1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

3 e 4 Settembre Primo Open al Palacavicchi di Roma

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 5 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco la Locandina del Primo Open che si terrà a Roma il 3 e 4 Settembre p.v. organizzato dal sottoscritto in collaborazione con la ASD TT MITICI COLLEFERRO .

    La formula è gia conosciuta, il regolamento è scritto in locandina e le iscrizioni sono gia aperte ...

    Nella locandina troverete comunque tutte le notizie anche relative all'hotel convenzionato, e ricordo a tutti che essendo il Palacavicchi un polo di intrattenimento polifunzionale, potete trovare ristoranti (pasto completo convenzionato a 10 euro sia pranzo che cena), Sala con giochi per bambini e animatori, Discoteche di Liscio e balli latino americani. Il centro è provvisto anche di Palestra accorsata... Potete pertanto portare moglie e figli ..

    Il Palacavicchi pur trovandosi nel comune di Roma, dista solo 2 km dall'aereoporto low cost di Ciampino adiacente al quale c'e' anche Hotel della stessa titolarità con servizio autobus che ogni 40 minuti collega con la sede di gara (tempo di percorrenza max 10 minuti)

    Ricordo a tutti che essendo il primo torneo dell'anno bisogna anticipare di almeno 3 giorni il tesseramento rispetto alla data di chiusura delle iscrizioni, quindi per non rischiare di non avere poi diritto all'iscrizione è bene anticiparsi visto anche il periodo vacanziero.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ago 2016 ---
    Chiedo scusa ma c era stata mia disattenzione al torneo F, per cui ripubblico la locandina corretta locopen.jpg
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Ago 2016
    A Geronimo, ttsermide, tritticorenale e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Abbiamo superato quota 100 iscritti in pochi giorni .... con iscrizioni da ben 8 regioni d'italia ... (sarebbero 9 se i Fratelli Cappuccio dovessero restare in Sicilia) ... Ho chiesto agli uffici federali di tenere le iscrizioni aperte tramite portale anche dopo la "prima" chiusura delle iscrizioni prevista per Mercoledi 31 Agosto.

    Di fatto, chi vorrà iscriversi ad un quinto torneo, o iscriversi al torneo di fascia superiore, potra farlo il giovedi e venerdi da portale, il sabato e la domenica direttamente sul luogo di gara.

    Ringraziando chi gia si è iscritto, vi ricordo i tempi per il tesseramento che devono essere di 5 giorni precedenti alla gara circa. Pertanto chi ha intenzione di iscriversi, chiedesse al proprio dirigente di provvedere al piu presto .. vacanze permettendo ...
     
  3. franj

    franj Nuovo Utente

    Buonasera!
    Sulla locandina leggo che si giocherà con palline "cornilleau *** bianche".
    Queste palline non sono di plastica o mi sbaglio?
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si che lo sono ... del nuovo tipo intendo ..
     
  5. franj

    franj Nuovo Utente

    Bene, grazie!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un po di notizie Per il Torneo Open del 3 4 Settembre di Roma ...soprattutto per chi viene da fuori e deve alloggiare ... questa sotto la convenzione con l'hotel inviatami tramite mail

    "Buongiorno,

    Di seguito le tariffe per le camere per le notte del 02 e 03 Settembre:

    PREZZI per CAMERA per NOTTE con PRIMA COLAZIONE INCLUSA:
    Camera Singola: 50,00 euro
    Camera Doppia o Matrimoniale: 65,00 euro
    Camera Tripla: 90,00 euro
    Camera Quadrupla: 120,00 euro
    4,00 euro per persona, per notte, per la tassa di soggiorno"

    detto cio ... io spesso su booking trovo prezzi migliori delle convenzioni stesse ... non ne capisco il motivo .. ma tant'e' .. provate a fare pertanto ricerca su booking o trivago indicando "ciampino" e se volete contattatemi ed insieme verifichiamo distanze e opportunità

    Voglio ringraziare tutti quelli che si stanno iscrivendo, siamo a 180... ci sono ben 11 regioni rappresentate ... 3 menzioni particolari ... Alessandro Di Marino ...Prima categoria.. Denisa Zancaner Dossi ... Nazionale assoluta femminiele ...e Duro Mauro Lorenzini ... che sono contento davvero di rivedere al tavolo ...

    So di "altri" amici amici amici .. siciliani che stanno provvedendo con l'organizzazione del volo e le iscrizioni .. e ne sono davvero felice ...


    Vi Aspetto A. G.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2016 ---
    Ultimi aggiornamenti ...

    Superata quota 220 iscrizioni ... il torneo C è in chiusura (45) ... per i ritardatari c'e' disponibilità nel D ... e nell'E che gli è abbastanza vicino come valori ....

    Sto valutando l'idea per il Sabato sera di fare a "seguire" una festa con cena e musica live a prezzo abbordabile alla quale si puo venire ovviamente anche accompagnati... cosi da stare tutti insieme... nel caso ne daro' tempestivamente notizia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2016 ---
    ovviamente nella stessa struttura di gara, che dispone di tavoli e sedie ... (tavoli non da tt :) ) palacavicchimusicalive[1].jpg palacavicchipub[2].jpg FB_IMG_1469996680603[1].jpg FB_IMG_1469996726330[1].jpg palacavicchimusicalive[1].jpg palacavicchipub[2].jpg FB_IMG_1469996680603[1].jpg FB_IMG_1469996726330[1].jpg palacavicchimusicalive[1].jpg palacavicchipub[2].jpg FB_IMG_1469996680603[1].jpg FB_IMG_1469996726330[1].jpg
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    News: .. siamo a quota 290 ... e mancano ancora 2 settimane ... i Tornei C e F sono gia "chiusi" il B, D, G sono abbastanza vicini al numero di 48 iscritti .... e abbiamo ancora diverse richieste e atleti non tesserati ancora .... proprio per questo, sto pensando di portare a 18 i tavoli, e ad aumentare a 54 il numero max di iscritti per ogni singola gara .. pertanto .. continuate ad iscrivervi perche entro mercoledi al massimo verifichero' la fattibilità dell'operazione ...

    12 regioni iscritte ... grazie a tutti ..
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2016
    A mendmax piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    News Torneo Open Roma Palacavicchi 3 4 settembre:

    Abbiamo ottenuto l'aumento a 54 iscritti per ogni torneo dalla commisione nazionale gare.

    Siamo 333 iscritti al momento !!! .... Nel torneo C ed F siamo gia con la lista d'attesa .. ed anche il torneo G ha raggiunto i 54 iscritti

    Mancano pochissimi posti (3 al momento) per i tornei B, D ... Nell' A (over 3500) E (over 1500) H (dunlop) ci sono ancora posti disponibili.

    Ricordo sempre che potrebbe, è gia accaduto, esserci qualche rinuncia, per cui anche se vedete il torneo "pieno" potete fare l'iscrizione.

    E' stata pubblicata sul portale la locandina aggiornata, con i nuovi "ORARI" di inizio gara, ATTENZIONE perche abbiamo anticipato alle 9.00 l 'inizio delle gare. Foto locandina in allegato

    Il portare i gironi a 18, comporta un turno di gara in piu (passano 36 e non 32), per cui la formula di gara prevederà, una volta raggiunte le semifinali, il completamento dei gironi del torneo successivo, finitia la fase a gironi di quest'ultimo, durante la pausa per stilare il tabellone ad eliminazione diretta, prevediamo di far disputare le semifinali del torneo precedente.

    Ricordo che la struttura prevede ampi spogliatoi, ma dispone solo di docce ad acqua fredda (in realtà e' tiepidina). Lo dico affinche possiate non ritrovarvi successivamente con spiacevole sorpresa.

    Abbiamo bar con snack e piastra per panini da fare al momento tipo pub.

    Grazie a tutti ... risultato di iscritti inimmaginabile a 10 giorni dall'evento
     

    Files Allegati:

  10. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ho letto con più attenzione ed ho visto che i gironi sono a tre. Ottimo per un torneo open...

    Avevo dato per scontato che fossero a 4. In un torneo natalizio che abbiamo organizzato lo scorso anno (con numeri ovviamente non paragonabili) abbiamo deciso di farli a 5 per far giocare di più i partecipanti.

    Non so se la scelta a 3 giocatori premi effettivamente la partecipazione...
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2016
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    AS (si puo dire ante scriptum?) Ricordo che a differenza di tornei standard al nostro Open si possono raccogliere iscrizioni anche il giorno stesso della gara, per cui il tesseramento basta che sia valido al momento dell'iscrizione, pertanto siete ancora in tempo a richiedere alle ASD di tesserarvi (giovedi e venerdi pregara) -

    .......
    x Tommygv:

    beh, visto il numero degli iscritti direi di si ... d'altro canto è un sistema utilizzato in francia per tornei, e spesso anche in campo internazionale.

    i gironi a 5 sono impensabili per tornei di questo profilo .... sono maggiormente indicati in tornei con basso numero di partecipanti ... gironi a 5 prevedono l'utilizzo del doppio tavolo ...

    gironi a 3 .. consentono di fare piu tornei nella stessa giornata, e di dare la possibilità a 2 terzi dei partecipanti di superare il turno ..

    inoltre con questo sistema i giocatori si iscrivono a piu gare, e di essere tra i favoriti in una gara e quindi passare da primo il girone ... tra i giocatori di medio livello .. e magari passare il girone da secondi ... e di potersi confrontare in un torneo di fascia piu alta ... probabilmente con questo sistema un atleta arriva a giocare 10 12 partite ....e, secondo me, di divertirsi di piu ... avro ricevuto una decina di richieste di giocatori che non fanno a tempo a fare il tesseramento a causa delle vacanze proprie o dei dirigenti

    d'altro canto i numeri di iscritti a questa formula di gara è sempre stato nettamente sopra la media dei tornei open, a conferma che evidentemente la formula piace ....

    se si sono iscritti atleti oltre che dal lazio, dalla campania, puglia, molise, calabria, sicilia, lombardia, emilia romagna, toscana, alto adige, abruzzo, marche .... 106 iscrizioni sulle attuali 310 circa .. (parlo dei tornei escluso l'h che non ha valore ufficiale) dimostrano che un iscrizione su 3 viene da fuori regione ... (questo per dire che la regione lazio non è determinante nella riuscita del torne0)

    Purtroppo ci saranno delle defezioni dovute al ritardo del tesseramento dei giocatori ... in questo la comunicazione ad asd e atleti deve essere tempestiva ...
     
    Ultima modifica: 1 Set 2016
    A ttsermide piace questo elemento.
  12. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Scusami se sbaglio, io faccio i conti della serva e di tornei internazionali mi intendo poco...

    Un terzo dei partecipanti giocherà 2 partite anziché tre...
    (Ho messo l'esempio del girone a 5 come spunto, ovvio che sarebbe impensabile).

    Secondo quale criterio ogni giocatore può giocare in media 12 partite?? Scusami ma mi sfugge, sarò poco attivo io.

    "(questo per dire che la regione lazio non è determinante nella riuscita del torne0)" affermazione inesatta... I partecipanti del Lazio possono non essere determinanti nella riuscita del torneo... la regione lo è perché è un torneo open organizzato nella regione Lazio... che ne sai magari poteva essere organizzato altrove. Penso che sia una scelta della regione o no? (Posso sbagliarmi)

    "I gironi a 3 consentono di fare più tornei nella giornata", grazie adesso mi hai reso tutto più chiaro!
    A presto!
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come fare un torneo open nn lo decide la regione .. Ma l Organizzatore.. Questi tornei li ho organizzati in campania e Lazio..

    Un terzo dei giocatori fa 2 partite.. Ma può iscriversi a 3 4 gare e ne fa 6 8 .. Se supera il girone ne farà ancora di più…
     
    A ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  14. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Non ho detto il "come fare" che è ovvio che lo decida l'organizzazione ;) altrimenti non sarebbe un open...
    Ho detto che, a quanto so e posso sbagliarmi, a chi assegnare il torneo open dovrebbe deciderlo il comitato regionale...

    Detto questo certo, uno può fare anche 4 tornei e ben 8 PARTITE pagando di conseguenza...

    Comunque ora che ho il quadro più chiaro, non ho veramente intenzione di fare polemica, anche perché le condizioni erano chiare fin dall'inizio... fesso io a non leggere con attenzione :-D

    A presto!
    Tom
     
  15. Miniera99

    Miniera99 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio Conte
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze
    Buongiorno Ady, ma possibile non si riesca ad organizzare un pò d'acqua calda per le docce almeno per noi che si viene da lontano? Grazie, Giorgio
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranquillo nn rispondo per polemica.. D altro canto c è possibilità di scelta..

    Ciao Giorgio, nn è possibile purtroppo.. In passato c era impianto .. Ma è stato vittima di furti e di atti vandalici .. Così come anche l impianto acqua che hanno riattivato a luglio… noi sapremo solo a fine ottobre se resteremo fissi li o no .. Nel caso si resta vedremo di provvedere .. Ma ti garantisco che l acqua non è particolarmente fredda e chi sta venendo ad allenarsi .. Uomini donne e bambini se la stanno facendo tranquillamente.. Di più nn posso
     
  17. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Grande ady gli open organizzati così dovrebbero essere il futuro del tennistavolo!!!!basta con questi tornei nazionali colorati dove senza riscaldamento giochi il girone!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2016 ---
    Più fascie ,più tornei a numero chiuso,così tutti,ma propio tutti sono competitivi!!!!e soprattutto iscrizioni multiple come organizzai anch'io a sermide l'anno scorso
     
    A adygoro piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Open Palacavicchi Roma 3 4 Settembre:

    Ricordo a tutti che le iscrizioni dall'area extranet del sito sono ancora aperte fino a venerdi 2 settembre alle 24.00

    Sarà possibile iscriversi ai tornei anche direttamente sul posto di gara entro 30 minuti dall'inizio competizione.

    Chi non ancora è a posto col tesseramento, ha tempo ancora oggi 1 settembre e domani 2 settembre per tesserarsi.

    Avendo "allargato il numero chiuso" c'e' ancora qualche disponibilità in qualche torneo, e per chi non è motorizzato e viene da fuori regione, faremo di tutto per favorirlo per gli spostamenti.

    Potete contattarmi al 342 0888666 per qualsiasi informazione.

    ps: Per la partecipazione al torneo Dunlop Style non è obbligatorio il tesserino federale.


    nuovaopen.jpg
     
  19. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche io apprezzo particolarmente queste categorie di torneo in cui si è più associati al proprio livello, over 1 , over 400/500, over 1000, over 2000, over 3000. Sicuramente bisogna avere disponibilità di tavoli e spazio come hai. Ottimo lavoro ady, spero l'avventura continui.
     
  20. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io invece vieterei i tornei a numero chiuso ... che a mio modo di vedere sono un'assurdità!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina