1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

9^ giornata A1, Circolo Roma - Paiuscato Este

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Righi, 16 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Riporto un pezzo di articolo che trovato sul sito del Paiuscato Este http://www.tennistavolo91este.it/

    Arriviamo al centro sportivo Onesti, un bel centro con vari impianti ed un'ottima foresteria, ci fermiamo al bar, per un caffè, e quando chiediamo informazioni su quale fosse la struttura adibita al tennistavolo, il barista ci indica la palestra indicandola, con parole sue: "Buona fortuna, andate nella ghiacciaia!". Lo guardiamo perplessi e ci avviamo verso la palestra. Apriamo la porta della struttura e ci inebria subito una forte puzza di gas (avete capito bene, gas combustibile, tutta salute) data dal metodo di riscaldamento della struttura. Eh, si, la palestra era riscaldata con dieci funghi a gas da esterno che avvolgevano il campo di gara a ridosso delle transenne, i funghi sono quelli che vedete fuori dai locali per riscaldare i fumatori nei dieci minuti di "pippata". Risultato: in palestra ci saranno stati 7-8 gradi, con conseguente irregolarità dell'ambiente in base al regolamento che prevede 16 gradi. Il giudice arbitro dice che sono stati sfortunati perché la giornata a Roma è particolarmente fredda (4 gradi), rispondo che vengo dal nord e il freddo esterno è un'altra cosa, ma il paleste ha sempre 20 gradi. A questo proposito vi riporto quanto scritto a referto dal giudice arbitro nelle note: La palestra, pur avendo nove grosse stufe, risulta non riscaldata adeguatamente data anche dalla voluminosità della stessa". Intanto le stufe sono un'altra cosa, poi la voluminosità era la metà del Paleste. Una nota positiva: voglio complimentarmi con i 24 spettatori surgelati presenti in tribuna, un paio dei quali con piumino a coprire le gambe, per la correttezza e la competenza tecnica dimostrata (quasi tutti pongisti). Gli unici disinteressati erano un paio di pinguini anche loro con cappotto, scusate ma la battuta ci stava. Tutto ciò, oltre all'irregolarità del match giocato (chiedete ad Hakansson e Zhao quanto si sono lamentati), dà un'immagine del tennistavolo penosa. Se questo è ciò che si ottiene con i soldi derivanti dalla politica invitiamo i vari partiti, siano essi di destra o di sinistra, ad investire in altri sport, e a lasciare il divertimento di pochi intimi pongisti, a chi ha la vera passione per questo splendido sport. Se proprio volete investire in questa disciplina costruite dei palasport fissi per il tennistavolo e troverete chi vi darà il proprio consenso elettorale, altrimenti avrete soltanto l'effetto opposto, come adesso.
    E ancora:

    Nell'ultimo singolare tra i due numeri uno Vyborny e Zhao, il nostro Richard appare subito concentrato e deciso con il cinese in seria difficoltà. Infatti Vybo vince i primi due set, nonostante l'atteggiamento totalmente antisportivo dell'asiatico (ricordiamo una palla sull'esterno, aveva preso più la gamba del bordo del tavolo, sulla quale ha esultato con il pugno al cielo cercando d'influenzare l'arbitro e facendo vergognare anche il suo allenatore e i dirigenti in panchina). Arriva così il calo di concentrazione del ceco che permette al cinese di rientrare in partita...

    Tutti gli articoli sulle loro partite di A1 penso vengano scritti da Roncolato, compreso questo.. a voi i commenti!
     
  2. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    si commenta da solo..........il buon fabio è un signore e se ha scritto queste cose potete stare tranquilli che sono vere.....................si vede che a roma i soldi li hanno finiti per pagare hakanson e non ne hanno per il riscaldamento.........ovviamente la mia è una battuta.............gli amici romani troveranno una palestra migliore il prossimo anno di questo ne sono sicuro.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro barba, e caro righi....
    conosco la palestra in discussione ovviamente, ed ovviamente non è per nulla riscaldata se non dai funghi....prima di tutto bisogna precisare che si TRATTA DI UNA PALESTRA CONI !!!!! è molto più grave che il CONI la consideri agibile e non provveda ai riscaldamenti, piuttosto che girare le colpe ai dirigenti del circolo che vi posso garantire hanno girato tutta roma pur di trovarne una migliore, ma roma nonè Pieve ne tantomeno Castelgoffredo e non è per nulla facile trovarne una...sull'impianto fisso per il tennistavolo ci si sta provando....non entro nel merito della politica perchè non mi interessa, anche se garantisco la passione e la buona fede del direttore sportivo del circolo Rapisarda, ed anzi se il tennistavolo nelle grosse città deve passare per la politica, benvenga il loro interessamento, dal momento che il tennistavolo che conta è scomparso dalle grandi città vedi Milano o Napoli. A roma si sta cercando di ricostruire, e i risultati si vedranno forse a medio lungo termine.
    Su Zhao non saprei cosa dire, non avendo visto la partita, ho visto quella precedente, dove un net su servizio di tosic non visto dall'arbitro non è stato concesso dall'avversario ( e qui vi garantisco che era net avendolo visto ) forse Zhao avrà pensato che da noi ci si comporta così. Ho visto Zhao perdere contro Tsiokas e non ha fatto una piega dando la mano all'avversario che aveva meritato la vittoria. Sarà un pò permaloso, ma non credo che abbia esultato in quel modo gratuitamente.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sarebbe bello leggere qualcosa da Bruno o qualcuno del circolo, su questo articolo....sembra che abbiano giocato in un igloo in Antartide...:p
     
  5. arturo

    arturo Bannato

    forse non lo sapete ma al freddo non si invecchia e così tengono la temperatura bassa.

    eppoi non capisco tanta meraviglia....cosa pensavate di trovare una palestra??? mi pare chiaro dal nome della società che non potete aspettarvi niente di diverso di un circolo....c'erano anche i vecchietti a giocare a carte???:approved:
     
  6. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Forse non lo sai ma si chiama così perchè "Il Circolo" è il nome dello sponsor :goccia:

    Potevi fare una battuta molto più carina dicendo che Il Circolo potrebbe stare per --> Il Circolo polare antartico :rotfl: :rotfl:
     
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Righi Righi..ancora ti sforzi a spiegare le cose ad Arturo?
    Arturo sa tutto, e probabilmente sa anche molto più della maggior parte di noi su parecchie cosette dell'ambiente..figuriamoci se non sa cos'è il Circolo..l'unica cosa che non sa Arturo è quello che diceva Thomas Millian su di lui (chi è Arturo? è quello che dice che sta a scopà e invece lo piglia in c.."):D senza offesa Artù..guarda chiudo anche con la tua faccina preferita..::approved:
     
  8. sten

    sten Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT '91 La Perla Este
    Caro adygoro, questa citazione mi sembra emblematica, anche se ci trovo una conclusione che, a mio modo di vedere, stride con altri tuoi ragionamenti volti a garantire gli atleti e la loro passione. Non basta tutta la buona volontà del mondo per cercare palestre, non stiamo discutendo sulla buonafede delle persone. Una palestra senza riscaldamento non è idonea a una serie A1 di tennistavolo (e per quanto mi riguarda non lo è neanche per una d2, ma è un altro discorso), questo è il punto. Se non la trovavano a Roma, potevano cercarla in provincia, oppure trovare un campo di riserva in regione per l'inverno. Mi sembra che il regolamento lo permetta. Se non riuscivano in tutto ciò, beh, chi li costringeva a fare la A1 se non avevano un campo adatto? Potevano aspettare finché non l'avrebbero trovata! Visto che, se non sbaglio, anche a Roma d'inverno non dovrebbe essere un'eccezione scendere al di sotto dei 16 gradi. Ricordo che anche nella partita in diretta tv il riscaldamento era il medesimo, tant'è che appena accesa la tv e visti i funghi e gli spettatori imbacuccati mi sono chiesto se fosse la telecronaca di un incontro di tennistavolo o di un aperitivo al bar. Il fatto che non ci sia il riscaldamento doveva essere stato preso in considerazione al momento dell'omologazione. Al momento della partita, se l'arbitro decide che si deve giocare, allora si deve giocare. Ma gli arbitri cosa ci stanno a fare? I funghi a gas vi sembrano una forma idonea di riscaldamento di una palestra? E noi a Este che ci sbattiamo a paghiamo fior fior di quattrini per avere un signor palazzetto siamo i più fessi? E quando giochiamo fuori fanno giocare i nostri atleti in tali condizioni. E se qualcuno si fosse fatto male per quelle condizioni? Chi ne avrebbe risposto? A fronte di tanti investimenti mi chiedo che senso abbia un pressapochismo del genere da parte di chi dovrebbe garantire.
     
  9. arturo

    arturo Bannato

    sinceramente che il circolino fosse uno sponsor mi risulta nuova, comunque grazie a righi.

    per righi: carina la tua battuta sul circolo polare, però a me più che una battuta pare una "freddura".


    a roma ci saranno 6 mila palestre, e il fatto che il circolino nn ne trovi manco mezza la dice lunga sul suo carisma:approved:

    comunque come diceva totò...adda passa l'inverno:approved:
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La palestra in questione non ha riscaldamento (ad eccezione degli spogliatoi), è una palestra molto grande (40 x 20 metri) ed è dotata di spalti su entrambe i lati. come giustamente scrive Ady è di proprietà del CONI e per la precisione è stata costruita per le Olimpiadi di Roma del 1960 !! :eek::eek: nello specifico era il galoppatoio dei cavalli impegnati nei concorsi ippici :eek::eek::eek:. Attualmente viene utilizzata per la Serie A1 di calcio a 5 e per la serie A1 di pallamano.
    Il suo utilizzo nei mesi da aprile a novembre è ottimo ma nei restanti mesi dell'anno è ....drammatico.
    La puzza di gasolio di cui parlano gli amici di Este è derivante dall'utilizzo dei cannoni di aria calda che sono stati utilizzati dalle ore 9 alle ore 18 mentre dalle 18 in poi si sono utilizzati solamente i famosi dieci "funghi".
    Lo sforzo di rendere il clima accettabile da parte dei Dirigenti del Circolo Roma sembra evidente...... il risultato ottenuto...........sconfortante.
    In generale la situazione impianti a Roma è drammatica ed anche una Società con sponsor importanti evidentemente trova non poche difficoltà. Per farsi un'idea dei costi nella capitale il prezzo all'ora di un impianto adatto a noi si aggira sui 100 euro. :eek::eek:
     
  11. arturo

    arturo Bannato

    100 euro l'ora per 2 ore totale 200 euro, non mi pare una cifra impossibbbbbbbbbbbbile!!!
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    da regolamento l'impianto deve essere pronto per il riscaldamento dei giocatori 1 ora prima. quindi deve essere montato il tavolo, le transenne ed il taraflex (nel caso di specie) due ore prima dell'incontro.
    La partita dura di media 2/3 ore.
    totale circa 5 ore = 500 euro.
    non mi permetto di dire se sono pochi o tanti .........ma il costo è questo.
    .......per ogni partita.
     
  13. arturo

    arturo Bannato

    il taraflex??? mica è obbligatorio.

    comunque hai idea di quanto spendano per l'ingaggiodei 3 players e del coach?
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non mi riferivo alle spese del Circolo Roma.
    Il discorso è in generale su quanto costano gli impianti a Roma. :eek:
    ..................Difatti di tornei nazionali se ne fanno ben pochi. :mad:
    Evviva il Palatennistavolo di Terni "aggratis" :D:clap:
     
  15. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Dai rommel non prendiamoci per il kul. lo sai anche tu che per una società come il circolo che spende cento mila euro all'anno di ingaggi o forse piu spendere 500 euro a partita casalinga cioè 4500 euro in un anno sono una cavolata.........sono indifendibili è inutile volersi arrampicare sugli specchi...............mi meraviglio di ady che vuol tutelare l'interesse dei giocatori e difende chi li fà giocare a zero gradi...............se deve essere lui il rappresentante della famosa associazione giocatori le sue parole mi lasciano molto perplesso perchè di solito è sempre schietto e dice sempre quello che pensa....forse questa volta non può per motivi che tutti possiamo comprendere..........comunque non ci sono attenuanti............la futura squadra campione di italia si merita molto di piu anche se pieve emanuele ha vinto per anni giocando nel peggiore palazzetto di tutta la serie A..............fanno bene gli atestini a lamentarsi perchè loro giocano in un impianto stupendo che penso in fondo all'anno gli costi molto di piu dei 4500 euro romani...................quando si vuol fare attività ad alto livello come vuole fare il circolo...........prima si trova un palazzetto all'altezza delle ambizioni della società...........e poi tutto il resto........................con ciò voglio veramente dire che il mio non è un attacco al circolo roma ma una serie di giuste constatazioni avendo visto in tv l'ameno posto dove gioca la seri A1..........saluti tutti barba.
     
  16. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Hai perfettamente ragione, alla fine la cosa più grave è che chi gioca rischia anche di farsi del male per la bassa temperatura, tra l'altro se non sbaglio avevate anche un giocatore in non perfette condizioni...
    Ma quanto costa un impianto di riscaldamento tipo quelli che si vedono in quasi tutti i palazzetti, con quelle tipo stufe (non so come si chiamano ma spero abbiate capito) messe in alto appena sotto il soffitto? Non penso venga un'esagerazione...
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro Francesco, forse mi sono spiegato male.
    NON DIFENDO PROPRIO NESSUNO :nono::nono:. non troverai nei miei interventi precedenti UNA sola parola di giustificazione.
    Ho solo fatto un discorso generico sui costi degli impianti a Roma specificando che NON mi riferivo al Circolo.
    Mi riferivo ai costi sostenuti dalla mia Società (pol. G. Castello) in più di un'occasione per manifestazioni nazionali (tornei nazionali oppure concentramenti veterani di A1 e A2) e dove, nonostante questi costi, la riuscita della manifestazione è risultata addirittura insufficente.
    Tre mesi fa abbiamo rinunciato ad organizzare una fase della A2 femminile a Roma, spostandola a Terni per rispetto delle giocatrici quindi .....


    .................ultime dal Circolo : hanno cambiato la sede delle loro gare casalinghe !!!!
     
  18. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    caro BRUNO,da questa tua affermazione sul costo delle ore di una palestra a roma mi sembrava che tu volessi giustificare il non utilizzo di un palazzetto perchè costasse troppo.....forse ho frainteso io o forse non era necessario specificare il costo orario dei palazzetti visto che anche dalle mie parti è quello........a reggio emilia dove gioco qualche anno fà spendevamo su quelle cifre.....quindi tutto il mondo è paese ma per far salire l'interesse di tutti verso il tennistavolo bisogna partire anche dall'immagine e credimi il circolo giocando nell'impianto olimpico........1960..........non mi sembra che tenga alto il nome del nostro amato sport.....ciao.
     
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
  20. sten

    sten Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT '91 La Perla Este

    Un'ottima notizia! Speriamo che la nuova sede sia adeguata :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina