1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

10 pari al 5^ set: di solito vincete o perdete

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 9 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Calma,freddezza,lucidita' determinazione giocano un ruolo fondamentale...li mantenete o vi viene il "Braccino"?

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Braccino????? Per quello che mi riguarda sarebbe più opportuno parlare di "prolasso della parete occipitale cognitiva sensoriale della materia grigia"!!!:(
    pensa che ieri nella finale per 1 e 2 posto di un piccolo torneo sociale ho perso il secondo set che conducevo 9 a 2.... e poi mi sono ritrovato al terzo set sotto 7 a zero.:piango::piango::piango::piango:
    Praticamente il mio avversario ha fatto 16 punti consecutivi......:confused:!!!

A MATADOR, Faber e cesanablades piace questo messaggio.
  3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

negli ultimi 9 campionati ho 21 vittorie e 15 sconfitte al 5° set ma con punteggi vari.
    non mi viene il"braccino" anzi a volte un paio palleggi in più sarebbero opportuni

4. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    piu o meno uguale

5. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Bella domanda. Un tempo ci perdevo sempre, adesso diciamo "uguale". Beh a dire il vero, ultimamente la bilancia pende più per le sconfitte che per le vittorie :(

:cool:

6. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao, è la mia zona , per quel momento mi sono riservato o il servizio adatto, quello in cui l'avversario sbaglia la risposta, o di giocare ancora meglio sul colpo debole, e , comunque, sono i momenti per me più piacevoli, dove ha il sopravvento la testa, la sensibilità , l'isolamento dal resto, solo io e la palla, giocare al gatto e al topo con l'avversario, :D:D .... negli altri momenti del set, iniziali e centrali, non ho la stessa concentrazione perchè non c'è la stessa adrenalina, la stessa tensione... in genere la giro a ********lla e a tentare colpi per il piacere di farli, tanto, anche se dovessimo vincere il campionato, e poi quello dopo, e poi passare di categoria, non si vince comunque una mazza... e io di Gloria conoscevo solo una bella ragazza alle medie ...... :rotfl:

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    un mio amico/compagno di squadra mi ha sempre detto: "ai vantaggi non serve dirti di giocare con la testa/tattica... tu ai vantaggi "vai tranquillo" con un controtop a chiudere :eek: :rotfl:

...mi fa ridere, ma non so quanto sia un bene ;)

8. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Quest'anno sono a 5 vinte e 5 perse al 5° set....tenendo conto del valore degli avversari mi va bene così....:D
    2013-2014: 5 perse - 3 vinte
    2012-2013: 3 perse - 4 vinte
    2011-2012: 1 persa - 3 vinte
    2010-2011: 3 perse - 4 vinte
    2009-2010: 5 perse - 6 vinte
    2008-2009: 3 perse - 2 vinte

TOTALE: 25 perse - 27 vinte aggiornate ad oggi!!!! Pensavo peggio, molto peggio....

:goccia:

Ultima modifica: 9 Feb 2015
  9. RevanII

RevanII Utente Noto

Dipende dai periodi, più che altro di quanto sono sicuro del mio gioco in quel giorno. Se sono sicuro di solito vinco perchè ho sempre il servizio/lo schema giusto da utilizzare... non ho mai fatto una vera statistica comunque

10. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Non ho voglia di analizzare questa statistica ma penso che siano molto di più le vittorie che le sconfitte al quinto set...soprattutto perché dispongo di un buon servizio e perché risparmio quelli che danno più fastidio all' avversario per le ultime fasi di gioco senza essere troppo prevedibile...

11. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    mah, di solito ho vinco prima o mi ammazzano prima....:rotfl:

12. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    10 pari al quinto? non mi pare mi sia ancora capitato... ma mi rallegro che quest'anno almeno, ho imparato a non vincere 2 set a 0, per poi perdere 3 set a 2... anche se cmq al quinto set quest'anno ho avuto ugualmente vittorie e sconfitte.
    Questo vuol dire che il mio gioco di puntino lungo, è meno scontato e decifrabile che le stagioni passate.
    Il braccino quest'anno non mi viene molto, pero' quando l'avversario vince 11-8 o 11-9 un set, e di mezzo ci sono stati 2-3 net da parte del avversario, diciamo che ancora la cosa mi deconcentra e mi fa pensare che c'è qualcosa che va oltre la mia volontà!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina