1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A titolo informativo: antispin-antitop

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da BrandonFlowers, 14 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BrandonFlowers

    BrandonFlowers Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se qualcuno di voi riesce a postarmi qualche video o regola su come iniziare un approccio all'anti.
    Tipo cosa fare a grandi linee su palle piatte, tagliate e top.
    In giro ho trovato veramente poco
    Grazie a tutti
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Molti anni fa un gran allenatore mi consigliò di battere laterale x far tornare palla sotto.... Ma credo valesse con le vecchie anti...
     
  3. BrandonFlowers

    BrandonFlowers Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    in che senso "battere laterale" scusa? Solo su servizio battuta laterale la palla va di là piatta.
    E durante il gioco?
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Avevo capito che chiedevi come giocare contro una anti, non con una anti...ora deduco di aver capito male
     
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Stefano le varie antispin hanno caratteristiche ben diverse l'una dall'altra.... specie nell'esecuzione dei colpi che possono risultare più o meno facili a seconda del materiale utilizzato.......
    Io uso l' antipower della Yasaka 2mm , ti posso dire che è un anti abbastanza veloce con la quale si possono eseguire buoni scambi, che se spinti con tecnica giusta mettono in difficoltà l'avversario, inoltre con questa gomma scegliendo bene il tempo e agendo bene con polso e avambraccio si possono aprire tutte le palle tagliate senza grossi problemi...è un ottima gomma per risentire poco dei servizi avversari anche se naturalmente ne soffre alcuni ben determinati...(altrimenti troppo bello...)
    Discreto sia il block che il chop da lontano, ma entrambi presentano dei problemini in base a come varia l'effetto e la velocità del top avversario.... ovvero il controllo non è sempre facile, non si possono eseguire i block semplicemento variando l'inclinazione della racchetta.......insomma non sò come spiegartelo...e come se, in certi casi, ci fosse un movimento apposito in risposta per un determinato top....ma l'apprendimento passa tutto per l'allenamento costante.....
    Ho utilizzato in passato anche la superanti che ha un controllo maggiore specie da lontano, ma non consente le aperture e gli scambi dell' antipower che può far fare un gioco più vario.....
    L'abbinamento col giusto telaio è fondamentale...il feeling con la gomma cambia molto tra un telaio e l'altro.....ho visto che telai più "rigidini" rispetto a quelli elastici, facilitano molte situazioni con le antitop che ti ho enunciato....
    Discorso a parte per le antitop da disturbo del dottore....giant e compagnia a briscola......
    di quelle non sò parlare perchè ho sempre sposato una linea diversa da quella della ricerca del disturbo ad ogni costo........
    Oserei dire, invece, determinante per chi sceglie la via dell'antitop, imparar a giocare anche con la liscia sul rovescio, perchè girando durante il gioco, anche solo di tanto in tanto, può aggiungere un' arma letale al proprio bagaglio tecnico-tattico.

    BUON TENNIS TAVOLO.

    EL MATA.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina