1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

563 .. perde i puntini !!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 1 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    la settimana prima del campionato ho deciso di passare alla 563, da mesi tutti mi dicono che con il mio gioco "aggressivo" una lunga (la feint III o curl p1) non va bene , troppo margine di errore.

Durante il secondo allenamento mi salta un puntino .. lo riattacco :azz: (tanto e' di lato !)

Dopo la giornata di campionato (8 set), torno a casa, passo il dito sul puntino incollato per vedere se tiene ancora....quello incollato resta li, ma se ne staccano altri 5 !!!!

Gia' in passato ho sentito di problemi di questo tipo (in particolare con la 563 .. o cinesi in genere) .. ma e' normale ? :eek:
    Ok che costano meno, ma cosi mi sembra che la convenienza sfumi !

Premetto che la gomma :
    - era di un amico , usata 1 volta (ero presente!) e poi me l'ha passata (ergo un totale di circa 5/6 ore)
    - e' stata comprata da un rivenditore serio (noto), non presa a qualche torneo da "importatori self-made"

:mumble:

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io la uso da almeno 3 mesi per circa 6 ore la settimana, è come nuova.
    Ogni tanto la pulisco pure col pulitore a setole sintetiche per puntinate esercitando un po di forza sui puntini.

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    lo stesso problema l'ha riscontrato anche una giocatrice di A2 del TT Genova che usa per l'appunto quella gomma sul rovescio e si lamentava ultimamente perchè la gomma perde puntini dopo 10-15 utilizzi. Ovviamente si parlerà dello stesso rivenditore perchè è praticamente sopra il libertas genova :D
    Ma secondo me non bisogna dare la colpa ai rivenditori quanto alla casa produttrice... mi sa che è una partita andata decisamente male

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Per quanto mi riguarda, la gomma in questione non arriva da tale rivenditore.
    Credo che nemmeno la giovane e brava atleta di A2, si sia rifornita "sopra la palestra" in quanto non credo che tale rivenditore gestisca materiale 729

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Secondo me non è certo colpa del rivenditore...
    e poi pensate che ci sono gomme ben più costose (decine di euro) che si sgretolano...

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Certamente no ! :approved:

..e' anche vero che se la gomma venduta risulta difettosa, spesso, viene sostituita

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ehm... non so se quella gomma arriva da me, ma praticamente tutti i negozi hanno le 563 anche se non le mettono in catalogo quindi sicuramente la giocatrice di A2 l'ha presa dove compra usualmente la sua società.

La 563 purtroppo è una delle gomme che subisce più modifiche dalla 729, se badate su ogni lista nuova è scritta in corsivo come fosse una novità perchè hanno cambiato qualcosa. Un po' tutte le puntinate con puntini non duri soffrono di questo difetto, sia cinesi che non, e soprattutto soffrono l'incollaggio a fresco diventando più fragili, o se tenute con sbalzi di temperatura. Le rosse poi sono più fragili delle nere, ma dipende un po' dai modelli.

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Potrebbe trattarsi di una gomma facente parte di un vecchia fornitura/produzione e/o non conservata in maniera ideale.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora: sembra che la 563 di nuova produzione abbia i puntini leggermente più sottili della precedente e addirittura di qualche frazione di millimetro leggermente più lunga. Non si sa bene il motivo ma mi è stato detto che è stata modificata per tutti quei giocatori che la usa in difesa :azz:. Ma secondo me è una fregnaccia dato che questa gomma è nata ed è usata principalmente da scambio al tavolo, così hanno giustificato un errore di produzione. Il problema non sussiste per le 563-1 che hanno sempre lo stesso puntino. Ho già comunque fatto presente il problema al distributore cinese di 729 vedremo cosa ne esce fuori.

10. Iomla

Iomla Utente Attivo

Anche io avevo avuto questa impressione, me ne sono arrivate da un distributore cinese e attraverso la confezione si vede nettamente la diversità del puntino.

11. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Perchè più le rosse?

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dipende dalla gomma per alcune vale esattamente il contrario: le 563 a mia memoria sono più fragili le rosse; per altre gomme sono le nere a rompersi prima.

13. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Sembra strano però che il colore influisca sulla durata.
    Sono diversi i processi di lavorazione?

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    penso sia lo stesso principio per cui alcune puntinte lunghe sono più lente rosse piuttosto che nere; il colore nero penso indurisca i puntini, più di quello rosso... però sto facendo congetture non sono sicurissimo di questa cosa.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' proprio come dice il buon Lucio, le rosse sono più fastidiose ma meno controllo e durano meno rispetto alle nere
    Vi dò comunque un consiglio per far durare di più la vostre 563
    Usate colla fissa per assemblare il topshhet alla gommapiuma, mettete la colla solo sulla gommapiuma e non sul topsheet (i puntini della 563 diventano più deboli se vengono dilatati dall colla) una volta applicato il topsheet metteteci sopra un bel librone e lasciateglielo per una oretta, si incolla bene e dura di più

16. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sai se la kokutaku 911 ha questo problema dei puntini???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina