1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Zhang J.K. numero 1?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Walxer, 3 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah vedremo per tutti e tre chi alla fine ne esce campione: nessuno , xk invecchieranno e moriranno come noi comuni mortali ;)
     
  2. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ragazzi ho visto i recenti world team e Xu Xin è sembrato davvero devastante... ma "Grano" dire che Ma Long a parità di condizione non ha speranze è un eresia.... ne ho vista gente nettamente piu' forte, anche in condizione, perdere con avversari piu' deboli , semplicemente perchè la partita era condizionata da 2-3 episodi fortunati a set..... l'imponderabile è sempre in agguato..... io penso che se un giorno dovessi giocare con Xu Xin penserei che una possibilità su un miliardo l'avrei sempre.... magari è allergico alla sostanza chimica con la quale è assemblata la mia antitop e sviene durante l'incontro ......... :campione:
    A parte tutto penso anch'io che il futuro di Xu sia molto molto roseo.....
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io preferismo Ma Long anche tecnicamemte zhang ha una posizione dell'impugnatura molto personalizzata che incide su tutto il suo gioco, poi francamente Zang non mi stà proprio simpatico:p mi sembra sempre un po sbruffone.
     
  4. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo il tatuaggio sulla schiena e l esulto che fa quando segna un punto meritano tutta la mia stima ;)
     
  5. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Morale della favola: chi ha vinto a Parigi? cosa ha fatto Xu Xin contro Zhang Jike? parlo perchè ero li, parlo perchè ero a 10 metri dal tavolo e riconfermo ciò che ho detto in precedenza, Zhang Jike si avvia ad essere ciò che ci prospettava essere (cioè il più forte di sempre, almeno come "titoli") e che Xu Xin non vale nemmeno un polpaccio di Zhang Jike, se Zhang vuole vincere, vince e vincerà ancora parecchio da qui in poi se ne avrà voglia nei prossimi anni. Unico possibile antagonista è Ma Long, tecnicamente il dritto migliore e devastante visto tirare da un essere umano ma con la tenuta di nervi di un neo ex-fumatore.
     
    A andras e Luigi79 piace questo messaggio.
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    C'è da dire che rispetto a 20 anni fa oggi c'è il nulla cosmico oltre alla nazionale cinese... Magari vincerà tutto il possibile nel panorama del tennistavolo odierno, ma il VALORE tecnico di queste vittorie è decisamente inferiore a quello di un Kong Linghui del '95 o di Waldner del '97 o di Liu Guoliang nel '99...
    Il mondiale si decide in casa cinese e le gerarchie (intese come prestazioni) sono praticamente definite. L'unico che può tenere testa a Zhang Jike come livello di gioco è Ma Long, purtroppo sembra non reggere certe pressioni. Sempre sia quello il motivo della debacle...
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    potrei anche esser d'accordo, ma mi spieghi il tuo punto di vista in merito ?
     
  8. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    premetto che Waldner è stato, è e sempre sarà il mio giocatore preferito per miliardi di motivi...ho visto giocare sia lui che Kong che Liu Guoliang per mia fortuna da molto vicino... prendete il talento di Waldner ed escludete le sue "giornate svogliate", prendete la tecnica di Kong ma metteteci l'imprevedibilità e l'estro che lo renderebbero completamente una scheggia impazzita, prendete la forza di Liu Guoliang, raddoppiatela, aggiungeteci un 10% di potenza fisica aggiuntiva senza considerare che il giocatore che avete di fronte può tirare forte alla stessa maniera dritto e rovescio e vi si piazza in mezzo al tavolo..se ci aggiungete una testa micidiale, una concentrazione da monaco buddhista ottenete ZJK...il limite più grosso di questo ragazzo è se stesso: quanta fame avrà ancora a 25 anni dopo aver vinto in 3 anni ben 2 mondiali individuali, uno a squadre, 1 olimpiade singolare e una a squadre? la paura/meraviglia è che non l'ho visto per niente stanco dopo la vittoria al mondiale...anzi...
     
  9. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Io penso che Zhang Jike sia semplicemente un assassino... È fortissimo, più fisicamente che tecnicamente. Non è funambolico o spettacolare, non è che faccia numeri da circo degni da fantasista del tt, ma è tatticamente spietato. Freddo, impassibile e con un self control che mette spavento. A me sembra una macchina da guerra e se non se ne accorgono i suoi colleghi connazionali (magari anche più talentuosi o belli a vedersi) ci prenderanno scoppole per anni dal robot Jike!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina