1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ADECCO per gli atleti.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 5 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dal Blog di Max http://www.pingpongitalia.com/blog/?p=924 vorrei segnalare questa interessante opportunita'. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma che bella iniziativa ! Se qualcuno conosce certe situazioni, come quella del mio amcio Dvoracek, che ha bruciato tutto quello che ha gauadagnato nel tt e si trova a over 50 senza niente...buona, molto utile, se funziona...:)

3. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Credo che sia assolutamente giusto....bene speriamo che funzioni ...è dal 2001 che c'è ma non ne avevo mai sentito parlare se può aiutare gente brava ed un pò sfortunata come Dvora ben venga:sisi: :love:

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Lodevole iniziativa, soprattutto per chi e' stato VERAMENTE sfortunato ed ha voglia, piuttosto che morir di fame, di andare magari a fare anche il magazziniere e guadagnarsi la pagnotta.

Piergiorgio

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ben vengano sempre le iniziative di questo tipo quando sono a favore di chi ha veramente necessità e bisogno.

6. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    OT: Pier ma cosa ti è successo? sei così cambiato...mi sembri arrabbiato...è colpa delle cose che scriviamo nel forum? se è così dillo alla zia Paola che punisco chi ti ha fatto arrabbiare...e se fossi io...scusa fin da ora:eek: :love:

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    L'iniziativa è sicuramente lodevole, chiaramente essendo una cosa utile ed intelligente, a Roma se ne fregano! ehehe come sempre!
    Sicuro ha un suo perchè, solo che se gli eventuali interessati non lo sanno... come fanno a partecipare?

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Facciamo girare la voce ,se conosciamo qualcuno in questa situazione... e poi chissà Giorno potrebbe aprire una zona del forum che raccolga informazioni di questo tipo...L'informazione in Italia è un po' deficitaria , anzi approffitterei a chiedere se esiste qualcuno, in federazione ,che ha il compito di informare le società (a livello regionale) sui bandi concorso per accedere a contributi (anche regionali) che normalmente vengono invece assorbiti da qualsiasi altra federazione o Società sport. non appartenenti alla fitet....

9. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    In teoria potrebbe essere una cosa interessante, in pratica non servirà a un caxo:approved:

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Perchè? :confused: non hai ancora trovato lavoro? :hoi:

11. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    non c'è bisogno di adecco per trovare lavoro e adecco il lavoro te lo cerca anche se non sei stato nessuno, quindi l'accordo con adecco non dice niente, se uno ci vuole andare da adecco ci va anche senza aver fatto sport, ci sono molte cassiere di supermercato che lavorano grazie ad adecco eppure non hanno mai tirato top spin:approved:

PS ciao chicco, salutami andrea.

12. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

sono d'accordo :sisi:

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Leon ma l'hai letto il post su pingpongitalia? l'elenco da mandare ad Adecco non è solo per cercare lavoro, ma un programma intero, cito da pingpongitalia:

Tutto questo Gratuito per gli atleti/exatleti segnalati. Ora, una cosa mi sfugge, Adecco fa programmi simili per tutti? Se fosse così allora darei ragione a Leon... basterebbe rivolgersi ad Adecco con in tasca solo la voglia di lavorare. Ma se non è così mi sembra una buona iniziativa.

14. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Quella cosa lì adecco la fa per tutti coloro che sono interessati, a prescindere dai risultati sportivi, rientra tra le sue attività di formazione.
    Adecco inserisce tutti e nessuno nel mondo del lavoro.
    E' un accordo che ripeto non serve a niente, era meglio un accordo con fiat e telecom per assunzioni vere di ex sportivi.

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Posso dirvi il mio parere sul futuro di una Ferazione Sportiva e dei suoi atleti di vertice?.. Va beh la dico lo stesso!
    Se il CONI avesse Federazioni sportive serie (a parte che ci metterebbe dei funzionari pagati e preparati a dirigerle), ma se prima ancora avesse un mondo sportivo serio, che avesse speranze di sviluppare una funzione sociale utile e con un seguito, con una cultura normale come in altri Paesi e venisse considerato come un'attività formativa come tante altre, ..che so io .. la Protezione Civile (magari esagero) ecc...ecc...
    ...dicevo se lo Sport fosse un'attività vera in Italia, una materia scolastica anche,....allora una federazione potrebbe creare un progetto di preparazione per atleti (quale che sia il loro livello, anche se non eccelso, ovviamente non infimo...) e a questi dare un'opportunità di stipendio almeno alla stregua di un magazziniere più vitto e alloggio che farebbero pari ai benefit e costi di qualche altro impiego.
    Invece di costringere i giocatori a lottarsi le una o due squadre con più "grano" per poi beccarsi il grano e grattarsi le balle nelle belle palestre delle società alla moda, ... si potrebbe impostare un lavoro di esperienza da trasmettere alle generazioni successive, sulla falsariga dei paesi che lo fanno già grazie alla loro tradizione culturale/sportiva. In futuro l'atleta potrebbe restare sempre alle dipendenze della federazione come tecnico, (nè più nè meno come un impiegato che registra i referti delle gare...o almeno gli facessero fare quello, che forse ci capirebbero qualcosadi più!).
    Per quanto rigurda ADECCO, penso poi anch'io che se uno deve morir di fame (si fa per dire) perchè sei stato un atleta, sei hai voglia di lavorare, il lavoro, Adecco o Manpower o altre ditte di lavoro temporaneo .. te lopropongono.... il problema è che dopo esser stato il fi ghetto di turno non so se uno sia disposto ad andare a spostare scatoloni, mattoni, carriolate di cemento o quant'altro!.

Notte Belli! (è impossibile venirne fuori, il nostro futuro è nel gioco del ping-pong e non nella disciplina sportiva del tennistavolo, quest'ultima è meglio se andiamo a quardarcela a mondiali, europei e anche ai Top12)
    ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina