1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

YOG Qualification Novara 16-18/4/2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da TiborKlampar, 19 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho assistito alla prima giornata di gare e a pochissimo dell'ultima....
    Ragazzi, che livello di gioco!!! Per essere ragazzini e ragazzine di 15/16 anni o meno, e per essere le seconde scelte (era l'ultimo appuntamento di qualificazione, pur con le possibili eccezioni i piu' forti si erano già qualificati), io ho stimato un livello da seconda cat. italiano medio-forte.
    Tra i maschi unico stile di gioco, attaccanti piu' o meno estremi, classe da vendere in alcuni (mi è piaciuto molto il piccolo Schlager-clone, Leitgeb..), non necessariamente i qualificati (il piccolo portoghese si rifarà presto, quando avrà smesso di pagare dazio sul piano fisico).
    Tra le ragazze impressionante la piccola bielorussa (domata in finale qualificazione dalla solidissima ungherese) e l'atipia rappresentata dalla difesa moldava, decisamente ostica da digerire per quasi tutte..
    Dal suono della pallina sulla racchetta, penso giochino tutti con telai rigidi che, a giudicare dal grado di usura, credo abbiano adottato da tempo e stabilmente...
    Il controllo racchette si avvale di uno strumento "infernale" che rileva anche se hai bevuto e cosa hai bevuto tre giorni prima :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ho fatto testare le mie racchette con gomme incollate con Tempo unlimited e abbiamo dovuto aprire le finestre:rotfl::rotfl: . Con un limite di 3.0 ppm le mie gomme hanno fatto rilevare il non disprezzabile valore di circa 30 ppm.:azz::azz::mad:
    Mah...usano tutti Tenergy 05 e 64, al massimo Nimbus...
    Il delegato ITTF ha annusato la mia racchetta e secondo lui sono le gomme cinesi (la Neo) che puzzano, non l'incollaggio....avrei voluto testare la gomma nuova di confezione per togliermi il dubbio ma non ce l'avevo dietro..ripeto..mah.......
    P.S: Per chi aveva il dubbio...spalti deserti in ogni ordine di posti..'na vergogna!!
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie per questo resoconto Tibor!:approved:
    Peccato che in giro non ci siano video,sarebbe stato interessante vedere all'opera i giovanissimi talenti da te menzionati.
    Soprattutto Leitgeb e la Nagyvaradi.
     
  3. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Grazie anche da parte mia: mi ha fatto piacere leggere il resoconto di questa manifestazione che non ho potuto seguire per nulla.
    Thank's Tibor! :approved:
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il fatto che usino tutti gomme uguali .. potrebbe anch evoler dire..che viaggiano tutte "abbastanza uguali"???
    CHe attrezzo può rilevare tutto quello che dici tu?? .. Un'enez normale??
    Basta averlo anche in Italia... sono spariti... e certa gente mi sa proprio ch eincolli a casa escono le gome dal telaio a un sacco di giocatori...!
    Siamo una nazione di serie B nel Ping Pong ... (si sapeva)...!

    ma come???
    il grande evento FITeT ... non ha catalizzato l'attenzione del popolo pongistico italiano?
    Evento posto in luogo di alta densità di pongisti...
    Spettacolo sicuro ..
    Nessuna concomitanza di attività..!!
    (cosa dicevo ?? serie "B" .. o "Terzo Mondo"???
    ..
    Non sono più nemmeno così convinto di andare a vedere i Mondiali a Squadre a Mosca !!
    :cool:
    beh.. tanto mica ci andavo per vedere gli squadroni italiani !!!
    :birra::birra:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non fare l'egoista esoso.. se ci vai senza il pifferaio magico.. farei una bella rimpatriata con Vova. :love:
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco l'aggeggio infernale che usano adesso è questo http://www.recomindustriale.com/IT-Brochure-MiniRAE-LITE_195.pdf
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E appoggiano il sensore sulla gomma o lo avvicinano soltanto?

    E' in uso agli umpires internazionali e gli arbitri italiani usano ancora l'E-nez?

    Non mi dire che hanno buttato nel cesso tutte le e-nez che ABBIAMO comprato!
     
  8. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il sensore è una specie di piastra rotonda che va appoggiata sulla gomma per 20 sec (il test va condotto da ogni lato). Nella foto del link tale appendice non c'è. Di Enez neanche l'ombra...mi diceva un arbitro italiano che dovrebbero (dovrebbero....) acquistarne qualcuno anche in Italia..con questo non passa niente.
     
  9. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    purtroppo non passeranno neanche le gomme cinesi factory tuned e le gomme cinesi che puzzano di " pesce marcio"!
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esattamente Neko...come dicevo prima, il delgato ITTF o ETTUche sovrintendeva al controllo racchette, ipotizzava che la inequivocabile positività al test delle mie 2 racchette (gomme in firma, la SKYline è la NEO) incollate 10 gg fa con Tempo unlimited dipendesse dalla gomma cinese. Le T05 passavano, le cinesi no. Lui ha annusato le racchette e ha detto che non puzzavano di colla, ma sentiva la puzza della gomma.
    Io, pur non essendo un atleta da competizioni internazionali, mi sto attrezzando per cambiare la gomma del diritto e passare anche questo test, nel caso lo adottassero nei tornei nazionali..mah!!!
     
  11. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Per i campionati italiani ci sarà questa super macchinetta, confermato.
    quindi levate i booster e giocate con le gomme come escono dalla casa, così almeno siamo tutti alla pari.

    in più la ittf ha portato uno strumento piccolo ma efficace per riconoscere le puntinate trattate, l'ho visto, non è gran che, ma sicuramente meglio del niente che c'è oggi.
     
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il guaio, caro Claudio, è proprio che sembra che 'ste cinesi di nuova genrazione, col marchietto ITTF e tutto, non vadano bene anche appena tirate fuori dalla confezione...alla stessa ITTF che le ha omologate!!!! Mi sa un pochino di...presa per il culo!
     
  13. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    a casa mia lo chiamano U.C.A.S. (ufficio complicazione affari semplici) :D

    Anche io eroa a Novara (e come non avrei potuto, un'occasione così non capita spesso)

    Ci siamo "goduti" gli immensi spazi che avevamo a disposizione... guardandoci le partite a pochi metri di distanza..con il placet degli umpires...

    Ecco, però io e Tibor ci siamo dimenticati le racchette, tra un macth e l'altro (lunghe attese...) 2 tiri ci stavano...:approved:
     
  14. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    .... Spero sia vero, cambieranno tantissimi valori e risultati.
    Siamo sicuri???????? :mumble:
     
  15. calimero

    calimero Utente Attivo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina