1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Zhang Jike

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Gianan14, 1 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Apro una discussione a proposito di questo giocatore che da mie ricerche ha gia battuto Ma Lin, Ma Long et Timo Boll.
    Stà per raggiungere la squadra del Levallois, che evidentemente ne ha bisogno dopo la sconfitta subita contro il Sterilgarda di Bobo.

    Ha un rovescio molto incisivo ed essendo giovane potrà porbailmente riservarci altre sorprese.

    Chi conosce altre chicche può condividerle, grazie.
     
  2. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Il fatto che venga a giocare in Europa non potrà che rallentare il suo miglioramento... :azz:
     
  3. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Aggiungo qualche notizia:

    E nato nel 1988. 21 anni.
    Gioca con una racchetta Batterfly Viscaria. Prodotto che sembra commercializzato con parsimonia.
    Numero 3 mondiale attualmente. Credo.

    E ribadisco bagaglio pongistico impressionante !!!
     
  4. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    :nono: Attualmente ricopre la posizione 19 della classifica mondiale:

    ITTF World ranking
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Zhang Jike ai recenti campionati cinesi.

    [​IMG]

    La foto è presa dal sito bokett.com
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    bobocica 78!!!!!!
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    sisi è proprio il viscaria quello...
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    visto così potrebbe essere anche un primorac
     
  9. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Qualcu'uno ha pronosticato la finale dei prossimi mondiali/Olimpiadi: Ma Long vs Zhang Jike.

    Uomini da battere per i prossimi 5/6 anni. Pare.
     
  10. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no, non credo...è forte ma non a tal punto......sarà per i prossimi 5-6 nei primi 10 al mondo, forse nei primi 5...........ci sono Ma long, Chen QI, un ritrovato Hao Shuai, Wang Hao(25 anni compiuti, non è molto più vecchio di jike) che per me sono un bel po' più avanti di lui...............
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ha dovuto abbandonare o è stato allontanato dalla Nazionale per vicessitudini personali. Questa assenza ne ha segnato fortemente la crescita. Dicevano che se non fosse stato per quegli anni persi a quest'ora ci sarebbe lui al posto di Ma Long!!! :eek:

    Il telaio è per certo un Viscaria!! :dati:
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io non me ne intendo..scusate. Ma nel sito dove ho trovato la foto di Zhang Jike postata più in alto viene indicato questo:

    [​IMG]


    e tutto lo vedete qui (circa a metà):

    http://www.bokett.com/bbs/dispbbs.asp?boardid=69&Id=205325
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Bellissima spero che Jike non abbia combiato telaio e che le mie certezze non vadano alla malora... :rotfl: ... a parte gli scherzi, non so se abbia cambiato quest'anno ma fino all'anno scorso e per parecchi anni in precedenza ha usato il Viscaria. Ho persino fatto un paio di tiri con un telaio appartenuto a Zhang Jike, e che poi proprio lui regalò ad un suo buon conoscente e suo ex-avversario delle giovanili, mio allenatore l'anno scorso...
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :p

    Scherzi a parte: ci mancherebbe che non ti creda! Quel sito indica quel telaio. Pensa che ho cercato di vedere come si chiama ma non riesco. Ed il sito stesso non è di certo di facile interpretazione...:D.
    Si sa il tempo passa e magari, come del resto succede spesso, Jike ha cambiato;)
     
  15. Gianan14

    Gianan14 Ma Long


    Attenzione che il pronostico di un Ma Long/Zhang Jike ai vertici delle graduatorie per una mezza decade provengono da un personaggio fiabesco capace di sputare fuoco....
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    quello è il Culo del viscaria ahah..è la parte dietro...lo saprò io che lo gioco?:D
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Salvo diverse "scelte" della federazione cinese (esempio convocazioni al minimo..) Zhang Jike è attualmente il giocatore potenzialmente più forte..e non di poco...
     
  18. Dan

    Dan Utente Attivo

    Ha un potenziale enorme ma,ihmo,non comparabile a quello di Ma Long...
    Ma Long è destinato a dominare la scena pongistica mondiale per i prossimi dieci anni.
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Il telaio presente nel sito segnalato come sempre puntualmente da Sunny
    dovebbe essere lo Iolite, telaio in carbonio e Arylate.

    Quoto. Ha ancora da lavorare su alcune questioni tecniche... che si sa in Cina non sono mai un grosso problema... poi anche secondo me potrà essere un protagonista assoluto.

    All'inizio del suo rientro in Nazionale pareva essere un giocatore cinese normale (normale, si fa per dire ovviamente), forte ma con le classiche lacune di chi non ha esperienza internazionale, persino un pò lento, e secondo me aveva anche una preparazione fisica non propriamente adeguata... poi le prime avvisaglie del suo rientro, un paio di belle suonate prese dai più forti e l'inizio di una ascesa prorompente... ora bisognerà misurare la sua tenuta mentale... che a quei livello fa ancor più la differenza... chen qi e hao shuai sono sicuramente meno dotati di Zhang Jike che potrebbe perlomeno fare il terzo dopo Ma Long e Wang Hao... ma superati i due di seconda fascia, il campione del mondo, ad oggi, pare un obiettivo assolutamente alla portata...
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    "Sunnie":cool::rolleyes:....:p:p

    Oh lo vedi che a qualcosa di "diverso" siamo arrivati?! D'altronde il sito è in lingua "ostrogota"...ma insomma...la pagina era "nuovissima". Grazie mille! ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina