1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Liguria 2° Gran Prix Liguria del 23 Novembre

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da volte, 24 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Chi c'era? come sono andate le vs partite?

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Eheh... da quando è comparso quel simpatico arbitro federale i GP hanno preso una brutta piega. I ritardi ormai si aggirano sulle 3 ore di media ... la disorganizzazione totale.. in certi momenti c'erano tutti i tavoli vuoti, ma dalla giuria non si chiamava nessun incontro perchè erano impegnati a rivedere qualche foglietto della mattina (si .. fogli di tornei conclusi da ore).
    Anche la composizione dei tornei rasenta il demenziale .. che senso ha in un torneo femminile con 6 ragazzine .. fare 2 gironi da 3??? Un girone unico con la possibilità di far giocare tutte per 5 incontri è troppo???
    Ma se in liguria ci sono 10 terza categoria .. Non ha senso fare solo NC e un bel terza categoria con gironi da 4?? Al massimo in serata si mette solo un doppio ad eliminazione diretta.
    Che senso ha infine rifiutare le iscrizioni in giornata se ci sono diversi atleti che tirano il pacco?? Così si scontentano 3 persone insieme .. quello che non si iscrive e quelli che si ritrovano un girone monco.
    Quante sciocchezze in nome di qualche cavillo normativo.

3. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Eh si io purtroppo ho fatto un post di "sfogo" perchè alla fine tutti siamo appassionati, quindi poi si cerca di fare messaggi costruttivi e non distruttivi, in modo da poter migliorare in futuro le manifestazioni che tanto ci piacciono. Io ricordo che quando la nostra società ha organizzato il primo gran prix l'anno scorso era venuto male dal punto di vista organizzativo, con l'arbitro che sbagliò i gironi e quindi conseguente ritardo sulle altre partite... Beh noi nn siamo stati in grado e non l'abbiamo riorganizzato, anche perchè in liguria ci sono palestre e posti bellissimi dove giocare e abbiam detto "meglio altri che noi", spero che l'anno prossimo ci siano gran prix tutti di livello ottimo come il primo dell'anno e che gli amici di Spezia lo possano riorganizzare si, ma correggendo i problemi evidenti di questo, perchè nessuno ce l'ha con loro ma tutti si spera di poter giocare sempre meglio in posti adatti al gioco ^^

Chiusa la vena polemica, come sono andate le vostre partite?

4. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Allora ragazzi mettiamo un po di ordine sullo svolgimento della 2° Prova del Gran Prix Regionale Liguria, anche io come bene sapete c'ero ed ho fatto il 4° ed il 3° Categoria, in base a quello che ho visto ho fatto una mia considerazione ed ho scritto una lettera al COMITATO LIGURE, nella quale esponevo le mie "critiche" sulla qualità del torneo, non sull'organizzazione del torneo.
    Tenete presente che la lettera l'ho inviata stamattina per email ed ho già avuto un pronta risposta e piacevole conversazione telefonica con il gentile presidente del comitato regionale, tengo a precisare veloce risposta, magari ci fosse attenzione e sollecitudine in altri settori.

Premesso questo nella mia lettera che non pubblico, per correttezza, esponevo le mie critiche riguardo nel complesso i seguenti fattori:

1) Tavoli, la maggior parte di basso livello
    2) Transenne insuffucienti
    3) Luce filtrante la mattina
    4) Poca illuminazione la sera
    5) Colore delle palline con poco contrasto rispetto al pavimento.

Questi punti sono stati carenti nell torneo, però tengo subito a precisare due cose:

1) i punti 2 - 3 -4 - 5 sono delle leggerezze della società organizzatrice che con un po più di cura dei particolari si potevano evitare, sul punto 1 il discorse è ben più complesso.

2) chi non fa niente non può sbagliare e questo è un dato di fatto.

Quindi è pregiovole chi come società organizza un torneo regionale perchè è un impegno, che comporta diversi sacrifici, e ci da la possibilità a tutti di giocare

Percui quando noi giocatori ci permettiamo di "criticare" una manifestazione come questa lo facciamo, per amore del nostro sport, che lo vorremmo un po più sul piedistallo, come se lo merita, non c'è nulla di personale ne con gli amici organizzatori del torneo ne con altri.

Il discorso tavoli è ben più ampio, in questa occasione ci siamo lamentati della qualita della maggior parte dei tavoli, ma va detto che in tutti i gran prix si gioca su tavoli di diverse marche, quello che si chiede al momento che sia però la qualità a livello standard.

Sarebbe bello, ma ovviamente comporterebbe costi maggiori avere la possibilità di giocare su tavoli tutti uguali nei Gran Prix, magari presi a noleggio o acquistati dal Comitato, che state tranquilli che il primo che a cuore di migliorare le condizioni di gioco.

Ed assolutamente mi sento di dissentire sul punto arbitri, ricordiamoci che sono persone che alla base di tutti lo fanno per passione, purtroppo non possono per evidenti limiti di budget essere pagati molto, quindi sono gli ultimi su cui puntare il dito, oltre che sono evidentemente sottorganico, un unico arbitro in un torneo cosa può fare, quello che riesce seguire l'andamento del torneo in generale, non può di certo giudicare caso per caso nelle partite, no?

In conclusione dico per molti aspetti la 2° prova del Gran Prix Ligure è stata un po carente, ma abbassiamo il tono della polemica, perchè:
    - pratichiamo un sport dove girano pochi soldini, ed il tutto è mandato avanti da persone con passione infinita, dai dirigenti, agli arbitri, alle istituzioni regionali e nazionali.
    - Quelle poche società che organizzano i tornei se pur con qualche mancanza ci permettono di giocare.
    - Se qualcuno crede di poter far di meglio si proponga per organizzare nuovi tornei, sicuramente se ha le carte in regola sarà preso in considerazione.

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Sugli organizzatori, sono perfettamente daccordo, il menagement di Prati Fornola è fatto da bravi appassionati che meritano il nostro appoggio.
    Sull'arbitro invece mi permetto di dissentire in tot.
    La passione, la paga bassa e il sott'organico non possono e non devono essere scusanti per il fatto che una persona si comporti in modo così, scontroso, maleducato, incompetente.
    Avere un arbitro di questo livello, è DI GRAN LUNGA PEGGIO che non averlo del tutto.
    La sua funzione ieri, si è rivolta esclusivamente alla casuale minaccia di sanzioni a comportamenti innocenti (4 persone che si scaldavano su un tavolo mentre ve ne erano altri vuoti!!), mentre non si è accorto di cose BEN PIU' GRAVI che avvenivano nel centrale sotto i suoi occhi.
    Ripeto .. i problemi strutturali (tavoli, transenne) sono ahime molto diffusi
    tranne che in via vezzani che è che può rinnovare tutti i tavoli ogni pochi anni?
    Alcune scelte organizzative, di cui ho già parlato (tornei femminili da 6 atlete e terza/quarta cat) sono frutto di una interpretazione dei regolmanenti (che non ha nulla a che fare con gli amici di prati fornola) molto rigida che danneggia un ambiente tanto piccolo.

6. gino boll

gino boll Utente

Sull'organizzazione del torneo avete già detto (quasi) tutto, dalla qualità dei tavoli all'illuminazione. Così come sul comportamento indisponente dell'arbitro federale, che, ad ogni appuntamento, sembra voler arricchire il suo palmares di scortesie e disattenzioni. Non credo sia costretto a svolgere quel ruolo. Se non ne ha voglia o ha difficoltà a rapportarsi con il prossimo può passare le domeniche in altro modo. Per completare il ragionamento sull'organizzazione, una domanda. Perchè iscrivere due giocatori fittizi e creare così altrettanti gironi inesistenti nel singolare giovanissimi, piuttosto che un girone all'italiana. Troppo semplice? La finale è sacra? Si poteva giocare comunque tra i primi due. E regalare ai bambini una partita in più.

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Intervengo in questa vecchia discussione solo per chiedere un chiarimento, ho notato che non è più presente il mio post che apriva la discussione, ma si rilegge solo in seguito poichè quotato, ormai la discussione è vetusta e non trovo motivo per proseguire, ma vorrei solo comprendere e chiedere come ha fatto a scomparire il mio messaggio iniziale a chi di dovere.

Grazie, Simone.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao simone, ma il tuo post non è il #4 ?
    Lostboi lo ha quotato nel #5 :mumble:

9. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

Simone75 ha commesso un piccolo errore. Il messaggio di apertura della discussione cancellato non è il suo bensì quello di Volte. Come mai?:confused:

10. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Caro tortadiriso, io credo proprio he sia il mio di messaggio quello di apertura che manca, perche se leggi il post 4 mio, si capisce chiaramente ch è il seguito di un primo messaggio, vedrqai che l'amico volte può confermarlo.

Comunque non è questo il problema vero, ma è il fatto che comunque manca il primo VERO post di apertura, infatti è stato quotato un messaggio di VOLTE che manca, quindi aspetto che qualcuno del forum mi dia delle spiegazioni, e aggiungo la citazione di un mio amico "zio bastardoo!"

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Hai ragione :muro: , non ci avevo fatto caso...
    forse si è perso qualche messaggio durante un passaggio tra un server e l'altro ?!?

12. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Speriamo sia così, mi dispiacerebbe e mi farebbe un po' arrabbiare se fosse diversamente. Ciao.

P.s. ho visto a tratti la tua partita, gli altri erano bravi ma ti ho visto bene, come gioco e gambe. Ciao.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie :birra: ... gambe abbastanza , ma gioco non sono ancora abbastanza lucido per poterlo esprimere a quei livelli/ritmi :eek:

14. tortadiriso

tortadiriso Nuovo Utente

ricordo bene la discussione. Se il messaggio di apertura è di Simone75 non ricordo ma lo do per buono. quello che mi ricordo perfettamente è che il messaggio di volte è scomparso appena dopo essere stato scritto ma non abbastanza in fretta per non essere quotato da Lostboi. Adesso il problema è capire perchè non vi è traccia del messaggio di Simone75 e soprattutto perchè non compare più il messaggio originale di Volte. :confused:

15. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' una cosa che mi mette un po di ansia questa, aspettiamo che GIORNO ci dica qualcosa in merito, anche perchè i nostri post non offendevano nessuno ma mettevano in evidenza una situzione realmente accaduta di cui molti in palestra si sono lamentati, ma solo in 3 l'abbiamo evidenziata, gli altri solo a parole inutili volate in cielo.

16. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non vedo ancora nessuna spiegazione. Ciao.

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    proviamo a segnalare la discussione al moderatore..

18. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo, quindi cosa facciamo si manda un MP a Giorno???

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ho già avvisato :approved:

20. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie, attendiamo lumi su questa cosa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina