1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

adattare una gomma ad un telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da joem, 28 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. joem

joem Utente

Squadra:
    GSTT Alghero
    salve a tutti,
    devo adattare una gomma nuova tagliata su un dicon su un telaio che ha una base più larga e pertanto ai lati della base rimane scoperta una parte di telaio.
    riesco a risolvere l'inconveniente attaccando la gomma "un po più bassa", cioè facendo in modo che ricopra di qualche millimetro l'attaccatura del manico. In questo modo però la parte di gomma che si sovrappone al manico risulta rialzata. Non mi da fastidio ma a termini di regolamento ci posso giocare?
    l'alternativa è quella di rifilare la gomma tagliando una striscia di circa 2 mm dalla base, in modo tale da renderla più larga e di non avere, quindi, la necessità di sovrapporla all'ttaccatura del manico. Se non taglio le scritte questa operazione è lecità?
    attendo risposte ed eventuali consigli

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se tagliare le scritte non compromette il riconoscimento della gomma (per vedere se è tra quelle omologate) taglia pure.
    Comunque in termini di regolamento se la gomma finisce sull'impugnatura non c'è problema, diverso è se rimane scoperto il piatto, comunque anche in questo caso ci sono delle tolleranze in +/- che generalmente vengono stabilite in 2 mm massimi.

3. joem

joem Utente

Squadra:
    GSTT Alghero
    ovviamente se il fatto che la gomma finisca sull'impugnatura rimanendo rialzata non costitutisce un problema regolamentare l'ipotesi di rifilare la gomma non la prendo neanche in considerazione. comunque mi sembra di capire che nel caso potrei anche tagliare in parte le scritte, il che mi permette di avere una tolleranza maggiore.
    Ti ringrazio

4. luigichelli

luigichelli Nuovo Utente

ma se la incolli sul manico non è piu facile che poi ti si scolli leggermente?

5. joem

joem Utente

Squadra:
    GSTT Alghero
    Ho già provato ad incollarla su un Waldner Ultra Carbon ed effettivamente non ho avuto alcun inconveniente. La gomma finisce sull'attaccatura del manico per un paio di millimetri e non si scolla anche se con il pollice della mano si sente il rilievo. avevo pensato di scavare un po la gommapiuma della parte che si sovrappone al manico (sarebbe contro il regolamento??) ma ho paura di fare casini e di rimetterci una gomma che è effettivamente nuovissima. pertanto, non mi sembra di avere tantissime altre scelte.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina