/1/2008 (sul territorio svizzero). Da tale data controlli a campione saranno effettuati utilizzando l'apparecchio 'Enez'. Il giocatore che contravvera' a cio' sara' passibile di un ammenda di CHF 200 (circa EUR 135),

    Nella prossima riunione arbitrale locale (1 settembre) vedro' di meglio chiarire l'applicazione di tale normativa; in particolare chi dovra' farsi carico dell'acquisto di questo apprecchio 'Enez' il cui costo (info di Gubler) dovrebbe aggirarsi sui Chf 500-600 (circa EUR 350/380) nonche' della relativa conservazione e manutenzione.
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    in dialetto romagnolo (che è sempre stato un po' francesizzante come asonanza...di pronuncia e "orecchiabilità").... ".. e' nèzs" significa: "il naso". Infatti l'apparecchio viene chiamato "naso elettronico".... eh!?
    ...questa Romagna ... e questo Sangiovese....!!!!

    stacchiamola dunque dall'Emilia...
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Al'uopo (modifiche del regolamento) vorrei ricordare qualcosa che ti dovrebbe essere familiare

    'E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli'.
     
  4. retina

    retina Utente

    Se è vero come si legge in altri siti che la Fitet ha i conti in rosso profondo, penso che da noi gli utilizzatori di colla fresca dureranno molti ma molti anni; figuriamoci se la fitet si potrà permettere di comprare i "nasi" per scovare chi usa la colla con VOC!:muro::muro::muro:
     
  5. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    E' per caso di Bin Laden?
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no è del mio fratello nero di Inglewood...
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ezechiele 25.17 !!! Guarda l'avatar di Great Worm ecc.ecc.
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ricordo se fu un pistolero che disse che ... la società creò differenze tra i fratelli ... ma il Dr. Colt rimise a posto le cose ... ma non sono certo!
     
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Invece secondo me, a fronte di un investimento miserrimo (pensate all'acquisto di 5 "nasi"), questi lo possono sanare il bilancio e forse portarlo anche in attivo...Basti pensare alle politiche dei comuni italiani in materia di multe per eccesso di velocità.....
    Multa (giustissima, per carità) di 150 euro o giu' di li' per chi incolla con VOC: sai quanto ci mettono a recuperare centinaia di migliaia di euro ( e a giustificare, agli occhi del CONI una scellerata politica economica, piena di investimenti a *****)?

     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui in Svizzera, funziona tutto cosi'. Sbagli e paghi di tasca tua ! Si arriva al limite che per certi eccessi di velocita', la multa è addirittura in proprorzione al salario lordo annuale oltre che alla possibilita' di 'visitare' le locali galere.
    Sara' esagerato ? sara' iniquo ? a voi l'ardua sentenza.
    Vi assicuro che chi dovra' pagare quella multa per aver incollato VOC, ci pensera' bene a rifarlo un'altra volta !
     
  11. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Ma ci sono anche colle senza effetto "colla fresca" che contengono VOC?
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo spirito di queste gomme è proprio di evitare la colla fresca con VOC e quindi ne dovrebbero essere prive !
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si molte colle fisse (non veloci) attuali contengono VOC quindi devi incollarle 72 ore prima della gara (almeno così consiglia l'ITTF) in questo modo i VOC si sono ormai dispersi e l'enez ti dovrebbe lasciar giocare.
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei, con l'occasione, farvi attenti all'uso dei pulitori delle gomme. In particolare lo Spin Max: NON lo usate prima di giocare. Sembra che contenga VOC e quindi potrebbe provocare la luce rossa all'esame Enez. Usatelo per pulire a fine gara !!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina