1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acuda s1 vs acuda s1 turbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da plucco, 23 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ciao a tutti, da quando sono uscite io uso le acuda s1 sia per il dritto per il rovescio e mi sono sempre trovato benissimo, perchè erano migliori nella velocità e nello spin, ma soprattutto nel controllo, rispetto alle JO Platin.
    Vedo adesso l'uscita di questa nuova Acuda s1 turbo, qualcuno può confrontarmela con la versione base? Il sito di Pagano la dà migliore in tutto rispetto alle vecchia (si fa per dire) s1, è davvero così?
    Grazie! :approved:

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domanda interessante. Minkia che scheggia di racchetta che hai in firma!!

3. carlomariani

carlomariani Utente

la versione turbo , rispetto alla normale , ha una superficie + morbida e quindi facilita lo spin mantenendo invariata la velocità ed il controllo della gomma .

4. jero

jero Utente

:approved:

5. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Con una superficie più morbida posso capire che abbia più spin, posso provare a capire che abbia uguale controllo (ma non risente un po' più degli effetti?), ma davvero non riesco a capire come faccia a non diminure la velocità. How is it possibile? :confused:

6. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    differenze di spin tra acuda s1 turbo e baracuda?
    e la nuova s1 è tanto più dura?

Grazie

7. Ste.90

Ste.90 Utente

interessa anche a me..;)

8. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    nessuno le ha provate entrambe? :)

9. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
  10. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    ho chiesto se l'acuda s1 turbo fosse più spinny rispetto alla baracuda.
    Mi hanno risposto che la baracuda fa girare di più.

e da quello che sono riuscito a tradurre con google translate sembra che la nuova acuda sia meno dura rispetto alla s1 (anche se la piuma è più dura 49 contro 47,5) questo probabilmente per il topsheet diverso (più morbido nella s1).
    E' Più veloce e dovrebbe far girare di più la palla (sempre rispetto alla s1 normale).

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si vede che stanno facendo come XIOM, top morbido e piuma dura.:approved:

12. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Acuda S1 Turbo in fase di test. Prima usavo sia la S1 (qualche mese..) che la S2 (tutto il resto della stagione). Diciamo che è differente da entrambe, sembra sicuramente più morbida della S1 e tira notevolmente di più della S2 e poco più della S1...suono notevole, controllo buono ma non semplice vista la velocità. La pallina penetra notevolmente nella gomma, buon grip e rotazione...
    La velocità elevata potrebbe risultare un arma a doppio taglio...sicuramente risulta una gomma non adatta a principianti...:approved:

13. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma in ogni caso è sicuramente meglio della S1 vecchia da tutti i punti di vista?
    Così mi è parso di capire...

14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Tutte le gomme della serie Acuda sono molto buone....non si può dire che una è meglio dell'altra...diciamo che hanno diverse caratteristiche quindi ci si può trovare meglio o peggio con una versione rispetto all'altra...;)

15. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Se interessa federicop la vende sul mercatino

16. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma in controllo, rispetto ala vecchia s1, perde?

17. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

No, il controllo resta comunque buono. Tirando molto di più della S2 ovviamente la paqlla "scappa" di più...rispetto alla S1 l'impatto è meno secco perchè la superficie è più morbida. Quindi la parabola è più ampia.
    Nel complesso penso che il controllo sia la via di mezzo tra S1 e S2.

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    interessante questa acusa s1 con gomma piuma gialla stile genius di Li Ping

http://mytabletennis.net/Forum/uploads/23703/lipingfhR.jpg

non è sicuramente la turbo che ha gomma piuma arancione scuro

certo che ha ragione l'allenatore della mia società a dire che i profi giocano con gomme tutte loro che la ESN fa ad hoc

certo che le regole vanno a forsi f.....e

e dire che hanno introdotto il numero di serie sulle gomme

ma mi spiegate perchè noo si deve boosterizzare allora?

vengo a fare qualche volta i torneo di 5a categoria in italia qualche volta e se qualcuno si lamente della mia haifu boosterizzata gli porto la racchetta di un professionista che ha inspessito il legno vicino al manico per non fare misurare che la gomma supera i 4mm :D

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Le gomme specifiche x i giocatori le hanno sempre fatte anche prima con la colla a fresco..c'erano le bryce con la gomma piuma delle sriver e viceversa.. Figurati ora che possono fare..;););)

20. blackmoon

blackmoon Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    peter parker
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt birraioli
    ho provato sia la S1, sia la S1 TURBO, sia la BARACUDA, sia la S2, sia le tenergy 05 e 64.
    S1= + dura delle altre acuda,(fra la Ten05 e la Ten64 come durezza) velocità più o meno come la S1 turbo, solo che la S1 turbo è + morbida e ha + parabola e aggancia meglio.(S1 turbo fra la S1 e la S2 come durezza).
    BARACUDA= la più lenta, la meno reattiva con meno effetto catapulta, meno effetto colla fresca rispetto a tutte le Acuda, ma fa girare di più la pallina rispetto alle Acuda. Non vuol dire che sia meglio o peggio, dipende su che telaio si usa e dalle caratteristiche di gioco del giocatore. Su certi telai che ho provato preferivo a seconda del telaio una gomma piuttosto che un'altra.
    Comunque a livello di spin, se si vuole risparmiare rispetto alle tenergy, secondo me l'unica alternativa fra le gomme su citate è la Baracuda su un telaio veloce elastico tutto in legno.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina