1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A2 femminile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stradivari, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ragazzi qualcuno sà perchè non esiste più il girone sud di A2 femminile?:mumble:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

CHIEDILO A SCIANNI
    E A DI NAPOLI !!!
    AAHAHAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!

:clap:
    :campione::campione::campione::campione::campione:

LORO SONO ANCORA CONVINTI DI FARE 2 ALMENO GIRONI DA 6!!!!!
    MINIMO...EH!!!!!
    ....

3. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    NON CI SONO PIU' SQUADRE............
    ECCOTI UNA BELLA A2 DONNE A GIRONE UNICO !!!!!!!!!!!!

Ma forse va bene così per le donne...o no?

4. 20240907

20240907 Utente

ma da dove siete scesi?abbiamo discusso su questa cosa almeno 30 volte....se non ci fossero le squadre o meglio le donne a disposizione scusami Rainbow mi spieghi come mai si trovano donne 2 categoria senza squadra a giocare la c2 maschile quest'anno?
    basta, rinunciateci tanto non vogliono assolutamente sentirci.....percio'perchè continuare?
    sbagliare fa bene insegna, ma perseverare è diabolico.....:))
    buon giornata a tutti

5. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Non è questione di non volervi ascoltare, anzi....
    Donne che giocano in C2??? Beh di gironi in serie B ce ne parecchi, quindi non vedo perchè tutte queste lamentele....l'anno scorso i concentramenti e non andavano bene, si è ritornati alla formula classica, e adesso non ci sono squadre...in A2 ci sono 9 squadre tutte formate da giocatrici 2categ., con le big che hanno 1 straniera al massimo...ma tutte le altre 25 atlete, scusa ma non sono 2°categoria???
    In serie B ci sono 34 squadre iscritte fino al girone E, tutte del nord(a parte che non so di dove sei) ed è vero che il livello sarà inferiore rispetto alla A2, ma come vedi di squadre iscritte ce ne sono, quindi opportunità di giocare quest'anno anche per voi ce ne parecchie.

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No, no ferma....alt un passo...
    Abbiamo già discusso parecchio di questa cosa... con Rommel...
    La FITeT è tornata indietro comvinta di fare chissà che... purtroppo le società hanno risposto non iscrivendosi alla A2 femminile...
    Ora, è vero che piuttosto che non giocare per nulla alcune società hanno iscritto la B (primo livello a squadre cui accedere per le ragazze)...
    però il problema è come al solito l'incompetenza e la presupponenza di alcuni personaggi che siedono Li ..Ma Proprio Li e non capiscono una beneamata sega...!!!

La A1 Femminile è scesa da 10 a 8 squadre (e il ritiro del Palermo??)
    le A2 femminili erano 18 e sono rimaste 9 in un girone unico... che sarà anche un bel girone da giocare (a parte i tanti 4-0 veloci delle squadre SUPER rispetto a quelle poveracce....)...ma è un perdere un bel numero di società nel 2° livello fenmminile che CONTINUIAMO A CHIAMARE A2!!!!!
    :muro::azz::muro::azz::muro:
    Ed il bello è che fino a pochi giorni fa ancora i Boss credevano, dichiaravano, professavano e vendevano gli almeno 2 gironi da 6 (capite??? 2 gironi da 6....) ma valà!!!! Va da' via i ciàp!!!

L'anno scorso un gran dire che era una robaccia far giocare le donne con gli uomini, poi i concentramenti ad alcune non andavano bene...
    Questo si può anche capire ...ma se è l'unica soluzione ..(abbinata a giocare di più e con gli uomini e crescere...???)???? perchè tornare indietro...???
    Cosa succede quest'anno che quelle che han capito che conviene giocare con gli uomini faranno solo quella attività a squadre + l'individuale (e fanno benissimo Vero Focus??)... mentre quelle che faranno la B2 ..alla fine avranno ben poche opportunità di giocare con i ragazzi ..sempre che si facciano poi tutti i gironi regolari andata e ritorno ...altra bella vaccata .. farli in un modo da una parte ed in un altro da quell'altra ...!!!??

Ha ragione RAFfa...!!

A1 Femminile e basta ...
    il resto zonale e a fasce interregionalei..

7. 20240907

20240907 Utente

per avere delle risposte alle tue domande vai a vederti le altre discussioni fatte in precedenza credo che siamo tutti un po'stanchi di parlare sempre delle stesse cose,condivido in pieno le idee di GWT come ho già ribadito e dico inoltre e concludo che anche noi donne abbiamo una dignità e piuttosto che farcela calpestare e diventare pedine di un sistema fallato è meglio fare la c2 maschile ed essere apprezzate e rispettate....

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ;)
    Grandissima M...a...!!!!!!
    :approved:

9. 20240907

20240907 Utente

un'altra cosa voglio dirtela non so di dove sei ma lo immaggino,non so se pratichi questo sport o altro sport ma ti chiedo a te uomo,sai di meritarti un tipo di campionato perchè te lo sei sudato lo scorso anno il posto in squadra ed hai dimostrato di esserne piu'che all'altezza...ti chiedo rinunceresti a farlo non perchè ti viene chiesto come cortesia e o simpatia, ma perchè imposto da un sistema?è assurdo!!!allora prendete tutte le atlete che facevano quel campionato e permettetele di giocarlo con altre squadre,ma non "escluderle"...perchè gran parte di loro si sono "accontentate di una serie B"pur di rimanere in gioco siamo troppe le ragazze 2 che giocavano in A2 lo scorso anno rispetto quest'anno....io ho giocato tanti campionati alternati di serie B in questi ultimi anni orgogliosa di farlo ma perchè mi andava,perchè avevo fatto una scelta libera,incondizionata....non perchè il sistema mi aveva tagliato le gambe....non esiste...per questo faro'come Focus la c2...sarei incoerente con me stessa e con quello sport in cui ho sempre creduto e con cui sono cresciuta.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A2 FEMMINILE :
    GIRONE UNICO :)goccia:) - SQUADRE - PRONOSTICI -

STERILGARDA........ - Arisi - Stechenko - ........... -
    SANDONATESE...... - Ridolfi - Cavalli - Turrini - Vivarelli -
    TT ALL. TORINO.... - Di Napoli - ........... - ............ -
    TT GENOVA.......... - ............. - ............. - ............ -
    REGALDI NOVARA... - ............. - ............. - ............ -
    EPPAN RAIFFEISEN..- ............. - ............. - ............ -
    TT ASOLA.............- ............. - ............. - ............ -
    TT ALTO SEBINO....- Trotti C. - ............. - ............. -
    TT AUER - ORA......- .............. - ............ - ............. -
    ---------------------------------------------------------

11. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    TT ALTO SEBINO...-Trotti C,Macario,Trotti E,Chieppa,Inzoli (forse serie b)
    TT ASOLA...- Soldi,Jian Bon(si scrive cosi?)
    TT EPPAN RAIFFEISEN...-Vivarelli E,Pichler,stranger(?)
    TT GENOVA...-Zefiro,........,.....
    TT AUER ORA...-Eheim,Giovanelli K(?),Giovanelli L
    TT STERILGARDA...-Stechenko,Arisi,Scardigno
    TT REGALDI...-Manoni,.........,..........

12. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Scusate se continuo a chiederlo...ma quale è il motivo "vero" della impossibilità per le donne di giocare campionati maschili superiori? Non riesco a capire. E' talmente logico e semplice unificare maschile con femminile che sorge il sospetto che il discorso di limitare le donne alla C2 sia indirizzato da qualcuno.

13. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda anche se credo si sia un pò divagato con l'argomento.Comunque credo di avere capito che si sia fatta una sola A2 non perchè lo prevedeva il nuovo regolamento ma perchè le squadre del sud hanno rinunciato.:(Riguardo al fatto che molti di voi pensano che bisogna giocare l' A1 femminile e poi tutte a fare la C2 credo sia ridicola come proposta,senza una base di atlete che si faccia le ossa e cresca nelle categorie inferiori chi giocherà in A1:confused:?Inoltre credo che non pensate al fatto che per parecchie di queste ragazze che facevano onorevolmente l'A2 femminile giocare in C2 sarebbe un essere sminuite oltre che una palla vista la differenza tecnica tra molte di loro e la maggior parte degli atleti presenti in C2.:nono:Quanto al fatto che molte dovranno fare la B credo che porterà al sud ad avere dei gironi di B tremendamente duri in cui quelle troppo forti (perchè obbligate a giocare quella categoria)si scocceranno ad affrontare ragazze nettamente meno forti e quelle di categoria si scocceranno a dover affrontare gironi dove è difficile vincere più di un paio di incontri in tutto il campionato.:cool:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Questo è quello che vuole il Nostro Unico Candidato Presidente...
    Se invece, come tu non credo abbia capito, alle ragazze fosse data la possibilità di giocare un campionato femminile se decente e valido tecnicamente ...altrimenti poter giocare coi maschi ed indubbiamente crescere tecnciamente ....a tutti i livelli e in tutte le categorie... forse fra qualche anno si potrebbe ricreare un certo gruppo di squadre in grado di fare un Campionato che ...si fossa definire Campionato a Squadre ..e poi perchè scusa ... è così terrificante giocare misti...???
    Lo fannotanti altri sport e ci sono ragazze che valgono più di tanti scarsoni che fanno B2 e C1 ...
    Loredana e Monia hanno deciso
    denisa lo farà in Svizzera...mi dicono che alcune ragazze di Udine lo faranno in Slovenia o Austria...
    e Allora????
    ;)
    :approved:

15. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    No non credo che sia terrificante giocare misti,però credo sia giusto che ognuno giochi la propria categoria e il proprio livello,altrimenti anche l'A1 dovrebbe essere mista.Quindi visto che esiste l'A1 femminile e maschile perchè le altre ragazze debbono essere trattate in maniera diversa?:nono:

16. 20240907

20240907 Utente

chiedo scusa ma non capisco i discorsi di stradivari,ovvero perdonami il termine non capisco dove vuoi arrivare da una parte dici che le donne devono fare il proprio campionato,ma dall'altra ti sta bene la riduzione di quest'anno ma!!!!cmq le ossa hai detto bene tu le deve fare chi è giovane...non chi ha una certa "giovane età" come me e molte altre:D che di ossa se ne sono fatta per ben mmmmm diciamo abbastanza anni....comunque non mai detto che chi giocherà in B sarà scarso ansi ho sottolineato che le restanti seconda giocheranno in B per cui con le straniere sarà tutt'altro che scarso il campionato....ma è il rispetto,il concetto che è sbagliato...comunque buona riflessione a tutti

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    di certo non lo capiamo neanche io,GWT,Raffa e molti altri/e evidentemente il Consiglio Federale attuale lo riteneva invece giusto!!:D:D
    l'ho ribadito in altro post : è stato come uccidere il settore femminile dalla A2 alla B.
    - - -
    non diamo tutte le colpe a Scianni.....diciamo co-responsabile insieme ai Consiglieri federali.

18. Alieno

Alieno Utente

Ma che problema c'è se ci sono poche squadre? per me poche squadre significa anche pochi giocatori... ma che sono giusti per la categoria, che automaticamente si rinforza, e di conseguenza fa diventare più forti anche i campionati inferiori. Cosi facendo anche le più giovani possono confrontarsi con campionati alla loro portata, o meglio, con campionati che permettano loro di crescere.
    Trovo anche che i campionati misti siano una cavolata, se si deve fare misto deve esserlo dalla D2 alla A1... e secondo voi è possibile che una donna di A1, prendete pure anche Stefanova o Monfardini... se la possa giocare con i prossimi Tokic... con Ma Wenge... Monteiro o Viborny?????

19. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ma dove lo hai letto che io ho detto che mi và bene la riduzione di quest'anno?:nono:Io mi sono riletto ma non lo detto da nessuna parte,anzi sono stato proprio io ha iniziare questa discussione perchè deluso dal fatto che con l'uscita dei gironi non vedevo il girone sud di A2.Anche sul discorso scarsi non scarsi ti invito a rileggermi io ho detto che al sud avendo rinunciato al A2 molte squadre e atlete faranno la B e per le ragazze forti costrette a retrocedere sarà una noia affrontare ragazze di molto inferiori e per quelle di categoria scocciante affrontare atlete contro le quali non hanno nessuna possibilità di vincere neanche un set. Non capisco come fai a dire che io ho detto cose che non ho mai detto.:nono:Il bello e che tu mi dici che non sei più giovane e le ossa te le sei già fatte e allora perchè non lasci anche alle altre ragazze questa possibilità?Comunque ti invito a non accusarmi di aver detto cose che io non ho mai detto.

20. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Scusa se mi permetto ma questo che affermi è esattamente ciò che dico io...ma capovolto! Proprio perché è giusto giocare nella propria categoria (intesa come livello tecnico) facciamo questi discorsi! La A1 femminile non può essere mista perché gli uomini non parteciperebbero mai ad un'attività femminile, al contrario la A2 maschile potrebbe presentare qualche giocatrice ITALIANA di alto livello...anche se attualmente c'è ancora troppa differenza fra uomini e donne. Farebbe bene a lei e al movimento femminile che, mi pare, sia più alto di quello maschile (a livello di risultati in campo internazionale). O sbaglio anche questo? Se Negrisoli, Arisi e Stefanova facessero un campionato di A2 maschile...siete proprio sicuri che retrocederebbero?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina