1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a che età si puo essere al max in questo sport?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lucked, 10 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lucked

Lucked Nuovo Utente

Ciao a tutti, la tematica che vorrei proporvi è a quale età si è passati a miglior vita nel tennis tavolo? i riflessi contano in tutte le discipline ma mi pare che qui a maggior ragione. io ne ho compiuti l'altro ieri 26 e i riflessi vanno benissimo, mi preoccupo di quando tocchero i 30 pero : ) che dite?
    penso ci siano dei tempi strettissimi di risposta. in base alla vostra esperienza?

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Secondo me il top lo si raggiunge tra i 28 e i 32-33 anni, considerando che nel nostro sport, oltre al fattore atletico, sono altrettanto importanti le doti tattiche, che arrivano solo con anni di esperienza

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dipende anche dal tuo stile...giocatori che basano il gioco sulla potenza e la velocità (tipo Ryu Sm o T.Boll) secondo me, raggiungono il massimo prima dei 30 anni (forse anche prima dei 25) altri che sanno far valere le doti di fantasia, sensibilità nella mano, controllo..possono stare al massimo per più tempo (tipo J.O.W o Vladi Sansonov), poi dipende anche dal tuo livello...se sei un 4 categoria a 26 anni e continui a giocare parecchio è automatico che migliorerai anche in età adulta...

ps:io ho 25 anni..ma gioco 2 ore a settimana quindi è improbabile che diventi mai anche solo un terza categoria...amen:sbav:

4. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Conosco gente che ha iniziato tardi e ha raggiunto buoni livelli , se per buoni livelli intendi un 3a nazionale. [Uno già si può accontentare]

Se poi pensi a diventare prima non lo so.. tutto è possibile ...

Ciao :cool:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, piu' che l'eta' (che comunque gioca un ruolo importante) conta l'intensita', l'impegno, la costanza, le doti psichiche e l'allenamento regolare e ben coordinato.

6. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Concordo con te...:)

7. Lucked

Lucked Nuovo Utente

anche io gioco poco alla settimana, perchè sono impegnato con lo studio, ma devo dire che i progressi ci sono sempre. Purtroppo mi viene un dolore cervicale quando gioco da circa 2 ore. Oltre che un gioco celebrativo di abilita, riflessi e tecnicismo la condizione fisica è fondamentale. Ditemi se sbaglio, ma bisognerebbe integrare il tennis tavolo con palestra secondo me, i movimenti veloci, stressano parecchio l'organismo.

8. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anche secondo me. Inoltre, a parità di età, trae vantaggio chi ha integrato l'allenamento a ping pong con uno aerobico e in palestra, oltre ad una sana alimentazione che ti allunga la vita.
    Per quanto riguarda l'età in cui si raggiunge il top, concordo con chi ha detto che dipende un po' dal tipo di giocatore.

9. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    e vabbè...allora aggiungiamo di non bere alcol e farsi allenare da Werner Schlager....logicamente c'è sempre da migliorare nell'allenamento o nello stile di vita.....si parlava in generale cmq.:azz:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Allora io mi chiamo fuori...:goccia:

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ehi Field, non ci vorrai far credere che soffri della "pancetta da alcolista"? :eek:

12. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Allora mi escludo anch'io ogni giorno bisticcio con i miei per la storia dell'alcol,ma si vive una volta sola

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Chi ha parlato di "pancetta da alcolista"?:confused:
    Sono un felice possessore di un "pancione da alcolizzato" e che diamine...:approved:
    Scherzi a parte... ne uno ne l'altro diciamo che sono un'estimatore della birra... nulla più...:sbav: ma neanche nulla meno...:azz:

14. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

e me lo dite solo adesso? Ora smetto di bere tre bottiglie al giorno, riduco a due i pacchetti di sigarette, disdico l'abbonamento a Mc Domand, comincio ad allenarmi piu' di un quarto d'ora a settimana e finalmente vi batto tutti. :campione:

15. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: :D

16. Gianlu

Gianlu Non Attivato

:king:

Credo che si dovrebbe aprire una nuova discussione sugli aspetti psicologici e fisici legati al tennistavolo.

Penso siano sottovalutati un pò da tutti . Tecnici di categorie inferiori compresi:Prrr:

Sul fatto dell'attivita fisica possiamo dire che esercizi areobici vanno bene?

Secondo me no.

Il resto conocordo: sesso , droga e rock e roll non vanno bene per qualsiasi tipo di sport...

Ecco perchè ho iniziato in età avanzata e dopo la mia giovinezza (bruciata).

:)

Io sono convinto invece che anche se sei un giocatore da attacco e quindi consumi tante energie.. fino a 45 anni lo puoi fare bene!

E al limite anche sognare (se lo sai fare)

Lo sforzo fisico è meno di un maratoneta anche se più rapido come consumo di energia non è certo paragonabile a chi fa 42 km di corsa e poi fa il rush finale per arrivare 30mo in un gara di periferia.

E di gente cosi' di una certa eta' nel podismo e bike ne vedi in giro parecchi. E vanno come treni!

Quindi è questione di volonta' e non fate i pelandroni :nono:

Ciao

17. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Alla fine quello che limita veramente in questo sport sono i dolori vari che arrivano quando non si utilizzano posture corrette, per il resto e' uno sport decisamente longevo.

18. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Se si vuol diventare dei buoni giocatori bisogna puntare tutto sulla preparazione atletica....

19. retina

retina Utente

ma che tipo di preparazione? :confused: penso siano questi i mesi in cui si deve pensare a preparare la prossima stagione

20. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Si ma quale preparazione atletica abbinare ?
    Considerando anche il tempo a disposizione per chi lavora e considerando che 2/3 giorni a settimana li dedichi al tennistavolo , se no fai alla fine l'altra di preparazione.

Io ho un idea di almeno 4 sport da abbinare al TT.

:confused:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina