1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A B C oppure X Y Z cosa è meglio scegliere prima di un incontro ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da calvario, 8 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao a tutti
    ognuno prima di un incontro avrà avuto questo dilemma . . .
    ma ne aggiungo un altro ...
    conviene oppure no far giocare il migliore della squadra come A o X ?

..... dite la vostra

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Dipende da che formula giochi nella tua regione se swaythling ( dove vince chi arriva prima a 5 Match vinti) o mini swaythling (6 singolari) ! Come giocate da voi?

3. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    noi giochiamo quella con 6 singolari ed esiste la possibilità di pareggiare pensavo fosse cosi' dappertutto

4. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :unsure:Non è così dappertutto ad esempio le serie nazionali sono quasi tutte swaythling mentre per i campionati regionali sono le regioni a decidere quale adottare!
    Comunque tornando al tuo quesito iniziale posso dirti che nella formula che giochi tu non esiste una posizione definita per il numero uno cioè il più forte:campione: poichè comunque tutti i giocatori giocano in ogni caso lo stesso numero di partite!
    Quindi è del tutto indifferente dove lo posizioni tranne se sai come ragiona il capitano della squadra avversaria!
    Taluna scuola di pensiero sostiene che il numero uno dovrebbe essere posizionato in modo da finire per primo i suoi due incontri e dare un vantaggio morale alla squadra e quindi metterlo o B o X.

Nella formula swaythling invece il discorso è diverso e di solito il più forte lo posizioni in modo che faccia per primo i suoi 3 incontri e quindi o B o Z.

QUello che consiglio a te è nelle prime giornate di andare un pò a fortuna o di istinto e succesivamente di studiare:book: le formazioni degli avversari e comprendere se esiste una logica di pensiero e contrastarla nella tua formazione quando giocate contro di loro! Consiglio da uno che di formazioni ne ha fatte tante e con discreto successo:love:
    Spero di esserti stato utile! Per qualsiasi cosa chiedi pure;)

A eta beta piace questo elemento.
  5. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ok ,
    molte grazie per ora
    rifletto poi ti dirò se ho qualche dubbio
    ti ricordi l'incrocio esatto delle lettere nella formula mini swaythling ?

6. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    per la swaythling dipende che squadra hai....se ha un giocatore nettamente più forte degli altri 2 allora conviene prendere a-b-c....altrimenti x-y-z che tra l'altro si presta al vantaggio non trascurabile di permettere al n 1 e 2 della squadra di fare 4 partite nei primi 5 scontri...comunque sono ragionamenti abbastanza soggettivi, pero una statistica su chi vince di più tra i 2 schieramenti sarebbe interessante...

A MATADOR, eta beta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  7. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Prego dovrebbe essere così per la mini swaythling se non ricordo male:

A -X
    B - Y
    C - Z
    B- X
    A - Z
    c-Y

8. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    bene ora ci studio un po' su.
    ha ragione però anche il bloccatore pazzo . . Una statistica non sarebbe male anche se al momento a me interessa piu sulla mini swaythiling

9. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ehm :mumble: forse mi sbaglio ma non penso che tra A o X ci sia una scelta più vincente dell'altra se non dettata puramente dal caso... Chi ha creato queste formule penso abbia previsto una formula che non può essere sfruttata e non renda la scelta tra A e X determinante!
    Se vuoi studiarci un pò su ti conviene guardale sul portale risultati e ti guardi le partite di campionato disputate nella tua regione così ti fai un idea:)

10. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :grev:credo anch'io ma in estate con un caldo così forse bolle anche la mia testa !!

11. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Fai la formazione in modo che il più forte giochi due volte nei primi quattro incontri, elementare watson!

A ~Nick piace questo elemento.
  12. Maurizio orpelli

Maurizio orpelli Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    maurizio Orpelli
    Squadra:
    dynamis
    Non sono completamente d'accordo. se il tuo primo giocatore è più forte del miglior giocatore della squadra avversaria allora va benen fargli giocare la quarta, ma lo stesso ragionamento vale per gli avversari.. quindi penso che tanto vale fare le formazioni in maniera casuale, piuttosto preferirei che il sesto incontro lo facesse il giocatore della mia squadra più solido

13. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Appunto come ho detto io nella miniswaythling o si va ad intuito studiando gli avversari oppure si può usare un dado fortunato :D

14. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Se il sesto incontro lo fai sul 4-1 per l'avversario ti sei perso un chance

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ci sono solo due chiavi di lettura x la mini...
    1) vedi come mettono giù la squadra avversaria e prendi contromisure (puoi farlo dopo un po' d giornate e se gli altri sono regolari)
    2) assecondi desideri dei compagni in base a quando preferisco iniziare la gara ... :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina