1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A che eta avete iniziato a giocare a tennis tavolo ? ....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pongista9599, 7 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    A che eta avete iniziato a giocare con gli amici a ping pong ? A che eta avete iniziato a giocare a tennis tavolo in palestra ? Ora quanti anni avete , e a che livello vi trovate ?

2. xiom96

xiom96 Utente

Iniziato a giocare a 13/14 anni. Ora ne ho 15. Sono 2500.

3. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Quindi ? in che serie ti trovi ? .. e il tuo maestro che hai che serie è?

4. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ho iniziato in palestra lo scorso novembre, a 22 anni, e per ora sono NC.

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    iniziato in prima media, nel garage del mio amico su un tavolo di truciolare (che conserva ancora:D) e con un metro scarso di spazio alle spalle.
    Cominciato seriamente nella prima società seria nel 2008... adesso ho 38 anni e sono un discreto D2, ma per chi come me ha lavoro e famiglia, riesco a ritagliarmi poco tempo per gli allenamenti e tornei extra campionato, quindi le possibilità di crescita non sono tante, ma la passione... quella avanza :banana:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    CIAO ARTURINO COME STAI ?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    con gli amici sotto casa su un tavolo truciolare età 14-17 poi smesso fino a 25 in una società fino a 28 rismesso fino a 36 e gioco tutt'ora che ne ho 39 suonati.
    come istruttore avevo un ex 3° ed ora sono 1900 in classifica e gioco in c2.
    saliti e :birra:

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    A ping pong in oratorio... a 16 anni più o meno...
    A tennis-tavolo in palestra... 5 anni fa...
    In campionato in D2 4 anni fa... ora sto per fare la mia quinta stagione consecutiva in questa serie.
    Ho 37 anni

10. Eugenio01

Eugenio01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a 6 anni ho cominciato,ora ne ho 11 e quest'anno mi iscrivo in una palestra

11. dragos

dragos Utente

Nome e Cognome:
    Dragos Bursuc
    Squadra:
    Mortise2000
    ho giocato in patronato o simile fino a 13/14 anni e poi ho cominciato in palestra e gioco tutt'ora e ho 16 anni

12. Mikael Appelgren

Mikael Appelgren Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Nel maggio 1989, a 8 anni, mi regalano una scatola con due racchette palline e una rete e inizio a giocare con mio padre in mansarda su un tavolo in legno compensato multistrato :)
    A dicembre 1989, a 9 anni e mezzo, vengo tesserato con il Circolo Tennistavolo Ferentino (negli anni 90 due volte campioni d'Italia a squadre maschile e 6 volte vicecampioni d'Italia) ed inizia la mia vera avventura con il tennistavolo.

Negli anni ho giocato in serie D3 D2 D1 C2 C1 rifiutando proposte di B2 (da altre Società) per scelta personale.

Nel bene e nel male sono sempre rimasto legato alla Società di Ferentino.

Nel 2006/2007 (ultima stagione agonistica prima del fallimento della vecchia società di Ferentino) ebbi la fortuna/sfortuna :king: di giocare metà campionato in serie A2 riuscendo anche a vincere un incontro, battendo Dario Sabatino :clap. .

Nel settembre 2007, con la rifondazione della società CTT Ferentino, assumo la carica prima come Vicepresidente e poi come Presidente.

Dal settembre 2007 a maggio 2012 gioco nel campionato di D2 D1 C2.
    Da settembre 2012, a 31 anni, sarà la mia prima volta senza disputare campionati :) probabilmente parteciperò a qualche torneo.

Nel tempo sono stato al massimo terza categoria, posizione raggiunta più con i campionati che con i tornei.
    Le statistiche FITET dicono che il 31/12/2002 sono stato n. 349 della classifica nazionale

In circa 22 anni di attività non ho mai curato troppo la mia posizione in classifica individuale, tant’è che ho partecipato a pochi tornei.
    Anche se il tennistavolo è considerato dai più uno sport individuale, ho sempre dato il meglio più per il risultato finale di squadra che per me stesso.
    Nei tornei regionali quarta o terza sono arrivato al massimo in semifinale. L’adrenalina , la voglia di vincere finiva lì, la sensazione di appagamento ha sempre preso il sopravvento. Queste erano le mie personalissime sensazioni , giunto a quel punto.
    Dal dicembre del 1989 è passato tanto tempo :nerd: ora ho 31 anni e 22 anni di ricordi di intensa attività sia da giocatore che da dirigente.
    Scusate se mi sono fatto prendere la mano e mi sono dilungato :grev: . Ma visto che ci sono andrei a chiudere con una riflessione personale.
    Il tennistavolo sicuramente mi ha aiutato a maturare e a crescere e spero con il tempo di poter trasmettere le mie conoscenze e la passione per questo sport a chiunque abbia voglia di “iniziare questa avventura”.

A sale92, pong73 e pongista9599 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina