1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

XVI Giochi del Mediterraneo: si parte!

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da maledettaretina, 26 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sotto usciti gironi ed abbinamenti per i Giochi del Mediterraneo si inizia domani mattina, ovvero

    Sabato 27 alle ore 9

    Singolo maschile
    A: Gknions GRE, El Habech LIB, Juskovic MNE
    B: Karakasevic SRB, Papageorgiou GRE, Stefanelli SMR
    C: Gacina CRO, Milicevic BIH, Vannucci SMR
    D: Mattenet FRA, Duranspahic BIH, Cekic MNE
    E: Yang Min ITA, Carneros ESP, Belkadi ALG
    F: Bobocica ITA, Lebesson FRA, Shabanaj ALB
    G: Tosic CRO, Zeng TUR, Moumjoghlian LIB
    H: Vang TUR, Machado ESP, Khrouf ALG, Tapia ALB

    Singolo femminile
    A: Tan Monfardini ITA, Ntoulaky GRE, Bouclares ALG
    B: Stefanova ITA, Bakula CRO, Medjoub ALG
    C: Hu TUR, Molnar SRB, Kejebachian LIB
    D: Li Xue FRA, Fili GRE, Zonjic MNE
    E: Vaida CRO, Erdelji SRB, Isaku ALB
    F: Grundisch FRA, Ramirez ESP, Moumjoghlian LIB
    G: Dvorak ESP, He TUR, Mustafai ALB

    e poi

    Sabato 27 alle ore 18

    Gironi a squadre maschili
    A: Grecia, Turchia, Bosnia Erzegovina
    B: Croazia, Algeria, San Marino
    C: Francia, Spagna, Libano
    D: Serbia, Italia, Montenegro, Albania

    Gironi a squadre femminili
    A: Italia, Francia, Libano
    B: Spagna, Turchia, Grecia
    C: Croazia, Serbia, Algeria, Albania

    secondo me avremo tante buonissime possibilità di far bene!! Incrociamo le dita!! :king:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo. Buon servizio.
     
  3. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ho raccolto un pò di informazioni sul web riguardo questa competizione e mi pare di poter dare una risposta al perchè l'Italia, il Coni e di conseguenza tutte le sue Federazioni sportive riservino una forte attenzione nei confronti dei Giochi del Mediterraneo:
    - l'Italia è l'unico paese ad aver organizzato i Giochi per 3 volte;
    - l'Italia è staordinariamente prima nel medagliere;
    - l'Italia, storicamente, presenta sempre gli atleti più forti che ha a disposizione (addirittura Yuri Chechi, e il due-con degli Abbagnale, ma anche Mennea, Simeoni, Pietrangeli).

    Non ho trovato informazioni in merito, ma presumo che su 27 sport inseriti nel medagliere e 650 e più medaglie vinte, all'Italia fino alla scorsa edizioni gli mancasse l'oro solo nel nostro sport!! :eek::muro:

    Posto il link dell'ottima sintesi di riferimento di Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_del_Mediterraneo

    N.B.: Ahinoi, al link di Pescara2009 si apre l'ingresso amministratore di Joomla (purtroppo senza le credenziali di default admin;admin) :clap:
     
  5. mohr

    mohr Nuovo Utente

    per il CONI questa è la manifestazione più importante dopo l'Olimpiade stessa
    non ci manca l'oro, Yang Min l'ha vinto ad Almeria nel 2005
    http://almeria2005.coni.it/
    la finale fu con Tosic, 4-2 tirato
    temo che nel 2009 sarà più dura, Tosic da allora è cresciuto mentre sono cresciuti gli anni di Yango ...
    a Yango hanno promesso che dopo basta, non lo chiamano più, sono il primo a dire che sarebbe ora
    credimi che lui non ci teneva più di tanto, è una grande persona e da tempo è concentrato sulla sua attività di allenatore
    ma evidentemente pensano che è l'unico che può farcela
    coraggio, Yango, un ultimo sforzo per chiudere il bellezza la carriera da giocatore
    il primo avversario di Yang Min è Carneros, il 134 nelle classifiche ITTF, è dura ma non è un ostacolo insormontabile
    L'avversario di Bobo è Lebesson, 118 ITTF con ranking in ascesa, ben sotto la classifica di Bobocica, gran brutto cliente comunque, in forma strepitosa : non solo a maggio ha vinto i campionati di Francia, ma a fine aprile a Yokohama ha perso appena appena 4-3 da Yoshida, scusate...

    Tosic è il 94 in classifica mondiale con un ranking in ascesa
    dalle statistiche, vedo che l'unico altro italiano che ha battuto Tosic è stato Bobocica, 3-0 in campionato ma i primi due set furono molto tirati, Tomasi invece c'ha perso
    c'è Gacina, numero 73 ITTF anche lui in ascesa da far paura
    Mattenet è il 74 e viene da un'annata e da un Mondiale spettacolari
    Karakasevic è il 58 ma ultimamente non vedo gran risultati nel suo ranking
    gli altri stanno tutti oltre la posizione 100 o non li conosco

    comunque è un tabellone molto equilibrato
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mohr, maledetta retina ha scritto bene: "fino alla scorsa edizione all'Italia mancava l'oro". Non ha scritto "fino a questa edizione".

    Magari intendeva scrivere che l'oro nel ping pong non l'abbiamo vinto mai ma per quelle botte di cu.lo che spesso capitano nello sport... ha scritto giusto... involontariamente :)

    Quindi è tutto a posto. ;)
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    No, non volevo dire che l'abbiamo vinta per un colpo di fortuna, ma che probabilmente al medagliere mancava la "X" proprio sull'oro nella disciplina del tennistavolo, e che forse, e ripeto forse, in tutti gli altri sport si era già ampiamente provveduto prima dell'edizione di Almeria.

    Comunque gli ostacoli francesi e spagnoli per il momento sono stati rimossi con un doppio 4-2 da parte di Yango e Bobo; tutto liscio anche per Monfardini e Stefanova...

    Tra gli uomini unica sorpresa è quella di Karasevic che ha perso 4-3 con il greco Papageorgiou ... speriamo bene!!

    Link del live risultati:
    http://www.pescara2009.it/results/ selezionare Table Tennis e poi l'icona sotto Schedule by Date
     
  8. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Qualcuno sa se e dove si potranno vedere le partite?

    Ecco i primi risultati (fonte http://www.pescara2009.it/results/):

    ITA - YANG Min 4 11 11 11 11
    ALG - BELKADI Aissa 0 9 7 3 8

    ITA - YANG Min 4 12 7 11 11 7 11
    ESP - CARNEROS BEAMUD Alfredo 2 10 11 9 2 11 4

    ITA - BOBOCICA Mihai Razvan 4 11 11 11 11
    ALB - SHABANAJ Ilir 0 4 2 3 4

    ITA - BOBOCICA Mihai Razvan 4 11 11 7 18 8 11
    FRA - LEBESSON Emmanuel 2 7 6 11 16 11 2

    ITA - STEFANOVA Nikoleta 4 11 11 11 11
    ALG - MEDJOUB Souhila 0 5 4 2 1

    ITA - STEFANOVA Nikoleta 4 11 11 11 11
    CRO - BAKULA Andrea 0 9 6 7 5

    ITA - TAN Wenling 4 11 11 11 11
    ALG - BOUCLARES Fatiha 0 4 3 5 3

    ITA - TAN Wenling 4 8 11 11 12 11
    GRE - NTOULAKI Aikaterini (Ekaterina) 1 11 7 5 10 4

    Per ora tutti dentro...
     
  9. mohr

    mohr Nuovo Utente

    hai ragione, infatti avevo proprio letto male :mumble: e quindi ho informato
    mica per far peana a Yango capirai...;)
    ho proprio sbagliato e basta
    comunque fa mai male riepilogare e spiegare
    poi come vedi i pronostici mica li ho sbagliati ...:approved:
    giocate la schedina con me ragazzi...
    :campione:
     
  10. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusate, sapete per caso orario e giorni di messa in onda su Raisport del tennistavolo a Pescara?
    grazie.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :confused::confused::confused:
    Rileggere please. :rolleyes:
    Chiarisco: la botta di cu.lo non l'avrebbe avuta Yango ma maledettaretina il quale scrivendo: "fino alla scorsa edizione all'Italia mancava l'oro" avrebbe azzeccato il fatto che prima della scorsa edizione l'Italia non aveva un oro nel tt. Mentre se avesse scritto: "fino a questa edizione"... avrebbe sbagliato. Più chiaro ora? :)

    @Mohr: mi è toccato tollare mio malgrado. :D
     
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Mica c'erano problemi, eh!! :clap:
    Comunque ho approfittato dell'occasione per andare a sbirciare nel link segnalato da Mohr e i giochi si fanno sempre più duri: ad Almeria l'Italia ha vinto il medagliere all'ultima giornata grazie all'oro... indovinate di quale disciplina???? :sisi: Si, si, proprio l'oro conquistato da Yango!! Medagliere pesante anche per il tennistavolo 1 oro 1 argento 2 bronzi (Monfardini e Stefanova); "più di ogni altra nazione partecipante" recita l'articolo!

    http://almeria2005.coni.it/index.php?id=43&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=202&tx_ttnews[backPid]=38&cHash=7fdb24be09

    http://almeria2005.coni.it/index.php?id=43&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=200&tx_ttnews[backPid]=27&cHash=d69191c90c
     
  13. mohr

    mohr Nuovo Utente

    rilassati, non precisiamo sempre, qui le buone intenzioni sono date per scontate

    piuttosto adesso critico io (posso o avete l'esclusiva?)
    in TV non si sa ancora se daranno qualcosa, e te pareva
    sul sito di Ady dice che sta contattando i responsabili, ma non pare riesce ad avere qualcosa
    infatti hanno sul sito la loro WebTv e pure la Videogallery e quindi temo che a Ady non daranno niente
    peccato che sulla pagina WebTv ci sia solo la cerimonia di apertura
    nella Videogallery altre cerimonie, presentazioni e via di questo
    poi hanno fatto addirittura la sezione dedicata Cerimonie
    un'orgia autocelebrativa dirigenziale di gusto discutibile
    filmati di sport vero e di gare niente...finora non ci siamo
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non capisco una cosa: come mai non partecipa Malta? a me sembra che in altre edizioni avesse partecipato o forse mi confondo...Ci si doveva qualificare in qualche modo? Non mi risulta... Non è che vi sia una manifestazione ,di cui non ricordo il nome,nella quale Malta sia presente?
    Tornando al presente faccio notare che la Francia non schiera la nuova campionessa 2009 causa problemi fisici. Avrebbero quindi portato due "naturalizzate" se non vi fosse stato questo problema...Comunque preferisco di gran lunga il gioco di Carole rispetto alle altre due.
    se si vincesse una medaglia d'oro scommetto che su rai sport 5 minuti li troverebbero per inserire il tt.Ormai il calcio è finito c'è bisogno di riempire i palinsesti...non certo per far cultura sportiva ,sarebbe pretendere troppo....
     
  15. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    peccato la Rai non faccia vedere nulla, almeno davano qualcosa al sito di Ady.
    se sapete qualcosa a livello di messa in onda postate, grazie.
     
  16. record

    record Utente Attivo

    magari non proprio la diretta, ma se ady filmasse gli incontri con la videocam digitale secondo voi poi potrebbe trasmetterli in differita?
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonate, non voglio, da amante dello sport, denigrare la manifestazione,e lo sforzo degli sportivi impegnati. Ma a chi dice che si tratta di manifestazione "importante per l'italia e per il coni" rispondo che tranne Raisport che manda APPENA 4 5 ore al giorno di diretta (nemmeno visibili a tutti) non vi è traccia della manifestazione nei palinsesti rai, ne mediaset, ne la7, ne telecannuccia, NE E SOPRATTUTTO WEBTV, che penso di aver dimostrato, da AUTODIDATTA, quanto sia FACILE SEMPLICE E POCO ONEROSO (non per le mie tasche, ma per il coni) mandare in onda.
    Incredibile è soprattutto il poco interesse che proprio raisport ha per la manifestazione. Se andate sul palinsesto infatti, vi parla di "giochi del mediterraneo" senza nemmeno specificare quale sport viene mandato in onda. ma ci precisano, che questa mattina alle 9.00 è stato mandata in onda la finale del Campionato italiano di "biliardo-stecca".
    Se invece andate sul sito di Pescara 2009, non trovate nessuna traccia di quello che verrà mandato in TV. C'e' invece un link a webtv, dove da tempo immemorabile, vi è lo stesso filmato di una conferenza dei giochi (come detto da mohr)
    Detto che, visto il numero elevato di discipline ed atleti impegnati, trovare sponsor per fare delle dirette via Web, era di una semplicità, per un organismo come il CONI, incredibilmente facile. Ma appunto, ritengo che al contrario di quanto da qualcuno dichiarato, il Coni, l'Italia e soprattutto la TV non ritiene i giochi del mediterraneo un evento importante, anzi.

    Per quanto riguarda TVADY :)D) forse lunedi nel pomeriggio, sarò a mia iniziativa personale, a Lanciano, appoggiato dal nostro collega del posto ETTORE LAPENNA, e se non ci saranno problemi "di concessione delle immagini" e di linea adsl o quant'altro, martedi e mercoledi manderò in onda le finali.

    Spenderò dei soldi, non voglio sembrare un cafone, ma sappiate che come immaginerete per adesso quello che faccio è a mio totale carico, e credetemi, oltre al fatto che sicuramente lo faccio per soddisfazione personale, maggiore soddisfazione ho dalla possibilità di condividere con tutti voi questa esperienza di fitet.tv . Pertanto inserirò sul sito la possibilità, momentanea e non OBBLIGATORIA, di effettuare delle donazioni, se qualcuno partecipa, anche con 1,00 euro, non mi offenderò anzi.

    Questo nell'attesa, oramai siamo prossimi, che si concretizzi un accordo con la Federazione, che nulla poteva per i G.D.M, in quanto come sapete l'organizzazione è in mano ad altri enti.

    A proposito del Coni, la cecità è talmente tanta in materia di webtv, che anche il dominio www.coni.tv è di mia proprietà :eek: (preso da qualche mese) !

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:46 ---------- Il post precedente era delle 10:24 ----------

    Aggiungo:

    Per adesso ho una "autorizzazione" verbale, e mi hanno detto che bisogna fare una richiesta che "autorizzeranno facilmente, si tratta giusto di una cosa burocratica", non vorrei, che se come mi auguro avremo dei protagonisti italiani in finale, mi sarà tolta la diretta per evidenti ragioni (di opportunità).

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:55 ---------- Il post precedente era delle 10:46 ----------

    Aggiungo ancora:

    discreto è invece l'aggiornamento risultati sul sito ufficiale, a lanciano ci sarà un povero cristo, che aggiorna i risultati man mano che i set vanno avanti. siamo sull'1 a 1 con la serbia, peccato yango contro karakasevic 2 3 tiratissimo

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:05 ---------- Il post precedente era delle 10:55 ----------

    perso malamente il doppio 0 3, grande bobo che supera karakasevic 3 2... siamo nelle mani di Yango
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Yango ha vinto 3-2 con Gruijc la partita decisiva...

    Ma questi risultati valgono per le classifiche ITTF? Altrimenti altri punticipi per Bobo (num 93 in classifica), che ha battuto sia Gruijc (num 102) che Karakasevic (num. 58)...

    Le donne invece un facile 3-0 alla Francia
     
  19. mohr

    mohr Nuovo Utente

    no ADY, io credo che il CONI ci tenesse tanto e sono ritenuti molto importanti politicamente per l'Italia in generale
    semmai è completamente mancato o fallito il lavoro per coinvolgere al giusto livello i massmedia e trovare sponsor, qualcuno dovrà prenderne atto
    se per la tua autorizzazione si tratta solo di una "cosa burocratica" vado a letto tranquillo che non vedremo niente...
    tu e solo tu hai aperto la via :clap::clap: con i tuoi pochi mezzi personali :D

    [​IMG]

    anche se io credo di più nel Video On Demand via cavo, penso sia destinato a soppiantare completamente la televisione in tempo reale
    forse qualcuno l'anno prossimo ti darà un mano seriamente, contaci
    ti dicevo che credo molto più nel VOD (video on demand): lo sport in tempo reale ha ormai esaurito le sue possibilità, il nostro tempo reale non coincide mai: ho sempre qualcos'altro da fare quando danno in TV quello che mi interessa e quando ho tempo danno solo cose che non mi interessano
    quindi più che trasmettere in diretta, credo che il futuro sia un archivio ben costruito, ben indicizzato e facilmente consultabile di eventi sportivi
    dove ognuno può cercarsi la partita che vuole e guardarsela
    vedremo..
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No Mohr, perdonami, io credo sia un problema di Ignoranza del mezzo tecnico. Per coprire l'evento via web, vuoi anche parzialmente, sarebbero bastati al Coni, dai 50 ai 200.000,00 euro, che ti posso garantire diverse Multinazionali avrebbero coperto con immenso piacere. Tra l'altro le telecamere sono già presenti in diversi luoghi di gara, se non tutti da quanto mi risulta ed il rapporto "costi riprese" "visualizzazione delle stesse" è bassissimo.

    La webtv ha il vantaggio di poter fare sia la diretta di un evento che la registrata, per cui il problema non si pone. Personalmente ritengo non vi sia comunque paragone tra il vedere un evento in diretta, ed il vederlo a risultato conosciuto.

    Diciamo che il limite per adesso è la qualità delle linee adsl in italia. Telecom offre a prezzi alti, scarsa qualità, e Fastweb purtroppo non arriva ovunque con la sua fibra ottica. Su lanciano ci stiamo muovendo al meglio. Speriamo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina