1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2018-2019 Una sola donna per squadra?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da genioboy, 7 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi hanno segnalato che dalla prossima stagione, nei campionati regionali, potrà essere ammessa una sola donna per squadra. Vi risulta? Quindi posso fare una squadra di soli uomini ma non una squadra di sole donne?
    Cosa ne pensate?
    Non so se riferisce alla sola Emilia Romagna o a tutte le regioni.
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2018
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Da noi in Piemonte non ho sentito ancora nulla,comunque mi sembra una vera follia, praticamente sono equiparate agli stranieri??? Ma secondo quale logica? Mah.....
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si può guardare al "Regolamento Attività Squadre 2018 / 2019 - parte specifica" Articolo 1.6.4.

    Regolamenti attività agonistica
     
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    Quindi era corretto? Dalle nostre parti c'erano squadre a prevalenza femminile...
     
  5. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    Penso di si ...​
     
  6. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Allora abbiamo un'altra regola di quelle che invogliano a rimanere giocare, stavolta in difesa della parità dei diritti nello sport...:azz:
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da quanto leggo :

    In C2 una sola italiana e una sola straniera giovanile.

    In D1, D2, D2 una italiana, una straniera e più straniere giovanili ? Oppure una straniera e una giovanile straniera che però esclude l'italiana in quanto assimilabile?

    Se sei giovanile ma italiana hai meno diritto!

    :azz:
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2018
  8. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    E' per tutti! Ma io mi chiedo perché ancora gioco, visto che anziché andare avanti si torna indietro, campionati regionali con 0 iscritti, ripensamenti nel regolamento.. meglio che non dico cosa penso altrimenti Giorno mi radia dal forum per linguaggio inapporpriato :D
     
    A Giorno, luca.dalco, Max e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I regolamenti sono una riscrittura della riscrittura.. neanche si degnano di togliere i plurali obsoleti.. e per capirli bisogna entrare nelle teste di gente che al posto del cervello ha un cancello che sbatte e corroso dalla ruggine.
     
    A Max, LO YETI e SilvaM95 piace questo messaggio.
  10. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    tra l'altro se noti nel nome del file c'è scritto qualcosa tipo "regolamenti 2013/2014":LOL:
     
    A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A me sembra che manchi un progetto.

    Se una società ha due ragazze che fa?

    Da qualche anno i campionati femminili non sono più a formula Davis, nella quale una squadra poteva essere composta da due atlete (B femminile).

    Oggi devi averne almeno 3.

    Con due ragazze devi metterle in due diverse squadre maschili. Ma se non hai due squadre in quella serie che fai?

    Quindi se la fed. ha limitato la partecipazione ad una sola donna nel camp. maschile, avrebbe dovuto, a mio avviso, ripristinare la Davis in B femminile.

    Domenica scorsa, ai playoff di serie D2 piemontese c'era una squadra di Bra, composta da mamma e figlia più un uomo. Bella squadra molto agguerrita chd si è piazzata seconda nella regular season. Che ne sarà della voglia di giocare di una di loro ??
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2018
    A emilio68it e SilvaM95 piace questo messaggio.
  12. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    ma è semplicissimo: una delle due prende passaporto russo, diventa straniera e quindi può giocare insieme all'altra!!!!
     
    A SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Penso che sia sensato non avere una maggioranza femminile in uno schieramento maschile.

    Però non è giusto che in D1 (o D2, D3) possano giocare una straniera più una straniera giovanile mentre non possono giocare un'italiana più un'italiana giovanile.

    I diritti delle persone non possono essere piegati ad una logica qualsiasi, per quanto sensata.

    Uguale per gli stranieri che possono avere doppio tesseramento a squadre mentre gli italiani no.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi auto-rispondo :

    Cosa significa "diritto" in questo caso (o diseguaglianza o discriminazione) :

    Se un padre ha due figli e non da' una caramella a nessuno dei due, potrebbe essere anche un buon padre.

    Se un padre ha due figli e da' una caramella ad ognuno di loro, è un buon padre.

    Ma se ha aspettative su entrambi, o su solo uno dei due, ma da' la caramella ad uno solo, non è un buon padre.
    A maggior ragione se ha una sola caramella e non può dividerla per due.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho sentito persone informate sui fatti e mi dicono che l'intenzione del C.F. era di limitare ad una sola donna nei csmpionati maschili.

    Peccato chei i regolamenti non dicano questo. :azz:

    Come dicevo la FIT vive prevalentemente di introiti propri. Ha un contributo CONI anche cospicuo ma non maggioritario.

    FITeT campa di soldi pubblici.
     
  16. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io non capisco nemmeno questa intenzione: ai bassi livelli non esiste un campionato femminile analogo che possa definirsi tale. Non facciamo giocare le ragazze in campionato perché c' è la C femminile che si finisce in un paio di giorni?
     
    A eta beta, senigallia e SilvaM95 piace questo messaggio.
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sembra Pat la ragazza del baseball... consiglierei al genio autore di questa regola la visione di tutta la serie
     
    A Francesko e emilio68it piace questo messaggio.
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Ma scrivere alla Forte per chiedere una deroga che permetta giocare un massimo di due atlete italiane invece che solo una?

    Limitando solo ad una è esagerato.

    Che l'idea sia limitare le società piccole non dovrebbe toccare agli atleti, non tutti sono professionisti.
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Who's Forte?

    C'è poco da scrivere. La scelta era quella di limitare ad una sola donna tout court, ma siccome non sanno scrivere sembra che mixando italiane con straniere possano essere ancora 2.
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Ops Sorry, correttore automatico volevo dire fitet

    No beh con 2 giocatrici a referto almeno ci sarebbe un maschio in gara a squadre, mentre se fossero 3.

    Può entrare un maschio insieme a 2 ragazze, poi il ragazzo esce ed entra la ragazza che era stata messa come riserva, quindi ci si ritrova a giocare 3 maschi contro 3 donne xD

    Mentre se si limita a 2 questo " caso " non esiste più .

    Cmq davvero 1 sola giocatrice è troppo limitativo.

    PS: sono il ragazzo della figlia che hai citato della squadra del Bra xD
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina