1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2 net imprendibili in sul punteggio di 10-8...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 10 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

2 net impossibili da recuperare e vincevo 10 a 8. Fortunatamente l'ho presa a ridere ed ho giocato senza pressione. Qual è l'episodio più imprevedibile che vi è capitato? Quello che per intenderci vi ha fatto pensare "non è possibile se ritroviamo 100 volte non risuccede"...
    A voi il racconto di succosi aneddoti :)

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    qualche anno fa ad abbadia lariana, 2 partite vinte al quinto set ai vantaggi, una con una rete ed una con uno spigolo.
    sembra impossibile ma e' andata proprio cosi'.

3. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Più o meno 20 anni fa, giocando con un buon giocatore della riviera romagnola, mi capita di andare sotto 20-17 nel seguente modo: dopo una fitta sequenza di tagli, io apro di antispin spiazzandolo sul lato del suo dritto, lui compie un balzo laterale un po' in ritardo e butta un missile terra-aria sul paletto del sostegno della rete, la pallina si impenna di un paio di metri e va a cadere esattamente sullo spigolo del vertice opposto del tavolo...:eek::muro: Ero cosi incacchiato che sono riuscito a recuperare 3 punti e infine a vincere la partita.:D

4. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Sabato scorso, 10-6 dell'avversario al quinto, retina+spigolo del 10-7, retina imprendibile quella che si arrampica sulla rete 10-8, evidente frustrazione dell'avversario, che un pò destabilizzato sbaglia cose facili, 10-10 (urlo incazzato dell'avversario) , 1 punto "guadagnato" da me sull'onda di tutto questo culo, 11-10 e non poteva mancare la retina imprendibile finale del 12-10 con sbottata del malcapitato, caduta di santi e madonne, io chiaramente non ho esultato ma ho anche aspettato qualche secondo prima di stringere la mano, temendo che mi staccasse il braccio! 3 retine imprendibili su 6 punti nel momento decisivo :sisi: roba da non dormire la notte

A RevanII piace questo elemento.
  5. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

partita di torneo un paio di anni fa, l'avversario parte di top e la stecca in pieno, la pallina sarebbe ovviamente andata via alta e lunga se non che si apre completamente in due come una vongola, prende vento e ricade nel mio campo senza nemmeno accennare una parvenza di rimbalzo.
    punto dell'avversario che da gran signore sbaglia volontariamente il punto successivo

A stradivari piace questo elemento.
  6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    penultima di campionato.......
    ottava partita, se vinco si va alla 9a e decisiva partita
    partita tirata, qualche punto bello qualche errore dovuto alla tensione........insomma si arriva sul 2 a 2 , si va al quinto e decisivo set
    parto bene 3 a 1 per me, 3 a 3 , va bhe si gioca ....... ma da quel momento l'avversario (come diciamo dalle mie parti) si apre di sedere e riesce a prendere 6 tra reti e spigoli consecutivi che portano altrettanti punti .......
    nel silenzio generale dei miei compagni ormai rassegnati davanti a tanta sfortuna e il quasi imbarazzo degli avversari, d'istinto sbottando mi rivolgo all'avversario ed esclamo "alla decima vinci una bambolina", scoppia una risata generale a cui non si sottrae neanche l'arbitro ufficiale di gara.

A gnagno, stradivari e SilvaM95 piace questo messaggio.
  7. Paride

Paride Utente Attivo

Pazzesco Faber...tutti i santi sono per te, vedo che ne vinci molte al quinto.

A Faber piace questo elemento.
  8. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    l'urlo del malcapitato ha fermato la palestra intera, c'era la b1 con yango che giocava affianco hahaha, io ho una mia teoria, comunque il mio stile di gioco PIATTO, mi aiuta molto a beccare statisticamente PIU retine rispetto a chi gioca arrotato, il fatto è che la traiettoria della palla è piu' tesa "non è colpa mia" :D

A Chicco piace questo elemento.
  9. Paride

Paride Utente Attivo

Avrà tirato un bestemmione di quelli potenti :approved::approved::approved:

A Faber piace questo elemento.
  10. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Domenica 8 Febbraio, mi trovavo in vantaggio sull'avversario il quale a un certo punto respinge una palla nell'angolo destro laterale del tavolo lontano dalla rete andando a toccare inesorabilmente lo spigolo.
    Faccio un balzo di riflesso da sinistra a destra, abbasso il braccio fin quasi a terra e riesumo di spin una palla ormai destinata a giacere al suolo, riuscendo a farle appena sfiorare il filo di rete sul lato opposto del tavolo e posizionarla nella riga bianca immediatamente sotto rete del campo avversario...........................:hail:
    Compagni di squadra shoccati :clap.ed avversari impietriti......................:D
    Altro che provare cento volte, penso non succederebbe più nemmeno se riprovassi a vita :book:

A tommygv e SilvaM95 piace questo messaggio.
  11. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Finale torneo nazionale 4^ di qualche anno fa, perdo 11-9/11-9/12-10 in tutti e tre i set arriviamo fino al 9-9 e in tutti e tre i set Lui sul 9-9 mi prende minimo una retina o uno spigolo.:muro::muro::muro:

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Un paio di anni fa, partita di campionato poco importante con un avversario inferiore.
    Epperò siamo sul due pari.
    5° set e servo io.
    1-0 (per me)
    1-1 retina
    2-1 (per me)
    2-2 retina
    3-2 (per me)
    3-3 retina
    4-3 (per me)
    4-4 retina
    5-4 (per me)
    5-5 retina

Ecchec*****lo :eek::eek::eek::eek::eek: (leggermente urlato)

11-5 per me.
    (Un po' di psicologia va sempre bene. :king::p)

A MATADOR, tommygv e mendmax piace questo messaggio.
  13. tommygv

tommygv Utente Noto

Non è che hai messo paura alla retina che si è irrigidita? :)

14. superciuk

Assolutamente no.
    Le ho invece gentilmente spiegato che il "bruto" dall'altra parte del tavolo la stava deliberatamente usando contro di me.
    Così, consensualmente, abbiamo convenuto che si sarebbe abbassata quando tiravo io ed alzata quanto era il turno dell'avversario.

Scusami amica retina, non volevo tradire il nostro patto segreto... sei e rimarrai sempre la mia preferita... unitamente al Sig. spigolino. :p

A mendmax piace questo elemento.
  15. daniele64

daniele64 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    parecchi anni addietro a Noto contro un difensore..... 10 a 10 e poi....... 19 a 10 per l'avversario con ben 9 spigoli.... ho perso la partita ma non la calma, l'arbitro a fine incontro ha chiesto ai presenti un applasuo ai mie riguardi appunto per avere saputo mantenere la calma...ma dentro però i CABASISI giravano a tutta....

A gnagno piace questo elemento.
  16. superciuk

L'ho sempre pensato che quando un avversario ti fa 5 spigoli/retine in un set ci si deve ritenere fortunati... potrebbe farne 9 o 11. :p

Complimenti per la "motilità dei... " ad altri sarebbero morti e sepolti.:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina