1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna 1°T.Reg.Assoluto + 3^ctg

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 24 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Domenica 30 ottobre (con cambio dell'ora legale) .... ;)
    si svolgerà il primo Torneo Reg. aperto ai 2^ctg e Assoluto compresi gli stranieri... alle 15:00 ... mentre la mattina si svolgerà il 3^ctg (anche questo aperto agli stranieri di categoria)
    Speriamo in un bel livello di partecipazione, visti i numerosi e forti atleti tesserati quest'anno in regione...
    Forza... società.. iscrivete i vostri...:
    :birra::birra::birra:

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Orsù GiWuTissimo :approved:
    .......sii :D un pò più "espansivo" :dati:

Il Torneo si svolgerà nella mittttica palestra di Mezzolara di Budrio,
    con i seguenti orari :​

ore 8,30 : Apertura impianto​

ore 9,30 : Singolare Maschile 3 Cat.
    ore 11,30 : Singolare Femminile 3 Cat.
    ore 13,00 : Doppio Maschile Assoluto
    ore 13,30 : Doppio Femminile Assoluto
    ore 15,00 : Singolare Maschile 1-2 Cat.
    ore 15,30 : Singolare Femminile 1-2 Cat.

Buon ping a tutti i partecipanti.......beati loro....:goccia:

Ps. per sicurezza :p ;) controllate bene la locandina/regolamento sul sito Regionale della Federazione;non si sa mai.....:birra: :birra: :birra:

Alla prossima

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    SISTEMA I FONTs SATURNINO... fARANDOLA
    ...
    LA MIA VOLEVA ESSERE UNA SPINTA EMOTIVA AL TORNEO..
    gli orari bisognerà ben andarseli a leggere...

Secondo me ..non verranno molti dei papabili e peccato perchè potrebbe essere un bel torneo..

Sinigaglia, Sanzio, Bisi, Bisi, Bisi, Dernini, Balestra, Mitranescu, Giuliani, Spinicchia, Aliberti, Ziliani, Facini, Fontana, Cattoni, ecc..ecc...

4. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......:goccia: sempre pronto a redarguire :Prrr: .......:love: :approved:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa é una cosa che il Piemonte vi invidia. Da noi é una jattura passare 2a (infatti ne abbiamo pochi) perché a parte il Campionato Regionale non ci sono tornei per i 2a... men che meno assoluti. :(

6. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Spero proprio che vincano gli stranieri in tutte le categorie ihhihi , ma dubito che si sbattano a venire al torneino regionale ...

---------- Messaggio aggiunto alle 23:06 ---------- Il post precedente era delle 23:04 ----------

Eta Beta ma come mai in Piemonte avete così pochi seconda ? se ne vanno via tutti perchè non gli fate i torneini regionali ??

---------- Messaggio aggiunto alle 23:08 ---------- Il post precedente era delle 23:06 ----------

....mi raccomando ...contate bene i soldi mi sa che l'impiegato ricevimento iscrizioni non da il resto ....:nono:

7. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Citazione dal Regolamento del Torneo :

I GIOCATORI
    QUALIFICATI DAL TORNEO REGIONALE 3 CAT., O LORO DELEGATI, DOVRANNO TASSATIVAMENTE
    PRESENTARSI AL GIUDICE ARBITRO CON I SOLDI IN CONTANTI E CONTATI PER CONFERMARE
    L'ISCRIZIONE, NEI TRENTA (30) MINUTI SUCCESSIVI ALL'AVVENUTA QUALIFICAZIONE. LA MANCATA
    PRESENTAZIONE SARA' DA CONSIDERARSI RINUNCIA A GIOCARE LA GARA DI SINGOLARE MASCHILE
    1-2 CAT.

Ciao BALL DESTROYER e buonissima giornata,
    non credo che si possa dare qualche colpa all'Organizzazione se vuole essere "superbamente" :clap:precisa ... :approved: :D .... anzi ... :rotfl: :dati:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok, ho sbagliato a scrivere: "infatti ne abbiamo pochi". ;)

Bene così, così si evitano i casini di Molfetta. :approved:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come si potrà notare.. in Regione funziona al contrario che nel Nazionale..
    Bisogna dare la conferma di partecipare.. così si è sicuri di incassare i soldini..!
    ;):approved::clap:
    ..
    e cmq...
    ricapitolo i possibili e papabili partecipanti... anche se molti non verranno:
    (Alfieri di Romagna portano i loro: Brzan, Nita, Jurkechova, Giuliani, Ruscelli, Tampieri )
    ...
    Bisi P.,Spinicchia, Sinigaglia, Stoyanov I, Sanzio, Dernini, Giuliani, Ferrini, Tatulli, Prosperini, Liu Wenyu, Mitranescu, Iliukhin, Ziliani, Aliberti, DelSante, Cattoni, Facini, Fontana, Bisi G., Chen Si, Nita P., .......

Direi Non male... come livello...!

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

10. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come volevasi dimostrare.. poca partecipazione..
    MA ALMENO SI RESTERA' ... NEGLI ORARI:
    La Gente non coglie l'occasione di un bel torneo VALIDO PER LE CLASSIFICHE..

Singolo Maschile 3^ctg (vince Nita Petrica)
    Gr. 1 - Ghitalla-Mittica-......
    Gr. 2 - Campisi-Garuti-......
    Gr. 3 - Pippo-Becucci-........-........-
    Gr. 4 - Silvestri-Sala-.......-........-
    Gr. 5 - Dallolio-Andalò-.......-........-
    Gr. 6 - Liambo-Bigi-.........-..........-
    Gr. 7 - Nita-Gazzoni (se si presenta..!?:rolleyes:)-........-.........-

Singolo Femminile 3^ctg (vince Matache Agafia)
    Gr. 1 - Matache-Traversi-...D'Ambrosio (?)-..Ragazzini (?)-
    Gr. 2 - Norcia-Ballardini-..Jurkechova(?)-..Maseroli (?)-

Doppio Maschile 1^ctg (oso:...Giuliani/Ruscelli... per tifo)
    1 Giuliani/Ruscelli ..p.(22098)
    2 Sanzio/Campisi (21834)
    3 Mitranescu/Castelvetro (17827)

Doppio Femminile 1^ctg
    Brzan/Nita - Fazacas/Matache ( Ballardini/D'Ambrosio)

Singolo Femminile 1^ctg (sono portato a dire Brzan...)
    1 Brzan - Matache
    2 Nita - Fazacas

Singolo Maschile 1^ctg
    Sanzio finale.. (con chi vince tra Giuliani e Liu Weyu)
    ...
    un GWT .. che ottimizza i tempi organizzativi dei tornei... (;):p)

12. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao GWT e buonissima giornata,
    permettimi una considerazione e lungi da me volere essere preso come qualcuno che vuole dare polemica.......
    Credo proprio che a tanti sia passata la voglia di questo PingPong ....
    credo anche che a tanti sia passata la voglia di "Classifica"....
    come credo anche che a tanti sia passata la voglia di attese estenuanti .....
    Più vado avanti,da circa 45 anni,nel PingPong e più mi accorgo che è diventato,sempre di più,uno Sport di *nicchia nella nicchia*.
    Capisco benissimo gli,comunque,Atleti,che invece di buttare via una giornata ad aspettare una "geniale intuizione Arbitrale",inizino a stare con le loro Famiglie o in altre attività.
    Oramai mettere il PingPong al disopra di altre attività è diventata una scelta da "ricchi".
    .......*Nicchia nella nicchia* è propriamente da leggersi come Sport per pochi.......,

13. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Saturnino e buona serata , concordo con te : aggiungo anche che il ping pong è stato colpito da una grave situazione di crisi economica e che è uno sport lasciato a se stesso , senza aiuti , senza visibilità , senza propaganda ; a questa crisi vediamo un aumento incredibile del prezzo dei materiali per giocare , della benzina per viaggiare ,degli alberghi per soggiornare ; il tempo è denaro e molti sono costretti a lavorare anche il sabato e la domenica ; la classe dei semi-professionisti non esiste praticamente più e si è trasformata in sparring mercenari che usano la loro esperienza per arrotondare , quella dei principianti è ancora viva ma chissà ancora per quanto , i veri professionisti si contano su una mano e mezzo.
    Sinceramente mi sarei aspettato almeno il doppio di partecipanti anche perchè la palestra di Mezzolara è molto bella , ma così non è stato : adesso per il C.R. è arrivato il momento di riflettere , questo è un torneo a perdere (in senso economico).

---------- Messaggio aggiunto alle 17:29 ---------- Il post precedente era delle 17:11 ----------

Per quanto riguarda i materiali ci sarebbe da dire molto , ma non voglio polemizzare : sottolineo solo che i nuovi materiali durano sempre meno , costano sempre di più , sono più delicati e soggetti a rotture ; persino la colla senza Voc costa una follia in rapporto a qualità e quantità .
    Forse la verità e che chi tiene in mano le redini di questo commercio ha interesse che il ping pong diventi definitavamente uno sport accessibile a meno persone , ai più benestanti , a quelli che spendono e potranno spendere, un pò come nei mercati del lusso , dove si fattura tantissimo vendendo quantità più basse. Invece di potenziare il commercio dalla Cina etc etc (solo uno o due negozi lo hanno fatto) si vende sempre quello che costa di più , si fanno giocare i bambini con racchette in cui solo le gomme costano 1oo e più € e più vuoi diventare bravo più ti alleni e più ti alleni più le consumi e più le consumi più spendi. Il risultato è chiudere la porta a chi non se lo può permettere e , visto l'opera di marketing , pubblicitaria , psicologica dei grandi fornitori , chi è giovane ed è costretto a giocare con materiali più economici spesso si sente scoraggiato , inferiore e dice addio presto.

14. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ....... :approved:.......
    Aggiungo/confermo solamente,oltre a tutto quello che hai postato,che condivido all'unisono,che sono in pochissimissimissimi ad avere Allenatori "gratuiti".
    Se vuoi allenarti,per aumentare la tua conoscenza tecnica,devi pagare fior di Euro a lezione e ringraziare di "avere la fortuna",di allenarti (pagare) con lui.
    Certo ci sono alcune Società che mettono a disposizione "gratuita" i loro migliori allenatori per i giovani ma sono,purtroppo,pochissime.
    Alla prossima
    ....... alessandro sturani .......

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh.. a dire il vero ..in effetti è uscita questa nuova moda di pagare un'esagerazione di "euro all'ora" anche gente ..brava per carità... ma...????
    20 € l'ora per giocare a ping pong...?
    Allora aumento le quote palestra a Forlì... visto che io non prendo niente..
    Giulio Ghetti nemmeno ...., Nita D., Mognaschi, e Ruscelli che fannoi corsi di avviamento abbiamo un bel robot .. e ci hanno ridato la Palestra rinnovata ..con 5 tavoli fissi (dopo 3 anni di lavori) ...
    Metterò la quota mensila a circa 400 € ??? :eek::p:hoi:
    -----------
    A proposito .. per Mezzolara Domenica...?
    Ho indovinato i gironi (almeno le teste di serie..) ho detto a Tampieri che .."va a finire ti mettono in girone con Nita e Gazzoni".. e così è stato... manca solo che il Gazzo non si presenti come le ultime volte che è finito in girone con Nita...:)p)..
    ..
    Ma e i 2 gironi del femminile ???.. Sono esattamente come li avevo detti...:clap:
    ..
    bona..! vediamo domenica cosa succede...

SM3^ - Nita Petrica
    SF3^ - Matche Agafia
    SF1^ - Brzan Ana
    SM1^ - Sanzio Vince.Dario
    DM - Giuliani/Ruscelli
    DF - ..Brzan/Nita D.

16. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao futuro (oramai è certo,per i più) Presidente Regionale della Romagna-Emilia ;) :approved: e buonissima giornata,
    ...... la cifra è proprio quella......
    alcuni,poi,se garantisci una presenza fissa settimanale,"scendono":hoi: a € 15.°° a lezione..... ma è inutile che posti queste cose,le sanno già tutti.
    Veniamo trattati come "merce (soldi ) di scambio".
    Ti prendono uno o due giocatori forti,per il Campionato,li pagano con un "generosissimo" rimborso :D più,ovviamente,il denaro che riescono prendere privatamente,dai "fiduciosi" allievi....:hoi:..... di quella Società.
    Credimi..... è uno schifo.
    ....... schifo che poi si ripercuote,da decenni,come uno Tsunami,continuo,sullo sviluppo del nostro Sport.
    Cambia pure,sto parlando in generale,ovviamente,il Presidente Fitet Italiano,cambia pure il Presidente Fitet Regionale,cambia pure il Presidente Fitet Provinciale ma se non cambi completamente la mentalità dei Presidenti di Società,il nostro Sport è destinato ad essere deriso da tutti quelli che non vi partecipano ( leggasi 60 milioni di persone meno
    12/15.000 appassionati,....bhè fai tu i calcoli :dati: )
    Stiamo ragionando ancora peggio,di 50 anni fà.
    E poi ci meravigliamo ........ che i giovani ....... in particolare i loro genitori,che debbono sborsare centinaia di Euro all'anno,per far crescere sportivamente i propri figli,continuino a portarli nel Tennistavolo,con Tornei in palestre vergognose,con attese estenuanti "fantozziane",con costi esorbitanti di materiale....ecc ecc,........per cosa?????:rotfl::rotfl::azz:
    Credimi,futuro Presidente Regionale,questa non è una nuova moda. :nono::nono:

.......Chapeau.......:approved:

17. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Il problema è che non essendoci più io viene meno l'appeal del torneo in termini di fantasia e spettacolo.

:eek::mumble::nono:

18. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Saturnino buon venerdì notte :birra: si è proprio vero che questa degli "
    euri all'ora " è una cosa che è nata più di 20 anni fa , secondo me semplicemente nei decenni addietro non era così diffusa : adesso in tutte le siepi , guardi dentro e trovi un pongista (anche ex-terza forte ) che ti spara tanti Euri all'ora per qualche ora di allenamento per i giovani principianti e non.
    Siamo arrivati ad un punto : o si fa come GWT tenendo cari al caldo di casa i propri talenti storici al riparo dai miraggi di guadagno altrove (sviluppandone quindi l'attaccamento alla società fin da piccoli ) ma non è facile(l'egoismo regna spesso nei cuori dei giocatori di ping pong) , oppure l'unica soluzione è quella di spendere tanti e tanti € per avere un valido allenatore esterno che se gli dai lo stipendio diventa subito interno :eek:
    Io credo comunque che chi non ha soldi , ma ha persone di buona volontà , sincere con la società e con la passione vera per il tennis tavolo , può vivere lo stesso questo sport , facendolo conoscere e insegnandolo ai più piccoli avventori.:cool:

19. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::

20. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    D'accordissimo con te :approved:
    E' proprio questo "nostro amore" che fà andare avanti il Tennistavolo;tutto il resto è "diluvio".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina