1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Liguria 2° Gran Prix Liguria

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da bvzm71, 7 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    la scorsa domenica si è svolto il 2° Grand Prix della Liguria.

Visto che ci sono diversi rappresentati liguri nel forum...commenti, risultati, etc.
    :confused:
    :D
    ;)

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Sportivamente x il sottoscritto, abbastanza medio(cre), il quarta categoria a n° chiuso ha il "pregio" di creare sempre gli stessi accoppiamenti così mi è toccato di nuovo (3 GP consecutivo) Podesta L. subito dopo il girone [ossia passiamo entrambi primi ma ci becchiamo sempre subito mentre gli altri primi dei gironi beccano dei secondi .. geniale no?] a te mi pare ti tocca sempre Matteo M?o sbaglio..
    Nel terza cat è già tanto che sia entrato nel tabellone (i pochissimi iscritti testimoniano il fallimento del n° di 36 slots).
    C'erano Don Neubauer e David M, (doppio 1-3) ad aspettarmi.
    A livello organizzativo direi, decisamente un FIASCO.
    Un NC che inizia alle 9 e finisce alle 16 è decisamente in linea coi vecchi tempi. Idem per i ritardi del 4 categoria. Il terza, non fa testo xke lo possono fare 4 gatti.
    Come già scrissi tante tante volte nelle ultime stagioni .. la soluzione non è da farsi con queste assurde limitazioni ma è sufficiente organizzare:
    H9 - TORNEO NC
    H.11 - TORNEO 3CAT
    H. 15 - TORNEO 4CAT

Regola generale - ciascuno fa la sua categoria e 1 sola categoria superiore (ossia gli NC non fanno il 3za).
    (((I terza categoria avrebbero 1 solo Torneo ma A)è cmq così da sempre B) I terza categoria hanno i loro tornei nazionali esclusivi. C)Si può facilmente ovviare alla cosa arrangiando in palestre + piccole (da 4-6 tavoli) qualche torneo regionale di solo 3cat.))))

Altre 2 postille un pò POLEMICHE:
    a chi ha censurato in estate il GranPrix al Porto di Zena [e ha organizzato chiavari facendoci pure dei $$$] xke troppo scivoloso .. dovrebbe riflettere un pò sulla propria onestà intellettuale -- xke il pavimento di chiavari (un parquet flottante che fiacca il rimbalzo della palla!!!!) è scivolosissimo e ultra cerato e ai bordi declina con una discesa che si pianta direttamente nelle transenne in metallo (una trappola x le caviglie insomma).
    Idem per la luce (da un lato del tavolo non si vedeva nulla fino al calar del buio) e le piazzole di gioco minuscole [le più piccole della liguria .. ].
    Per carità, io sono dell'opinione che OGNI GP IN PIU' E' BEN ACCETTO con tutti i difetti del caso. Ma chi ha censurato il GP che si doveva fare a Genova, [riducendo a soli 3 GP la stagione .. quindi non sostituendo genova con qlc di migliore .. tagliando e basta] lo ha fatto benissimo sapendo in quali condizioni viene invece fatto a Chiavari [esteticamente bello e patinato quanto pieno di disfunzionalità concrete] e quindi non si può certo parlare di bel comportamento.

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Quest'anno sono ben contento di non aver partecipato a questo Gran Prix, che come l'anno scorso è stato disputato nel bel mezzo delle festività, quindi per parteciparvi sicuramente bisognava rinunciare alle vacanze ed in più anche volendo vorrei sapere come ci sarebbe arrivati allenati, come minimo con una settimana senza allenamenti precedente al torneo.

Molto meglio la montagna e lo sci!!!!!!!!!!!! Che senso ha rimanere a Capodanno a casa per andare al torneo° Cat. regionale e poi rimanere fermi un weekend a metà mese per tornei giovanili o altro?!?!?!!?!!?

Ciao Bvzm e lostboi a presto!!!!!!!!!!

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    purtroppo non sbagli :muro:
    questo è il 6° torneo regionale consecutivo in cui incontro Matteo (capita sempre nei 4' o negli 8')...siamo 4-2 x lui ;)

che dire...penso che tutti siano d'accordo sul fatto che l'ordine delle gare NON VADA BENE!
    O si fa come suggerisci tu, oppure si inverte l'ordine originale facendo:
    09:00 3ª cat.
    11:00 4ª cat.
    14:00 NC

Riguardo le limitazioni...con la tua idea, il torneo 4ªcat. diventerebbe "un carnaio" :eek: :eek: ;). Si potrebbe pensare di alzare le quote degli NC ammissibili alla gara 4ªcat. (iscritti 66->90) e fare cosa analoga per i 4ª ammissinibili alla gara 3ªcat. (iscritti 36->48) , ma non di più.

su questo punto mi sento di "contestare" 2 cose:
    - il pavimento non era cerato, con gli stracci messi in ogni area di gioco si giocava tranquillamente (non puoi assolutamente paragonare NESSUNA fondo di palestre con quello della sala chiamata...su quello si che danno la cera x ballare :tsk:)
    - le aree di gioco non erano piccole e comunque + grandi (e molto meno pericolose) di quelle di Via Vezzani (dove più volte sono finito contro il muro..che ti assicuro è duretto :goccia: :cool: :rolleyes: :p). L'unica scocciatura (nulla di +) poteva essere che non abbiamo abbastanza transenne x delimitarle lateralmente al 100% :hail:

sono d'accordo con te ... visto soprattutto che sabato 2 mi sono portato 12 tavoli in palestra :eek:

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mi spiace ma non concorto, mi rendo conto che rischiamo di finire in un muro contro muro, che sul forum non interessa a nessuno .. però dissentisco.
    In primis, al porto si balla in un' altra sala. Dove si gioca a TT, ho visto incontri di boxe, uccelli in mostra, sovversivi talebani etc etc ma mai balli.
    IN oltre la cera (x fortuna) non viene passata da 2 anni. Sicchè al momento (ed era opinione di decine di persone domenica), si scivola nettamente di più sul parchè morbidone di SiampiendiCanne. Poi che con uno straccio bagnato si migliora. . scusa ... ma questa cosa allora è valida ovunque.
    IL CONCETTO cmq, per è che, a me VA BENISSIMO giocare a Chiavari a Prati F, così mi andava bene giocare al porto a Genova.
    E' chi invece ha lottato in consiglio regionale x bocciare Genova, che dovrebbe poi dalla sua organizzare un GP "IMPECCABILE". Invece di impeccabile non lo è stato per nulla. Così come la palestra tolto il colpo d'occhio dei tavoli tutti belli e degli spalti ampi ... rivela poi le stesse magagne di altri posti. (La luce pessima come a Prati Fornola .. il pavimento che necessita di straccio ... i ritardi a livello di Casella 2007 etc etc). Troppo poco, per chi in estate si è eletto a maestrino di tutti.

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non di recente (saranno 2/3 anni), ma IO nella sala dove vi allenate ci ho ballato. :eek:

Posso anche crederti, ma non ne so nulla (e non sono cose che mi interessano :)

Please, non confrontare la luce di Chiavari con quella di Prati Fornola :eek: .. e se vogliamo dirla tutta, anche su diversi tavoli di Via Vezzani (quelli sulla DX) non c'era molta luce.

7. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

caro Lostboi è meglio lasciar perdere. In casa propria anche lo sterco è una prelibatezza. Complimentiamoci invece per la grande riuscita del Gran Prix di Chiavari. Mai nessun GP ha saputo scontentare così tante persone: quelli che non hanno potuto parteciparvi perchè tagliati fuori, quelli che vi hanno partecipato ma se ne sono andati a casa prima di giocare per i ritardi abnormi mai verificatisi prima, quelli che hanno giocato e sono scivolati molto di più che nella sala del porto della palestra di Genova, quelli che non hanno visto neanche la pallina perchè in alcune zone della palestra la luce non era prevista, quelli che hanno giocato la finale dell'NC alle 6 di sera quando la gara è iniziata alle 9 del mattino (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), quelli che hanno giocato sempre con la stessa gente per l'ennesima volta, quelli che non gliene fotte una cippa della politica federale e vorrebbero giocare un GP in più, quelli che sono arrabbiati con il consigliere Ascione in quanto principale fautore della mancata assegnazione dell'ulteriore e previsto 4° GP solo perchè la società in questione risulta non gradita, quelli che sono stanchi che le solite 3/4 persone facciano sempre tutto ciò che vogliono infischiandosene di ciò che interessa alla massa dei giocatori, quelli che sono anni che dicono di cambiare l'orario delle gare ma tanto non vengono mai ascoltati, quelli che non è importante se facciano male una cosa l'importante è che non la facciano gli altri (così ogni anno con l'organizzazione del GP ci si guadagnano almeno un paio di tavoli vero BVZM71?)

Che amarezza.

P.S. x Lostboi: ma secondo te che sei de Zena, al nostro amico BVZM71 pagano il patrocinio d'ufficio?

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    eh eh eh :D

semmai 1 tavolo :p (sai , quelli buoni costano cari :rolleyes:) e non certo per il ricavato di un GP organizzato, bensì per i risultati di tanti atleti.

se mi pagassero, sarei già venuto a cercarti :rotfl: .. e lostboi (come chiunque abbia davvero letto i miei interventi, in questa discussione come in altre) penso potrà solo che confermare la mia totale obiettività nell'affrontare le discussioni (soprattutto quelle tra poveri, come quelle che riguardano il TT :clap:)

strano..pur sapendo come (non) ragioni cerco ancora di farti capire che far parte di una squadra non implica difendere l'operato di chiunque ne faccia parte. cercherò di non farlo più, ma è sempre odioso sentirsi accusare ingiustamente da un nickname :azz: :rotfl:

9. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Diciamo che Bvzm è mediamente più moderato di me in tanti giudizi; ci tengo però a ricordare che in occasione del GranPrix di Prati Fornola 2008 era stato decisamente meno clemente di quanto é stato verso chiavari quest'anno [eppure domenica mi sembravi un pò seccato anche tu]. Ma credo che sia comprensibile visto che ha camallato 12 tavoli!
    Voglio essere obiettivo anch'io e devo dire che confrontando Chiavari e Prati Fornola emerge
    RITARDO: Chiavari = Prati Fornola [chiavari ha però l'aggravante di avere il vantaggio del n° chiuso di iscritti!!]
    TAVOLI:Chiavari > P.Fornola [Chiavari ha un roster di tavoli più omogeneo e alcune retine di PF erano decisamente da rinnovare]
    LUCE: Chiavari = P.Fornola : è vero che PF aveva dei finestroni più grandi, ma a Spezia hanno messo furbamente i tavoli in parallelo ai vetri, a chiavari invece pur (forse) con meno "lumen" hanno messo i tavoli a 90° verso i vetri, con il risultati di giocare un set al buio e un set con la luce negli occhi. Geniale!
    PIAZZOLE: Chiavari < P.Fornola: Nettamente più grandi quelle di Spezia .. chi lo nega ha la memoria corta .. cortissima.
    PAVIMENTO: Chiavari <<< P.Fornola .. il parcquè flottante di chiavari è un indecenza che affloscia tutti i rimbalzi ... secondo me, con dei test rigorosi uscirebbe non regolamentare... Al confronto il marmo di Genova è un gerflor della Stag.
    Insomma .. ne esce un pareggio o addiritura una vittoria x PF. Il fatto che PF (così come Genova) sia stata silurata in CR da chi ha poi partorito questo evento. La dice lunga. In Consiglio mi hanno detto "quest'anno vogliamo solo eventi di alto profilo!!" Se chi ha sbagliato fosse coerente con le sue stesse scelte di quest'anno la prossima stagione dovrebbe fare un passo indietro e non organizzare nulla. Come ha deciso per Genova e Prati F.
    Per quanto mi riguarda .. RIPETO, ben vengano tutti i GP... io ho dato una proposta scritta al pres. regionale con un programma di 12-16 tornei regionali di varia natura. Sulla falsa riga di quanto ben fatto in Piemonte. Sarebbe bello ma so già come va a finire.
    ps: Ci tengo a precisare che il GP di Genova non era chiesto dalla MIA SOCIETA' e che a disputarlo non ci avrei ricavato 1 euro.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si, grazie (come sempre) di permettere un confronto moderato/ragionato.
    fermo restando che non dico che a Chiavari era tutto perfetto anzi, come hai ricordato, anche io domenica non ero "molto sereno" (per l'orario) .. oltre al fatto che anche alcuni dei nostri giocatori o non hanno partecipato (non pochi) o se ne sono andati prima (sicuramente uno)

Sul ritardo .. non ricordo come era andata a La Spezia, ma ho già concordato con te (e non solo con te) che non è andata affatto bene.
    Sulle aree di gioco concordo con te, a La Spezia erano + grandi (infatti io ho confrontato quelle di Chiavari con quelle di via Vezzani a Genova).
    Sulla luce (sorry :eek:) assolutamento no. Pur non avendo avuto una illuminazione impeccabile (parziale discolpa, dovuta al custode con "le braccina corte") era nettamente migliore di La Spezia.
    Sul pavimento...io (come sai) mi muovo molto, oserei dire più del 95% dei giocatori in Liguria (per il mio tipo di gioco), forse sarò stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi ... :mumble: :goccia:

:birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina