1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ZEN-NOH 2014 Campionati Mondiali a Squadre WTTTC 28 Aprile 2014 - 05 Maggio 2014 - Tokyo JPN

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 14 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    ...vogliamo spendere due parole sulla notizia di giornata?!?!
    "zhang jike vince 3-2 dopo aver annullato un match point" .... Liu Guoliang, per penitenza, lo costringerà a dire in italiano le seguenti cose:
    "sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa"
    "li vuoi quei kiwi?"
    e per finire, molto svelto, " jonico-jonico-jonico-jonico-jonicojoni- cojoni-cojoni"
    ahahahah!!!!
    dan.:birra:



    P.S. seriamente: avete visto con che faccia lo guardava Liu Guoliang......come se stesse guardando il figlio monello incorreggibile che commette sempre le stesse marachelle....
    giustamente......è solo gran slam champion, etc, etc,etc.....
     
    A mendmax piace questo elemento.
  2. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io non avevo visto la partita, ma quando ho letto della cosa mi sono riguardato le fasi finali del quarto set. Sul match point il contro-top di Gardos è uscito abbastanza nettamente. Peccato per lui, perchè si sarebbe portato a casa un bel ricordino da Tokyo. ;)

    Intanto domani si completano i quarti maschili e si giocano quelli femminili. Inoltre ci sono incontri cruciali per l'Italia. Gli uomini giocano con lo Slovenia di Tokic per accedere alle semifinali per la promozione, mentre le donne giocano con il Galles l'incontro "salvezza". Sarebbe stato bello poter vedere Italia-Slovenia, ma l'Italia è sul tavolo 15 per cui niente streaming. :(

    Aggiungo infine qualche considerazione sparsa (ok, non gliene importa niente a nessuno, ma ho voglia di scrivere :D).

    1) Italia maschile finora brava con un grande Bobocica (8 su 8, con vittorie su Alamiyan e Achanta). Femminile disastrosa in girone, oggi per fortuna è arrivato il primo successo con l'Uzbekistan. Magari portando la Stefanova sarebbe andata un po' meglio ... :rolleyes:

    2) ma com'è possibile che i sorteggi del tabellone ad eliminazione diretta abbiano riposizionato tutte (dico TUTTE, sia uomini che donne) le seconde dei gironi a giocare con le prime? Saranno contente soprattutto "Austria uomini" e "Corea del Nord donne" che dopo essersi beccati la Cina in girone se la sono ritrovata pure nei quarti!

    3) ero curioso di vedere se tra gli uomini il Portogallo avrebbe recitato il ruolo di guastatore, ma oggi il Giappone l'ha buttato fuori nei quarti con un secco 3-0. Poteva essere un'occasione di provare a raggiungere un risultato per loro storico e invece niente da fare.

    4) tra le donne, la parte bassa del tabellone (quella del Giappone, che ricordo è priva della Fukuhara) è interessante perchè molte squadre forti o medio-forti sono finite in alto e quindi potrebbe esserci spazio per qualche sorpresa.

    5) i criteri di scelta dell'ITTF nell'assegnazione dei tavoli 1 e 2 (quelli delle dirette streaming) restano abbastanza misteriosi. Mi sarebbe piaciuto vedere Corea del Sud-Romania, nettamente l'incontro di maggior livello del primo turno femminile, e invece è stato l'unico incontro a finire sul tavolo 3. Mah. :confused:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Io ho acceso 2 minuti il pc giusto per beccare il set con match point di Gardos... peccato, ci ho sperato, chissà quante ne avrebbe preso zhang... risaie anche per lui? :D

    Riguardo i criteri di assegnazione tavolo credo che semplicemente non esistano, a parte il giappone che si è fatto tutto il girone sullo stesso perchè c'erano le riprese nazionali (se volete i match ci sono su youtube, sicuramente almeno quello con la grecia). E' evidente che chi assegna i tavoli non tiene assolutamente conto della presenza o meno dello streaming...
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma shiono ne ha giocata qualcuna?
    o lo tirano fuori per le grandi occasioni
    :D
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Mi sa che è stato convocato come super riserva o nel caso avessero beccato un team che ha problemi con la difesa (tipo con Taipei un punto lo faceva sicuro e probabilmente anche 2). Direi che in semifinale con la germania non lo schiereranno, anche se secondo me come terzo il punto lo farebbe sicuramente con franziska se dovessero mettere mengel rischia... soprattutto non ha neanche esordito in questo mondiale e quindi immaginate al tensione...

    ...... e poi lo schierarono :D
     
  6. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Oltre a Giappone Germania qual è l'altra semifinale?
     
  7. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Italia in finale di seconda divsione. Dopo aver battuto ai quarti di finale la Slovenia (3-1) e in semifinale la Repubblica Ceca (3-0), la Nazionale Italiana approda in finale di seconda divisone (per il 25° posto assoluto) dove troverà l'Inghilterra. Comunque vada ai prossimi mondiali a squadra sarà nella Championships Division.

    L'Italia femminile nel tabellone 37°-48° posto supera 3-1 Uzbekistan, 3-1 il Galles ma si ferma in semifinale perdendo 3-2 con la Svizzera. Le azzurre concludono con un 39° posto assoluto e evitano la retrocessione in terza divisione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mag 2014 ---
    Second Division - Women's Team Main Draw (Pos. 37-48)

    Semi Finals - Pos. 37-40

    ITALY 2 - 3 SWITZERLAND
    3/5 16:30 T15

    Second Division - Men's Team Main Draw (Pos. 25-36)

    Final - Pos. 25-26

    ITALY vs ENGLAND
    4/5 16:30 T10
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2014
    A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto



    Mi ha fatto morire l'inglese di Deniso e Mutti mi è sembrato un po' sconvolto, comunque complimenti ai nostri azzurri :)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono molto contento del risultato e mi congratulo con Deniso che ha saputo infondere fiducia, con Bobo che sta diventando un vero leader di questa nazionale, con Niagol e con Leo che ha portato a casa anche l'ultimo punto decisivo. Tutta la manifestazione giocata al meglio.

    Però, mi chiedo, è più grande il risultato o lo sconcerto per esserci ritrovati a competere in seconda divisione, oltre la venticinquesima posizione, per una nazionale che solo nel 2000 era 3a al mondo?

    Bravi ai ragazzi e al coach che ci hanno tirato fuori di lì.
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2014
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Cina - Taipei
     
    A riccardo13 piace questo elemento.
  11. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    appurato che il sito ittf.com è forse il sito internet più brutto dell'intero www, qualcuno sa dirmi dove vedere data e ora della finale Cina Germania?
     
  12. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Second Division - Men's Team Main Draw (Pos. 25-36)

    Final - Pos. 25-26

    ITALY 1 - 3 ENGLAND
    4/5 16:30 T10

    L'Italia perde con l'Inghilterra non schierando la formazione titolare. 26° Posto assoluto è il risultato finale.

    Championship Division - Men's Team Main Draw (Pos. 1-12)

    Semi Finals - Pos. 1-4

    CHINA 3 - 0 CHINESE TAIPEI
    4/5 10:00 T1

    JAPAN 1 - 3 GERMANY
    4/5 16:30 T1
     
  13. Mar93ian

    Mar93ian Utente

    Nome e Cognome:
    Marian
    La finale e` domani ? A che ora giocano ?
     
  14. smarta

    smarta Utente Noto

  15. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Championship Division - Women's Team Main Draw (Pos. 1-12)

    Semi Finals - Pos. 1-4

    CHINA 3 - 0 SINGAPORE
    4/5 13:00 T1

    HONG KONG 1 - 3 JAPAN
    4/5 19:30 T1
     
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Rettifico, ha giocato un match come terzo contro l'ungheria (l'ultimo match del girone) contro Tamas Lakatos vincendo 3-0. Alla fine il Giappone ha vinto 3-2 sull'ungheria, quindi il suo ruolo lo ha avuto anche lui... continuo a pensare che qualche volta avrebbe potuto far meglio di Matsudaira che mi è sembrato un po' spento... magari proprio in semifinale contro franziska, giovine impaziente :rolleyes:

    Dai che secondo me se la beccano giusta un punto i tedeschi ce lo regalano, magari il solito Boll (apparso in buona forma) contro un imperfetto Zhang...
     
  17. abat-jour

    abat-jour Utente

    Nessuno sta guardando la finale?
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in streaming non si vede nulla si sanno solo parziali e risultati:
    cina avanti 2-1
    ma long 3-0 su boll
    dimitri 3-0 su zang jike
    xu xin 3-0 a Patric F.
    ora se la giocnao xchè tocca ma long VS dimitry e quà se la giocano xchè se succedesse il miracolo poi c'è boll che pare in formissima contro un zhang jike che pare l'ombra di se stesso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mag 2014 ---
    Fine dei giochi!!!!1 ma long vince 3-0
    combattuto il pirmo set vinto 12-10 poi Dima ha raccolto palline per tutto il palazzetto:hail: 11-5 ---11-2 gli altri parziali.
    cina campione 3-1 sulla germania
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mag 2014 ---
    a puro titolo statistico ma long in questo campionato del mondo a squadre non ha perso 1 set!!!
    Forse anche xu xin ma ora non ho volgia di controllare comunque in questo momento possiamo essere sicuri che i 2 migliori giocatori della classifica mondiale sono largamente i migliori, non ho capito xchè non hanno fatto giocare fan zhedong invece di zhang jike decisamente al di sotto del livello a cui ci aveva abituato probabilmente ci sono anche questioni di sponsor e di politica interna alla squadra.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mag 2014 ---
    ora tocca alle donne sulla carta non c'è partita ma le giapponesi sono in pieno power-up speriamo che almeno non finisca 3-0 ma ci siano emozioni.
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2014
  19. abat-jour

    abat-jour Utente

    Io ho visto tutta la finale in streaming e si vedeva perfettamente. Dima ha avuto il gamepoint al primo set, ha sbagliato e da lì davvero Ma Long è andato completamente on fire e non c'è stato nulla da fare.
    Molto male Timo, davvero non ha capito nulla contro Ma Long che però ha dimostrato dopo di essere in giornata di grazia assoluta.

    Certo è che senza un terzo di livello, con la Cina non puoi giocartela mai.
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io non sono riuscito a vedere niente!!!!!:(:(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mag 2014 ---
    finale femminile cina 3-0 semplicemene troppo forte altro pianeta!!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina