1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia 2° Torneo Regionale di Asola

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Berto, 9 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Per chi era presente al toreno di Asola sabato e domenica, non credete che si sia disputato un torneo in condizioni visive e climatiche che non erano per niente idonee; freddo nella palestrina a tre tavoli (non che in quella grande facesse più caldo) e nella palestra grande i tavoli ai lati erano praticamente al buio.
    Aspetto le considerazioni di tutti.
     
    A Ste.90 piace questo elemento.
  2. Itachi Uchiha

    Itachi Uchiha Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La palestra piccola era meglio non utilizzarla in quelle condizioni climatiche, era molto fredda. L' illuminazione mi é sembrata accettabile.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sei il solito polemico....150 lux mi sembrano più che sufficienti:clap.
     
  4. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Vero era accettabile su un paio di tavoli ( 7 -5) il fatto è che l'illuminazione è quella che c'è sempre stata e siccome sbagliare è umano e perseverare è diabolico non mi riesco a spiegare come si possa ancora affidare un torneo a questo plesso.

    Vero per un torneo a lume di candela con atmosfera romantica e soft
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come al solito si usano due metri: uno per giudicare il giocatore (comportamento, racchetta, abbigliamento ...) e un altro per giudicare il luogo dove si gioca ( illuminazione, area di gioco ...)
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Faccio un plauso al G.A. del torneo di Biella che prima che iniziasse il torneo ha poggiato su tutti i tavoli il suo smartphone con applicazione ad hoc per misurare i lux ed ha escluso un tavolo in una zona d'angolo male illuminata per un faro spento. :approved:
     
    A Ste.90, demonxsd, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Confermo che nella Palestrina era freddo , anche la luce nella palestra grande agli angoli era un po 'scarsa , anche se il tabellone è stato giocato in quella grande , comunque mi è sembrato organizzato bene , per quanto mi riguarda ho fatto 4 turni nel tabellone sui tavoli centrali e le condizioni erano perfette , poi questo torneo l'ho fatto anche per commemorare romano Rodella , che era una persona speciale .
     
  8. dicolamia

    dicolamia Utente

    Molto interessante, dove si può scaricare questa App?
    Grazie
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo non gliel'ho chiesto. :(

    Però leggo su Google che esiste "Luxmetro" app per Android.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in base a quali valori riscontrati ? esistono dei parametri ufficiali da rispettare ?
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    400 Lux minimi da regolamento che purtroppo però ci sono veramente in poche palestre
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    grazie, scarico l'app e giovedì provo nella nostra palestra.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Regolamento impianti

    Attività internazionale : sul tavolo sono prescritti 600 lux (mondiali e olimpiadi 1000 lux).
    Nel resto dell'area di gioco 400 lux.

    Attività nazionale : 400 lux su tutta l'area, compreso il tavolo.

    Credo che a Biella, per scartare quel tavolo, si sia ricorsi a valori relativi (rispetto cioè alle aree meglio illuminate) piuttosto che al soddisfacimemto o meno dei valori assoluti regolamentari.

    @Chicco dovrebbe saperne di più sui valori di omologazione di quell'impianto.
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2017
  14. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Il problema è che ogni volta che si va ai tornei mi sento come un bancomat, pago la quota di iscrizione e poi mi devo adattare a ogni situazione.
    Non è che si chiede di avere aree di gioco da campionati europei o strutture super avveniristiche ma il minimo indispensabile per divertirsi.
     
    A Facini piace questo elemento.
  15. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    si bè,
    quando poi ci hanno chiesto di giocare in TUTA è stato IDILLIACO oserei dire.

    Poi quando ci hanno mandato a fare in culo perché abbiamo ribadito che con quel freddo non si può giocare ancora meglio.
     
  16. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Carissimi giocatori di tennistavolo siete fantastici, non c'è mai nulla che vada bene:
    - giochi d'inverno, la palestra è fredda
    - fai i campionati italiani, fa caldo e non c'è l'aria condizionata, oppure è lontano ( da chi e cosa a volte non si sa )
    - giochi in autunno, le finestre delle palestre non sono schermate a sufficienza c'è riflesso
    - giochi a fine estate, perbacco le docce sono fredde ( ma quante te ne hanno detto Ady e li avevi pure avvisati )
    - giochi in primavera, e queste mogli e fidanzate che non vogliono passare un altro fine settimana sole o con voi al torneo di Perasecca in un palestra maleodorante e voi impazzite
    - quasi ovunque giocate a lume di candelabro
    Mi sembra però di capire, che molte situazioni logistiche ne siete già a conoscenza da precedenti esperienze
    ma allora perché ci andate giocare in certi posti
    a dimenticavo,
    - le palline di plastica, sono ovali, non prendono giro, si rompono ( ma guarda un po' che novità, un oggetto che si rompe ), usurano di più le gomme, sono usuranti per le articolazione dei giocatori ( polso, gomito, spalla, cervello )
    Con grande stima ed affetto per tutti quelli che si lamentano
     
  17. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Io non ho voluto infierire e ho cercato di essere il più distante da tutto ma tu hai spiegato con grande sintesi la situazione!!!!;)
     
    A MICHELE REMELLI piace questo elemento.
  18. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    bravo Gigi Marzullo...e quindi?

    Non va bene l'asciugamano sulla transenna perché è antiestetico per il tennistavolo ma va bene che ci chiedano di giocare in tuta? Quello si che è bello da vedere.

    Della tua stima e affetto quelli che hanno versato 24 € al torneo se ne fanno gran poco.

    Prima di fare i TUTTOLOGI finti perbenisti bisognerebbe pensare.

    Ad Asola nessuno si è permesso di GIUDICARE IL GUASTO...perché per carità il guasto ci può stare...ma che tu mi venga a mandare a fare in culo perché ti dico che c è freddo anche NO.

    C è chi con grande umiltà e signorilità capisce il disagio come il gentilissimo RODELLA e la sua Mamma e ci vengono incontro cercando un confronto sano con noi invece c è chi ARRIVA e ti manda a fare in culo SENZA ARTE NE PARTE.

    O chi con un maglione addosso e un dolcevita a collo altro ti dice: Bè tutto sommato non sento così freddo!!

    Questo è quanto.
     
    A Itachi Uchiha e Berto piace questo messaggio.
  19. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Caro Sig. Mario Rossi (sperando che sia il nome reale e non un falso dietro il quale si cela un leone da tastiera),
    vede tutte le strutture hanno difetti e mancanze e si sa che che quello che piace a me a qualcun'altro non andrà bene però io di palestre ne ho girate tante sia in Italia che in Europa ho partecipato a tornei FITeT con il 70% di umidità e senza neanche avere un bar con l'acqua, prove prederminate in palazzetti nei quali i campi erano così piccoli che l'unico difensore del torneo ha dovuto crearsi un area ad hoc e chiedere agli avversari di non cambiare il campo alla fine dei set e CI in cui c'erano 27° in palestra.
    Ma deve sempre andare tutto bene perchè se no si inizia a dire che siamo tutti viziati, dei professionisti e via via dicendo però non dimentichiamoci una cosa magari trascurabile ma importante:
    Noi paghiamo per giocare e non chiediamo di certo scorte d'acqua a gratis o premi in denaro si chiede SOLO di avere riscaldamento, doccia tavoli e palline;
    Ci tengo anche a sottolineare un altro aspetto è verissimo che conoscevo il problema dell'illuminazione della palestra di Asola ma è pur vero che se voglio avere avversari diversi con cui confrotarmi o mi iscrivo ai tornei e sorvolo oppure mi do agli scacchi. Non sarà una grave perdita il singolo ma se tutti iniziano a fare così il movimento muore e Le ricordo che non saremo professionisti sotto contrattosiamo amatori ma chi tiene in piedi tutto l'ambaradan qua siamo noi non di certo altri.
    Spero di essere stato chiaro e se vorrà al prossimo torneo nome e cognome ce li ha potremo approfondire la cosa ma eviti l'umorismo che veramente non ha del senso ed è fuori luogo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    []
    Caro signor Umberto Vivaldi, io volevo solo fare presente che lamentarsi dopo non serve, se ad Asola sapevate che la luce è scarsa, ci sarà un referente regionale a cui dirlo al momento dell'uscita dei calendari, fate si che il torneo si svolga in una sede conforme pur mantenendolo come " Memorial Rodella " Le faccio presente che ho giocato contro il mai abbastanza compianto Romano e suo fratello Guido in tempi che probabilmente i genitori da cui Lei è stato concepito neanche si conoscevano, pertanto ritengo di avere abbastanza esperienza del mondo pongistico, perché come Lei ho girato molti palazzetti e palestre in Italia ed in Europa e ritengo anche molte volte più di Lei, vista la suo giovane età.
    Signor Ramelli, se gli arbitri ( se ho ben capito ) facevano battute spiritose potete segnalare il fatto al vostro FAR regionale. E' giustissimo non essere presi per il c...
    Il problema è che si accetta tutto supinamente pur di giocare, luci, aree di gioco, condizioni ambientali ( è evidente che se c'è un gusto improvviso chi organizza non ne ha colpe ) ma se dove andate a giocare le aree sono piccole lamentatevi nelle opportune sedi e non su un forum.
    Il mio nome non è Mario Rossi e va bene così
    Però voglio darle un suggerimento signor Vivaldi il prossimo anno il memorial Rodella lo organizzi Lei in un luogo consono visto che ha scritto:
    " Vero era accettabile su un paio di tavoli ( 7 -5) il fatto è che l'illuminazione è quella che c'è sempre stata e siccome sbagliare è umano e perseverare è diabolico non mi riesco a spiegare come si possa ancora affidare un torneo a questo plesso. "
    Con simpatia
    Mario Rossi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina