1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme orientate al controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eiji, 5 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gabviv

    gabviv Nuovo Utente

    Ho fatto anche un esperimento con una gomma leggerissimanente appiccicosa a dire il vero
    [​IMG]
    Provata a incollare su due telai tutto legno Tulpe 703 e Blutenkirsche 3004 e mi sono anche trovato bene. Piu veloce delle DHS, anche se ovviamente grippa meno.
    Una cosa....perchè dici che una DHS (+ o - tacky) non serve sul rovescio ? Praticamente il rovescio lo uso alla pari del dritto.....
    Buona Serata :)
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ora ti svelo un "segreto" ;)Il tacky NON serve per dare più effetto :dati: il tacky serve per aumentare il tempo di contatto fra pallina e gomma e qindi ti dà maggior sicurezza sul colpo il difetto è che quella frazione di secondo che la pallina resta sulla gomma la rallenta e quindi la fà tendenzialmente cadere.
    Quindi?
    quindi quando fai un topspin avere il top tacky ti permette di sbagliare di meno a costo però di dover mettere più forza sulla palla per farla viaggirare mentre sui colpi piatti essendo privi di parabola la pallina tendenzialmente tenderà ad adare in rete motivo per cui con le gomme tacky si tende sempre a dare un po' di top.
    Il motivo che porta a credere di dare maggior spin con una gomma tacky è tipico di chi inizia xchè non avendo una tecnica corretta quella frazione di secondo in pi' di contatto fra pallina e gomma permette di "lavorare" la pallina mentre con una gomma veloce tipo Tenergy per dirne una la pallina scappa via subito quindi se non la impatti in modo perfetto non riuscirai a far lavorare la gomma con il risultato meno spin e pallina alle stelle.
    Xchè sul rovescio no tacky?
    xchè il rovescio ha un moviemnto molto più breve del dritto e si usa molto di più per scambiare bloccare quindi colpi piatti dove il tacky ti fà perdere velocità, e sul top di rovescio essendo il moviemtno più corto non ti appoggi come sul dritto e anche quà paga di più una gomma europea che ti parmette di far viaggiare veloce la pllina con poco forza e quindi senza perdere coordinazione per il colpo seguente.
    Ti dico la mia impressione senza giri di aprlo da come scrivi io non perdere troppo tempo con gomme e telaio inizierei semplicemtne ad allenarmi con un istruttore e poi fra qualche mese avrai le idee più chiare.
     
  3. gabviv

    gabviv Nuovo Utente

    se lo dici tu........ ti ringrazio infinitamente.....buona vita
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina