1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Adidas

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Meme46, 7 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Meme46

Meme46 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Girovagando tra vari siti dei produttori di materiale per TT, per farmi un 'idea di cosa si trova in commercio, ho trovato Adidas! Telai gomme ecc ecc...
    Guardando sul forum non ho trovato nessuna discussione che parli di Adidas (maragi non ho cercato bene).
    A titolo di curiosità, mi piacerebbe capire come sono i materiali (telai gomme ecc) Adidas, conoscendola come marca prestigiosa in altri sport non capisco perché non è al vertice anche nel TT.
    Qualcuno ha provato adidas?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ne parlano bene sia le gomme che i telai sono si ottima fattura ma essendo una marca piuttosto nuova nel tt non è fra le marche "storiche" che vanno per la maggiore e hanno le sponsorizzazioni che "tirano" di più, ti faccio un esempio classico la DHS vende tanto perchè è la marca usata dai pro cinesi se non la usassero loro meno della metà delle persone che la usano la terrebbero in considerazione.

3. smarta

smarta Utente Noto

4. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Per i miei gusti ( e per quanto sono pippa, sia chiaro) la adidas p7 è forse la migliore gomma che ho provato sul rovescio. Grandissimo controllo e spin. Velocità non eccessiva. La sto cercando per mari e monti a prezzi verosimili, per prenderne un paio.

5. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao,

non sò che cosa è verosimile per te, c'è qui
    Adidas P7 - Megaspin.net

Se ti accontenti di altre gomme sempre in casa adi ci sono buone occasioni in cermania

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sembra che Adidas abbia già mollato il tennistavolo, da 2-3 mesi, perché poco redditizio... Non ricordo chi me lo ha detto però... attendiamo conferme o smentite da qualcuno che abbia qualche info più certa.

A mr friendly piace questo elemento.
  7. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Francamente le p7 su megaspin costano un occhio della testa......

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quindi gia' venderanno i telai al triplo del prezzo perche' introvabili ?

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A dk768 piace questo elemento.
  10. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Dal sito indicato da Rorschach ho comprato le scarpe, e francamente se Adidas molla nel TT è un peccato perchè per le scarpe e l'abbigliamento sono avanti rispetto a tutti.

11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non avrebbero motivo altrimenti... e non so quanto convenga acquistare, non sono come sono messi ad omologazioni delle gomme per gli anni a venire...

Da quel sito mi sarei comprato un paio di scarpe di riserva, ma il mio numero è finito...

12. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Non vorrei aprire una polemica, ma che significa? Tu compri stock di gomme per anni? A prescindere della bontà di una gomma, per quanto sia ermeticamente sigillata la confezione, con il tempo le caratteristiche della gomma (prodotto naturale ancorchè trattato) si dovrebbero deteriorare. Quindi ne puoi comprare per una racchetta 5 l'anno. Ora se fai le competizioni importanti avrai almeno 20 gomme da usare in un anno (2 lati * 2 racchette * 5 cambi). Mi sembra un pò troppo spendere 900 € gomme in un anno...siamo a livelli SUV

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che Adidas abbia proprio sbagliato target. Per entrare alla grande nel tt avrebbe dovuto sponsorizzare la squadra cinese o almeno un paio di top players cinesi ed europei (tedeschi in primis avendoli in casa). Poi per emulazione sarebbe venuto il mercato amatoriale.

Inveee si è messa a cercare subito il grande pubblico convinta dell'efficacia della fama del brand.

Ma il mercato amatoriale ha bisogno di una marea di tipi diversi di materiale.. Adidas avrebbe dovuto vendere una puntinata lunga OX super fastidiosa.. una antitop scivolosa dirompente e ostruttiva (tutta roba che va per la maggiore) accanto ad una serie di gomme performanti.

Ma ve li vedete? Adidas fornisce TUTTO lo Sport e hanno un'idea diversa di cosa sia lo Sport rispetto al pongista medio.
    Quindi hanno sbagliato tutto.. e ripiegano.
    Le scarpe le vendevano anche prima attraverso i canali Andro.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Certo, lo so, ma il modello che uso io, le TT 24/7 non è mai stato importato in Italia.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo, lo sai? Ma io rispondevo a @dk768. ;)

Vuoi il nome di una buona scarpa per il tt? Joma Top Flex in vera pelle. Un altro pianeta rispetto a tutte le altre.. Mizuno e Adidas comprese. Non rimpangerai le TT 24/7 ! :)

Ultima modifica: 18 Nov 2015
    A Ric Grig piace questo elemento.
  16. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Le ho cercate ma temo di non riuscire a trovare il mio numero (ehm...46,5). Puoi darmi il tuo link?

17. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non sono d'accordo, secondo me le adidas feishu primo modello non le batte nessuno! :teach:

A eta beta piace questo elemento.
  18. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Prese le 24/7 (mi pare). Nello specifico quelle nere da 25 euro. E domani le paragono con le mie Joma top flex. Il peso è identico (255 gr.). La Joma peró è più morbida ed è interamente in pelle (martellata e scamosciata). Ovviamente ha un altro prezzo. La Joma calza più comoda. L'adidas è più stretta verso la parte anteriore.
    L'unico difetto della Joma è che si consuma abbastanza velocemente su superficie "gommata". È ovviamente progettata per i parquet lisci.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Nov 2015 ---
    Allora. Provate. Non sono paragonabili. Una scarpa (adidas) senza pretese con finiture dozzinali. Stretta. Scomoda. Joma altro livello.

Ultima modifica: 20 Nov 2015
    A Ric Grig, mr friendly e eta beta piace questo messaggio.
  19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    le joma che hai tu sono di ottimo livello.

confermo la chiusura di adidas tennis tavolo,si ritireranno a fine anno agonistico ufficialmente

A eta beta piace questo elemento.
  20. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti,

Eta Beta io ho preso a 29 € le TT10, che non sono in pelle ma hanno una suola molto reattiva. Ancora a quel prezzo, sul solito sito teutonico, è rimasto qualche 11.5. Per quanto riguarda la fuoriuscita del marchio dal settore non ho idea, certo in Italia non ci sono molti negozi specializzati e molto assortimento, almeno dal mio punto di vista. Ci sono quei marchi di racchette, quei marchi di gomme e stop. Il resto è tutta roba importata con tutti i rischi del caso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina